Jump to content

glutted ocean

Members
  • Posts

    17
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Trieste

glutted ocean's Achievements

Kid A

Kid A (4/66)

  1. Judge jury and executioner Default Sono pezzi sensuali, solo Thom con la sua anda se li può permettere
  2. Assolutamente. Specialmente dopo give up the ghost.
  3. E' proprio ciò a cui mi riferivo!!! Solo che non ricordavo bene la definizione di Thom Non lo so, io resto convinto di questo collegamento. Tra l'altro, appaiono sempre le immagini di un fiume in piena (una cascata nel caso di I might be wrong). E non è forse simile all'immagine del viaggio di TKOL?? Amnesiac me lo sento cucito addosso, fa spuntare tutte le debolezze dell'uomo. TKOL le sottolinea ancora di più dicendo che oltre ad essere debole, l'uomo conta davvero poco davanti a certe entità o elementi. Forse è tutto troppo astratto e non riesco a spiegarmi bene, ma è quello che ho in testa e cerco di farlo uscire... Da che parti circa?? No perchè probabilmente saprai che qui si fa una bella differenza tra Friuli e Venezia Giulia!!!
  4. Non ricordo dove Thom avesse detto riguardo Amnesiac che è come una foresta, un paesaggio nella natura. E non è forse ciò a cui ci hanno portato le riflessioni su TKOL? Insomma, Amnesiac e TKOL ci riguardano da vicino, ci siamo immersi, parlano di noi stessi in primis. HTTT è più globale, anche se a livello musicale non posso certo controbattere ciò che hai detto tu.
  5. Non ricordo dove Thom avesse detto riguardo Amnesiac che è come una foresta, un paesaggio nella natura. E non è forse ciò a cui ci hanno portato le riflessioni su TKOL? Insomma, Amnesiac e TKOL ci riguardano da vicino, ci siamo immersi, parlano di noi stessi in primis. HTTT è più globale, anche se a livello musicale non posso certo controbattere ciò che hai detto tu.
  6. A parte gli ultimi tentativi di pubblicizzazione davvero poco riusciti, vedi Kele che becca per caso gli altri a New York mentre andavano a registrare senza esserne al corrente(!!!!) o la storia delle audizioni per il nuovo cantante, a me piacciono molto. Silent Alarm è ovviamente ottimo, A weekend in the city mi lasciò attonito, mi aspettavo un album più intimo come è effettivamente, ma anche più forte, mancano pezzi trainanti. Intimacy lo so a memoria, non so se possa essere un bene o un male ma ai tempi ero a palla con sti qua. Mi sembra comunque esagerato sparare a zero sui Bloc Party, il loro lo fanno.
  7. Bè mi piacerebbe sapere cosa ci sia in HTTT che lo collega a TKOL secondo te
  8. Ti dirò che nonostante la durata, TKOL è difficile da ascoltarselo. La prima parte mi va che è una meraviglia, da Lotus Flower comincio a sforzarmi. A Separator ci arrivo quasi mai, me la ascolto individualmente. Ed è un peccato, perchè credo che TKOL deve molto ad Amnesiac. E non ci credo neanche alla storia della canzone che ci sta nell'album ma che qualitativamente lascia a desiderare, perchè Hunting Bears batte Separator. Quindi direi che Separator non me gusta, Supercollider al suo posto sarebbe stata la mia scelta, considerando naturalmente i canoni con cui hanno costruito l'album. TKOL è il figlio di Amnesiac, l'atmosfera è la stessa. [4ever imho]
  9. Verissimo. Molti giudicano TKOL insofferente, spuntato. Invece trasmette molto, almeno personalmente!!!
  10. Grazie! TKOL riprende da dove era arrivato Amnesiac. Tutto suona però più attuale, la prima parte specialmente in mio parere. Per quanto riguarda Kid A e Amnesiac, sono quasi allo stesso livello, ma il secondo riesce a unire la forma canzone con la sperimentazione di Kid A ed è ciò che per me lo rende il top dei nostri cari.
  11. Tante tante cose. Bloom è suprema. E' affascinante come dei loop così brevi, che spesso causano una certa riduzione della continuità di ascolti, qui invece siano la forza trainante del pezzo. Il giro di basso segue perfettamente gli altri elementi, ma non per questo ne vengono penalizzati o messi in parte, tutto è congeniale a tutto. Ai primi ascolti mi era parso l'avessero imbottita troppo, in realtà è ciò che la rende un capolavoro. Miglior apertura di sempre dei Radiohead. Comunque con un po' di calma e tempo cercherò di dire la mia su TKOL in modo esaustivo e completo.
  12. Tra l'altro, oggi sul quotidiano cittadino c'era una dichiarazione del sindaco che faceva più o meno "Stavo per portare i Radiohead in città". @Lacatus Kid A è stato il mio primo disco fisico dei Radiohead, precisamente in vinile. Ed è proprio vero che è Amnesiac con la sua accessibilità leggermente superiore a renderlo migliore di Kid A. Posso dire che quest'ultimo abbia setacciato un po' il sentiero per Amnesiac.
×
×
  • Create New...