Jump to content

Interviste 2016/17


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 208
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

11 hours ago, alessandra said:

Il metal è l'unico genere musicale che proprio non riesco ad ascoltare  :angry: Spero cambino idea ...

Ma Jonny ha detto espressamente che non ne sa nulla del metal e che si sta acculturando circa il genere. Infatti i Deep Purple non hanno mai suonato l'heavy metal come lo intendiamo ai giorni nostri, ma hard rock. Nel caso i RH vireranno sull'hard rock al massimo, tranquilla :laugh:

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Valderrama said:

Ma Jonny ha detto espressamente che non ne sa nulla del metal e che si sta acculturando circa il genere. Infatti i Deep Purple non hanno mai suonato l'heavy metal come lo intendiamo ai giorni nostri, ma hard rock. Nel caso i RH vireranno sull'hard rock al massimo, tranquilla :laugh:

:fuckingcool: Meglio così!

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Valderrama said:

Ma Jonny ha detto espressamente che non ne sa nulla del metal e che si sta acculturando circa il genere. Infatti i Deep Purple non hanno mai suonato l'heavy metal come lo intendiamo ai giorni nostri, ma hard rock. Nel caso i RH vireranno sull'hard rock al massimo, tranquilla :laugh:

Ohi Marì, Phil cn la canottiera a rete e Colin col chiodo? Thom pelato con la lingua fuori e Jonny coi tatuaggi col teschio mentre Ed con la folta e selvaggia chioma e gli occhi bistrati! FIGONI!!!:capellocchiale:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, clarisse said:

Possibile che nessuno gli chieda della "famosa" Dawn chorus"? (che fine ha fatto, io vorrei tanto ascoltarla, se era un titolo provvisorio vorrei sapere cosa è diventata)

I giornalisti neanche sanno cos'è, dovremmo fare noi le domande!:angry:

Molto ma molto probabile che fosse Silent Spring, poi diventata The Numbers:

Recently, the name "Dawn chorus" surfaced and I immediately looked for its meaning. A dawn chorus is the singing of a large number of birds together at dawn or just before dawn, especially during the breeding season, which from what I know, is at the beginning of the spring.

Now, as most of us (if not all of us) know, at the very beginning of december, Thom participated in Pathway to Paris where he performed new songs, one of which is titled "Silent spring".

However, I didn't really see the intention behind this new song's title, up until today. During a course I had in the afternoon, we approached a book titled "Silent spring", written in 1962 by Rachel Carson, an american biologist who dedicated herself to environmental problems. With her book, she tried (and succeeded) to raise awareness concerning the use of pesticides and other chemicals in agriculture, in order to prevent an hypothetical "silent spring", a spring that would eventually come where "dawn chorus" wouldn't be heard since birds would be extinct because of human activity.

(link to wikipedia page https://en.wikipedia.org/wiki/Silent_Spring)

(Fonte: reddit)

;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Mi ero dimenticato di questo thread scusate :) 

Poco dopo il minuto 15 trovate una bella intervista di oggi a Ed 

http://virginradio.co.uk/radio/listen-again/1474606800#

(se non parte, cliccate 9-10 nella parte alta del player e rimettete sul minuto 15/16) 

Oltre che del suo approccio molto rilassato alla musica (bellissimo il concetto di "Taste Police"), si parla ovviamente di A Moon Shaped Pool, del "rimettersi al lavoro", delle registrazioni, delle suddivisioni del lavoro in studio (da sottolineare la battutina "Thom's in charge of everything" :laugh: ), del rapporto IR-TKOL-AMSP (molto interessante) e del tour di quest'anno (con la conferma per l'anno prossimo). 

Spolier: la canzone che ed predilige dell'album non è Present Tense :spavento: 

Se dovesse offrire spunti di discussione in vari thread (lo spero), segnalate il minuto in cui se ne parla visto che non è proprio cortissima :) 

Link to comment
Share on other sites

Quindi fin da subito c'è stata l'idea di registrare col vecchio 8-tracce a nastro.
Viene suonata Present Tense direttamente dal vinile (che bomba, 10 spanne sopra la versione digitale!) :music: (peccato per le "esse" che friggono)
La preferita di Ed è AMSP è Daydreaming perché è una delle poche canzoni nuove di zecca presenti nel disco.
 

Link to comment
Share on other sites

Sentita... quindi ed dice sostanzialmente quello che penso dall'8 maggio in poi su questo disco, su di loro, sui concerti. son soddisfazioni :P

scherzi a parte davvero interessante l'intervista. Don't ever stop please! we'll do our best :)

 

si evince anche che i miniconcerti son finiti secondo me.

p.s. quante volte ripete "we are very lucky"??? :D

Link to comment
Share on other sites

"The previous album ... what was it called?" ... Ed é un grandissimo!!

Bell'intervista, secondo me la modestia dei 5 Radiohead e' uno dei punti forti del loro successo

Io adesso pero' voglio sapere che ne e' stato del "abbiamo rimandato perche' Thom aveva un progetto con Jonny" (o giu' di li) 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, LiveAirSpace said:

"The previous album ... what was it called?" ... Ed é un grandissimo!!

Bell'intervista, secondo me la modestia dei 5 Radiohead e' uno dei punti forti del loro successo

Io adesso pero' voglio sapere che ne e' stato del "abbiamo rimandato perche' Thom aveva un progetto con Jonny" (o giu' di li) 

Se lo chiedono anche su atease... ma solo io ho pensato Thom & jonny ma separati? (Aka Tmb e le colonne sonore?)

Link to comment
Share on other sites

ma dice proprio " Thom wanted to do work with Jonny as well. They wanted to do a project together, so the Radiohead thing's put on hold" mi sembra abbastanza inequivocabile.
Poi magari ci hanno rinunciato, o hanno accantonato per il momento, ma l'intenzione era di un progetto insieme. E per giunta prima che si mettessero al lavoro per A Mon shaped Pool.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, LiveAirSpace said:

ma dice proprio " Thom wanted to do work with Jonny as well. They wanted to do a project together, so the Radiohead thing's put on hold" mi sembra abbastanza inequivocabile.
Poi magari ci hanno rinunciato, o hanno accantonato per il momento, ma l'intenzione era di un progetto insieme. E per giunta prima che si mettessero al lavoro per A Mon shaped Pool.

Sì, ma questo si sapeva: Thom e Jonny avevano cominciato a scambiarsi materiale nel corso dell'estate 2014, mentre Thom dava gli ultimi ritocchi a Tomorrow's Modern Boxes. Poi le registrazioni di A Moon Shaped Pool sono cominciate il 22 settembre 2014.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Lacatus said:

Sì, ma questo si sapeva: Thom e Jonny avevano cominciato a scambiarsi materiale nel corso dell'estate 2014, mentre Thom dava gli ultimi ritocchi a Tomorrow's Modern Boxes. Poi le registrazioni di A Moon Shaped Pool sono cominciate il 22 settembre 2014.

e quindi? vorreste dire che il progetto a cui Thom voleva lavorare con Jonny é confluito in TMB? second me no. e sempre secondo me c'é differenza tra scambiarsi materiale e lavorare ad un progetto insieme 

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, alessandra said:

:o

No dai ha detto varie cose.

Che oramai suonano da talmente tanto che sono come fratelli

Che ogni album è una reazione al precedente (già lo diceva gionni). In Rainbows è stata una grande raccolta di canzoni, a contrasto è nato limbs che gli ha permesso di sperimentare con approcci totalmente nuovi, non solo di idee ma proprio di composizione (penso si riferisca alla questione loop).

Che Shaped Pool non è di certo il loro cd più innovativo e lo sa bene, ma volevano farlo cosi

Che ultimamente Ed è meno interessato a spingersi avanti, gli interessa comporre anche cose più semplici

Che hanno lavorato con sto 8 tracce 

Che Daydreaming è la sua canzone preferita dell'album, anche se non sopratutto perchè è una delle poche nate "ex novo" dalle session Pooliane in francia. Molte altre. come sappiamo, giravano da tempo.

Che solo da In Rainbows si sono veramente cominciati a godere i tour

Che ha superato la fase di snobismo nell'ascolto della musica, ascolta di tutto senza problemi

I LOVE POP MUSIC (CIT.)

Che faranno del loro meglio per andare avanti

Che si considera molto fortunato per la vita che fa.

 

Altro non ricordo ma sono andato a memoria

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...