Jump to content

Purenoise

Members
  • Posts

    4,052
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Purenoise

  1. Ciao ragazzi, vi scrivo dall'Inghilterra dove sono bloccato da un mese in casa della mia ragazza che lavora qui (gran parte della mia famiglia è risultata positiva ed ho preferito restare qui).

    Come si prospettano i viaggi da e per l'Italia? Qualcuno viaggia spesso o ha informazioni sui voli sicuri o meno?

    Chiedo scusa per essere tornato sulla board dopo un'assenza infinita, spero di poter essere più presente d'ora in poi :clapclap:

     

    P.S. Qui il lockdown è molto farfallone, la gente gira e non c'è bisogno di permessi di alcun tipo per muoversi.

  2. 2 hours ago, TomThom said:

    E ci ricasco ogni volta, verrà il giorno in cui dirò basta ai concerti in Italia. Cialtroni di 50-60 anni che ballano durante i pezzi, gente che chiacchiera come fosse al bar, il bibitaro che passa 10 volte durante il concerto in mezzo alla folla con la cassa piena di birre e acqua... Al netto di questo, che mi ha rovinato abbastanza la serata, grazie Justin... è sempre un piacere. A Perth però aggiungerei una marcia in più, troppo slow.

    Quoto tutto, segnalo una Creeks inquietante, spaventosa, meravigliosa, toccante.

    Io, @matteclarence e amici siamo arrivati dal deep Oltrepò in un paio d'ore, ci siamo ritrovati alle 15 in un paesino desolato.
    Grazie a dio abbiamo scoperto il pub Dubliners, con spritz a 3 euro, che dovrebbe essere obbligatorio prima di ogni concerto...

    P.S. Organizzazione all'interno secondo me davvero buona, bella location, bagni chimici posizionati bene e in grande quantità, stand onesti e numerosi, ERBA VERA sulla quale sedersi.
    Davvero bell'esperienza.

  3. Ciao ragazzi, sappiamo di essere un pochino in ritardo, ma ecco il nostro video diario per la data di Monza.
    Sempre presenti anche @matteclarence e @Cicceri.
    Un po' più lungo e più stupido del precedente, speriamo vi piaccia! :laugh: 


    P.S. Se qualcuno conosce il gruppo del minuto 6:42 ci faccia il nome! Non li abbiamo trovati da nessuna parte.

  4. Ciao ragazzi, 
    come avrà già notato chi ci ha incontrati all'Ippodromo del Visarno, io, @Cicceri e @matteclarence abbiamo filmato un bel po' dell'evento e della nostra avventura per arrivarci.

    Ecco qui il nostro video diario, pubblicato sul canale ufficiale del nostro "Lo Abbiamo Fatto A Podcast", sperando di evitare denunce o reclami da parte dello staff dei Radiohead ("some fucking people...")  



    Consideratelo il "filmato ufficiale" della data di Firenze :laugh: .
     

  5. 2 hours ago, On a Friday said:

    Per quanto TMB sia un gran bel disco, per me The Eraser è proprio un capolavoro. E' il disco, insieme ad In Rainbows, con il quale ho scoperto tutto il mondo radiohead.

    Gli voglio un bene dell'anima 

     

  6. 2 hours ago, Gasba said:

     

      Hide contents

    Mi viene da pensare che quella ragazza che ingoia la creatura potrebbe essere parente della famiglia di laura (e di Leland). In un episodio della 2a stagione Cooper chiede a Mike "Bob è vicino a noi adesso?" e lui risponde "Negli ultimi 40 anni". Questo farebbe pensare all'esplosione atomica come genesi del male, su cui la CIA (Gordon e il progetto rosa azzurra) e il pentagono (Briggs, Earle e il progetto libro azzurro) indagano dagli anni '50. D'altronde l'esplosione atomica rimanda immediatamente alla fissione nucleare, quindi a una scissione, come è per loggia bianca e loggia nera (la divisione è comunque il tema portante della serie, a partire dal titolo). Questi "uomini neri", così simili all'uomo nero di Mulholland Drive, mi ricordano anche la vecchietta misteriosa che fa capolino al campo di roulotte in Fuoco cammina con me. Inoltre in quel "mondo in bianco e nero" (che, vi ricordo, è lo stesso con cui si apre la serie, con Cooper presente...) dove appare il gigante, si vede chiaramente quella specie di generatore di corrente a forma di campana (quello da cui proviene l'allarme), che è lo stesso che si vede nel terzo episodio tra le stelle.
    Non so tutto questo cosa possa significare, sono solo semplici rimandi. Spero però che almeno Lynch si sia fatto un'idea :lol:

     

    praticamente questa l'hai scritta tu:
    http://www.badtv.it/2017/06/twin-peaks-3x08-the-return-part-8-recensione/

     

  7. 5 minutes ago, On a Friday said:

    Visto.:blink: Assurda situazione, Thom se l'è presa? Sembrava sinceramente sorpreso

    Lo spero! Ero tra quelli.
    è palese che Creep sia una farsa ormai dal vivo, un qualunque altro pezzo mi avrebbe fatto felice. <_<

  8. 1 hour ago, principles said:

    Tranne su Separator, che considero uno tra i loro migliori pezzi ( mi ha sempre messo un'allegria e una pace insolita, alla stregua di Subterranean, va', per dire, sono d'accordo su tutta la linea. 
    Più che un tentativo di Remain in Light, che ci sta come paragone, a me sembra il loro A Saucerful of Secrets. Che ha dei capolavori VERI all'interno ma che sono poco riusciti su album, mio modesto parere eh. 
    A me TKOL, live fa impazzire, anche Magpie che odio come odio la merda sotto le scarpe, dal vivo assume una dimensione, anzi, una tridimensione che elimina tutto quel piattume robotico che c'è nell'album. E sopratutto sono d'accordissimo su Codex, rovinatissima in TKOL, poteva diventare una gemma con il modo di produrre di Naigio in AMSP. 

    d'accordo in parte col vostro discorso: tutto vero il fatto dei pezzi probabilmente non sfruttati al meglio per il loro potenziale, ma secondo me è una cosa assolutamente voluta.

    mi sembra una cosa già iniziata con in rainbows, per il quale hanno rischiato di sciogliersi e col quale si sono bloccati un sacco di volte in studio, da lì secondo me hanno deciso di usare l'approccio più diretto possibile in studio: buttare giù un'idea sonora (chiki chiki per TKOL, 8 piste e archi per AMSP) e andarci dietro fregandosene di arrangiare i brani singolarmente (della serie: meglio che un album sia ricordato per le sonorità complessive rispetto all' arrangiamento del singolo brano).

    perlomeno, io ho inteso così i loro ultimi lavori.

  9. 1 minute ago, Lacatus said:

    Più che altro "robba veggetariana un sacco buona: carciofi, ravanelli, insalata, piZelli..." :baguette:

    "hamburger di seitan, ceci, broccoli, tofu..." :laugh: 

  10. 3 minutes ago, Lacatus said:

    Hotel Carioca (Rio de Janeiro), marzo 2009.
    Thom scrive le parole di quello che diventerà il testo di Bloom.

    lider-do-radiohead-escreve-em-sacada-de-

     

    "uova
    burro,
    carta igienica
    ..."

  11. 4 hours ago, Lacatus said:

    L'intenzione di Jacopo (vediamo se poi riuscirà a concretizzarla...) è di registrare con la band, quindi il disco sarà meno "automatizzato" di Die (anche se il campionatore sarà presente come strumento): questo potrebbe portarlo in territori più estremi o meno estremi... (che poi bisogna intenderci sul termine "estremo"...tu cosa intendi?) 

    la sua ultima storia di instagram mostra uno studio e una figura dalle sembianze molto simili a Colapesce davanti al microfono. :uhm:

  12. 1 hour ago, echoes said:

    Ma infatti fa ridere 'sta roba di TKOL disco inquieto e sperimentale: in realtà è composto per 4/8 da canzoni molto più leggere di quella di Shaped Pool.

    "Finally I'm free of all the weight I've been carrying"

  13. Just now, Lacatus said:

    non dire così:piange:

    sono stato un pirla a non venire per gli Atoms...

    :laugh:  
    in realtà metto Firenze 2012 un gradino più in alto a livello di emozioni, gli Atoms erano (spero non ci siano ritorni di fiamma sinceramente) più una botta e via (ma che botta).

×
×
  • Create New...