Jump to content

matteclarence

Members
  • Posts

    477
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by matteclarence

  1. Bello sto topic :)

    Lavoro nell'ufficio HR di una multinazionale e mi occupo dell'amministrazione del personale a 360°.

    Vengo da una precedente esperienza in uno studio contabile/consulente del lavoro, dove ho avuto l'opportunità appena laureato in economia di mettermi alla prova nel mondo del lavoro.

    Sono nettamente più soddisfatto del percorso di HR in azienda: spero possa essere anche il mio futuro, al momento mi sento soddisfatto.

  2. VOTI "ANIMA"

    TRAFFIC --> 7
    LAST I HEARD --> 7,5
    TWIST --> 8+
    DAWN CHORUS --> 7 (forse non l'ho ancora colta fino in fondo, vedendo il grande apprezzamento generale...)
    I'M A VERY RUDE PERSON --> 8-
    NOT THE NEWS --> 7,5
    THE AXE --> 9
    IMPOSSIBLE KNOTS -->7+
    RUNWAYAWAY --> 7,5

     

    Album molto molto bello a mio avviso, piaciuto fin dal primissimo ascolto e sale: perfetto anche per il periodo secondo me :balla:

  3. Album che come da aspettative non ha deluso, anzi... :wub:

    Classifica di gradimento ad oggi per me:

    1- Exits
    2- In Degrees
    3- Sunday e Syrups (non so scegliere)
    4- Cafè D'athens
    5- On The Luna
    6- Moonlight
    7- White Onions
    8- I'm done with the world...

    Surf intermezzo piacevole.

     

  4. On 2/15/2019 at 3:34 PM, echoes said:

    Ormai è rimasto solo @TomThom ad ascoltare questi esseri abominevoli.

    Non credo proprio...

    @TomThom io amo dal primo secondo alla follia "Exits" :wub: mentre "On the Luna" carina ma non mi ha convinto a pieno per ora...

    Biglietto per Milano già preso, so che non mi deluderanno :music:

  5. Il pezzo mi ha convinto dal primo ascolto ma spero ci sia più cantato nelle altre tracce...

    Molto curioso di sentire tutto l'album nuovo, artista che apprezzo moltissimo e che tornerò a vedere nella data di aprile a Milano (Alcatraz) :balla:

     

  6. Per quelle che sono le mie aspettative su Blake, al primo ascolto mi ha abbastanza deluso.
    So che gli ascolti ed il tempo mi daranno un giudizio più a fuoco ed onesto, ma ad ora posso dire che ho sentito mancare (più di tutto) l'elettronica ed i picchi verso l'alto che caratterizzavano i lavori del passato.

    A sentire in giro sembra che questo Assume Form sia più "immediato" o "facile" da comprendere rispetto al suo predecessore (ho amato Colour In Anything sin dal primo ascolto): anche questo mi fa strano ma è il bello della musica, ognuno ha la sua sensibilità ed il proprio gusto critico...

    Pezzi top per ora: Mile High, Where's the Catch, Into the red

  7. Dopo un pò di ascolti completi, posso iniziare ad avere un'impressione su "Marauder".

    Si tratta di un album sicuramente troppo omogeneo nei suoni e nei colori, ma soprattutto nelle idee di base.
    D'altro canto però, è un album che cresce con gli ascolti e convince alla lunga proprio perchè lo sento molto continuo dalla prima alla tredicesima traccia.

    Rimane il fatto che, nonostante più ascolti nelle ultime 2 settimane, i singoli siano rimasti saldamente (ed incontrovertibilmente) gli apici del disco: "The Rover" e "If You Really Love Nothing" sono pezzi di una bellezza unica degni dei migliori Interpol a mio avviso; purtroppo il resto del disco si trascina e vive per me di rendita grazie all'inizio così di alto livello.

    Da fan, mi reputo tiepidamente soddisfatto in generale: la prova del nove che più mi incuriosce è ovviamente la resa live dei nuovi brani e pero di potermeli godere entro la prossima estate :punk:

  8. 19 hours ago, frasky said:

    Mmm, per me non ci siamo.

    Voi che dite?

    Da superfan, questa traccia non mi ha convinto (per ora).

    In compenso quanto mi ha convinto The Rover :wub:

    Curioso, impaziente di sentire l'album: dovrebbero mancare poco più di 3 settimane...

  9. 22 hours ago, Wanderer said:

    ci sarebbero a goteborg dove sta mio fratello, ma ad agosto non posso muovermi dalla padania:angry:

    li aspetto anche io con ansia, comunque. Se superano anche la prova dal vivo, li nomino miei nuovi idoli "rock" (Radio esclusi):D

    Non ho avuto ancora tempo di sentire Vecktamist

    Io da Shields ed avendoli visti live, avevo pronosticato che se ne sarebbe parlato quasi come i nuovi Radiohead dei prossimi 20 anni...

    Veckatimest gran disco anche lui, particolare e graffiante nei suoni: merita di essere ascoltato e ti consiglio comunque di ascoltare anche Horn of Plenty e Yellow House (i primi 2 album loro) che sono sicuramente 2 lavori meno fruibili/accessibili ma svelano molte delle loro qualità già agli albori ;)

  10. 23 hours ago, Wanderer said:

    ma questi in italia proprio no?

    Grosse bestemmie, grande delusione fino ad ora (ed inizio a non crederci più per questo tour...).

    Fortuna averli visti a Milano nel tour di Shields, però amarezza vera al momento...:triste:

  11. 12 hours ago, dreambrother said:

    Solo un consiglio perché sono originario del luogo. Se hai intenzione di girare capisco che la macchina è indispensabile. Ma se fai tutta la vacanza a Cefalù io eviterei... Se alloggi nel centro storico non puoi usufruirne liberamente, fuori dal centro la ricerca del parcheggio e il traffico potrebbero sfinirti. Per il resto goditi i vicoletti, gli scorci di incredibile bellezza, il duomo patrimonio UNESCO, il lavatoio medievale, la scalata della rocca coi suoi panorami mozzafiato, il museo mandralisca, la Giudecca con la sua scogliera, la spiaggetta del molo dove girarono le scene del cinema all'aperto di Nuovo Cinema Paradiso. Se è quello che cerchi troverai dei piccoli angoli di bellezza. Purtroppo agosto è parecchio caotico...

    Ho prenotato appositamente un hotel che rimane fuori dal centro storico e con parcheggio privato: l'obiettivo è di girare un pò dato che farò 9 giorni.
    Sicuramente comunque il problema traffico ecc lo avevo messo in conto ahimè...spero di cavarmela con i parcheggi quando deciderò di spostarmi.

    Grazie per la tua segnalazione ^_^

  12. Qualcuno ha dritte/consigli/particolarità/echipiùnehapiùnemetta sulla bellissima CEFALU'?

    Non sono mai stato in Sicilia ma dal 21 al 29 agosto andrò in vacanza lì: arrivo e riparto con aereo (Palermo) e ho affittato macchina per tutta la vacanza.

    Attendo impaziente qualche gentile ed interessante consiglio, carissimi :fischia:

  13. Singolo come sempre (cioè come per tutte le canzone che hanno fatto dall'inizio) per me ottimo: bel tiro e classe da vendere ogni volta, li amo e non vedo l'ora di scoprire tutto l'album a fine agosto :punk:

  14. 1 hour ago, modifiedbear said:

    e cioè a cosa?

    a sentire in condizioni ottimali (o al meglio possibile) le canzoni (nuove in questo caso) di un artista senza doversi fare un'idea con le "accozzaglie densissime di suoni" 

  15. 15 hours ago, frasky said:

    A quanto pare in Nuda Nudissima c'è lo zampino di Colombre :)

     

    Ma ho letto anche io quel post semi-enigmatico di Colombre: non ho ben capito se ha partecipato attivamente ad una prima bozza alla buona o ha semplicemente assistito ad uno strimpellamento da parte di Calcutta però...:uhm:

  16. 37 minutes ago, modifiedbear said:

    Io ho un problema con queste accozzaglie densissime di suoni incomprensibili registrate da live con il telefono, non riesco a capirci molto. Mi sembra come se tentassi di decifrare le pagine di un libro rimasto aperto sotto il temporale per una notte intera. Come fate a sintetizzare tutta la nube di rumore mentalmente e a trovarci qualcosa di bello? :ph34r:

    I live servono anche a questo

×
×
  • Create New...