Jump to content

Sponsorizza la band di tuo cugino


bastone

Recommended Posts

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...
  • 5 months later...

Mandela – Paint-sweating Hands (Alt Jazz) 7/10

Ottimo e purtroppo breve concentrato di Alt Jazz sinuoso e avvolgente come le spire di un grosso, lucido serpente. I cinque Mandela ci trasportano sul fondo di un oceano che si agita maestosamente e con placida grazia, tra il torrido di richiami esotici e il rarefatto di atmosfere nebbiose. Tastiere e synth mai fuori luogo, batterie che sanno venire in primo piano per poi arretrare, chitarre frizzanti e inserti di fiati che pennellano sapienti. Più cool di così si gela

 

Sicuramente l'avran sentito una mezza volta, ma va bene:lol:

Link to comment
Share on other sites

@Wanderer stamattina ho ascoltato un paio di volte Paint-Sweating Hands:ph34r:

è molto presto per darti un parere tecnico, e nemmeno te lo voglio dare, non sarei in grado. Comunque il secondo ascolto ha confermato quello che ho pensato subito col primo: album che si lascia ascoltare molto piacevolmente. Bravi...così a pelle la seconda parte mi è piaciuta più della prima, specie le due tracce centrali.

Piccolà curiosità, che rullante/rullanti hai usato per registrare?

 

Link to comment
Share on other sites

Addirittura due volte:clapclap:

Beh intanto grazie per averci ascoltato:prego:! Il Rullante (è lo stesso in tutti i pezzi, a parte il quarto dove non uso la batteria;  è pure l'unico rullante che ho:lol:) è uno Yamaha, adesso però non ricordo il modello, dovrei vedere. 

E' da 14 di diametro e molto fino (infatti sta abbastanza sugli alti;))

Controllato: è uno Yamaha Sd493

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Grazie. Beh per adesso abbiamo fatto una rec in un giorno in presa diretta per questo concorso, in modo da avere la parte musicale a sincro con il film...

per la versione in studio non so ancora se terremo questa o la rifaremo arrangiadola non da "live" ma un po' più da "ascolto".

 

Quindi, come al solito, le robe dei mandela sono impossibili da sentire:P

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

Allora purtroppo al concorso di rimusicazione film muti siamo arrivati sesti:P

 

comunque non so se possa interessare a qualcuno in zona, il 6/01 suoneremo la colonna sonora che abbiamo fatto (con film proiettato) a Bolzano al Cineforum; poi il 21/01 al Centro Ambientale Archeologico di Legnago (VR). 

 

Se invece qualche pazzo vuole rovinarsi definitivamente la serata, il 19 sempre a Bozen farò finta di suonare ad una serata tributo Radiohead con vari gruppi (che non conosco), io suonerò idioteque in versione batteria, contrabbasso, voce e spero elettronica. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Wanderer said:

Allora purtroppo al concorso di rimusicazione film muti siamo arrivati sesti:P

 

comunque non so se possa interessare a qualcuno in zona, il 6/01 suoneremo la colonna sonora che abbiamo fatto (con film proiettato) a Bolzano al Cineforum; poi il 21/01 al Centro Ambientale Archeologico di Legnago (VR). 

 

Se invece qualche pazzo vuole rovinarsi definitivamente la serata, il 19 sempre a Bozen farò finta di suonare ad una serata tributo Radiohead con vari gruppi (che non conosco), io suonerò idioteque in versione batteria, contrabbasso, voce e spero elettronica. 

Che figata! Mandaci dei video! :pollice:

Link to comment
Share on other sites

Si trova lo spazio (normalmente un piccolo cinema che fa rassegne), ci chiami, noi portiamo il dvd originale, si montano gli strumenti (quindi ci deve essere un po' di spazio per noi) e poi noi suoniamo sopra il dvd originale (mutato)

Poi qualcuno ci paga e torniamo a casa:P

 

Il punto è che non penso vengano tantissime persone quindi chi organizza queste cose sa bene che potrebbe andare in perdita (chi verrebbe a vedere un film muto suonato da una band che non conosce? A noi ci conoscono solo nelle nostre zone, e per nostre zone intendo Vicenza e provincia :D)?

 

 

A bolzano l'abbiamo potuto fare perchè questo film era ad un concorso cittadino di rimusicazioni: siamo arrivati sesti ma abbiamo avuto una data per suonare dal vivo il film nel luogo dove proiettano per il concorso. 

Noi proponiamo serate in cui suoniamo la musica sopra perchè come saprai benissimo anche tu, proiettare un filmato youtube è assolutamente impossibile (qualità orrenda). E poi è più bello con la band dal vivo, no?;)

 

Grazie, mi fa piacere avere complimenti per un lavoro (anche) mio:)

Fallo vedere a Jacopo ahaha

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Wanderer said:

Si trova lo spazio (normalmente un piccolo cinema che fa rassegne), ci chiami, noi portiamo il dvd originale, si montano gli strumenti (quindi ci deve essere un po' di spazio per noi) e poi noi suoniamo sopra il dvd originale (mutato)

Poi qualcuno ci paga e torniamo a casa:P

 

Il punto è che non penso vengano tantissime persone quindi chi organizza queste cose sa bene che potrebbe andare in perdita (chi verrebbe a vedere un film muto suonato da una band che non conosce? A noi ci conoscono solo nelle nostre zone, e per nostre zone intendo Vicenza e provincia :D)?

 

 

A bolzano l'abbiamo potuto fare perchè questo film era ad un concorso cittadino di rimusicazioni: siamo arrivati sesti ma abbiamo avuto una data per suonare dal vivo il film nel luogo dove proiettano per il concorso. 

Noi proponiamo serate in cui suoniamo la musica sopra perchè come saprai benissimo anche tu, proiettare un filmato youtube è assolutamente impossibile (qualità orrenda). E poi è più bello con la band dal vivo, no?;)

 

Grazie, mi fa piacere avere complimenti per un lavoro (anche) mio:)

Fallo vedere a Jacopo ahaha

Però avrei voluto mantenere l'esclusiva :lol:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...