Jump to content

urubu

Members
  • Posts

    67
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by urubu

  1. Ripreso anche da Rockol. http://www.rockol.it/news-651223/radiohead-nuovo-album---2016-band-fonda-societa-dawn-chorus-llp?refresh_ce
  2. Ma come mai una volta affondata l'opzione Stent non hanno deciso di autoprodursi? Vuol dire che comunque qualcuno ai controlli lo vogliono e siccome rivolgersi a qualcun altro è come chiamare Dave Grohl alla batteria, la scelta di Nigel è la più scontata, anche perchè non c'è scelta. Se chiamano qualcun'altro va a finire come How to dismantle an atomic bomb, un disco eterogeneo senza ne capo ne coda. Tuttavia l'idea di Lacatus non è così balzana, un Graeme Stewart sarebbe un giusto raccordo tra strada vecchia e strada nuova, senza troppi traumi. E sempre come ha detto Lacatus, bisogna considerare gli impegni di godrich. L'ultimo suo album è stato proprio quello dei radiohead, bisogna capire se è perchè s'è preso un anno di pausa, oppure è molto impegnato da from the basement.
  3. Sono uscite le nomination dei grammy ecco in categorie appaiono i Radiohead. Cosa ne pensate? Io sono dubbioso sulla scelta di house of cards. Ecco l'elenco: Categoria 2: Album Of The Year Categoria 16: Best Rock Performance By A Duo Or Group With Vocals Con House of cards Categoria 22: Best Alternative Music Album Categoria 83: Best Score Soundtrack Album For Motion Picture, Television Or Other Visual Media Jonny Greenwood con "There will be blood" Categoria 89: Best Boxed Or Special Limited Edition Package Category 93: Producer Of The Year, Non-Classical Nigel Godrich Ma sembra che alcuni, come i Coldplay, gli hanno voluto mettere per forza in alcune categorie anche se non c'entrano niente.
  4. In attesa della seconda serie del programma di Nigel è uscito il Dvd della prima. Il Dvd contiene le performance di Radiohead, White Stripes, Beck, Sonic Youth, José Gonzalez, PJ Harvey, Damien Rice e tanti altri. Non essendo molto esperto di acquisti online l'ho trovato solo qui: Rockol.it Libreria Rizzoli Unilibro.it Mi sapete consigliare un sito sicuro che consegna velocemente? Grazie Buona visione
  5. è la prima volta in vita mia che sento qualcuno sperare di ascoltare un album che piaccia a sua nonna!
  6. Se fanno tutto il disco così io sono soddisfatto. E' da anni che aspetto un album dei Radiohead da mettere in sottofondo ad una cena, praticamente un album che possa ascoltare anche mia nonna, senza storcere il naso quando arriva Just, Fittier Happier, National Anthem, Pull/Pulk, Myxo, Bodysnatcher. Un bel album tranquillo, pop, solo pop. Speriamo. A me questa piace.
  7. urubu

    ohohohoh

    According to Radiohead's management, Yorke hasn't recorded anything new with Bjork, although the possibility remains that his contribution to the single, "Nattura," is a sample or was taped at some point in the past. Smentita.
  8. Un articolo su Nme dice che il nuovo singolo di Bjork sarà un duetto con Thom.
  9. urubu

    Codici

    Ma i codici che dici te vanno da 0 a F. Nei codici dei radiohead invece c'è pure la Y, M, K e O. Perchè? Non mi è ancora molto chiaro...
  10. urubu

    Codici

    Qualcuno sa cosa volgiono dire questi codici? Anche il quadrato che c'è sulla borraccia con su 001.
  11. Mi son sempre chiesto, chi è plank? Al concerto c'era un tizio che dava le chitarre a jonny e un altro che le dava a thom. Chi è dei due? Lacatus lo saprai sicuramente, visto la corrispondenza che tenevi con il suddetto. Grazie. allego foto
  12. Dio è morto. Per questo ascolto i Radiohead. http://it.youtube.com/watch?v=mmLXc9SZ8sU
  13. Io non darei la responsabilità a Nigel, lui ha solo proposto l'Ocean Way perchè le sessioni degli album precedenti erano state molto lunghe, tese e stressanti, come quelle di Parigi, Compenhagen e del Canned Applause. E delle sessioni di Los Angeles tutta la band è stata molto soddisfatta.
  14. a proposito di aneddoti. Io sono arrivato con andromeda alle 12 e 30, visto che nella fila a destra c'era una pozza enorme ci siamo messi nella fila di sinistra, dalla parte di max&co, appena fuori le transenne adesi al nastro. Verso le 5 arrivano sti 4 sfigati, una con la maglietta dei dream theater, tutti con il bracialetto blu, li sento parlare: "Quello più bravo è il chitarrista, come si chiama? Jon Greenqualcosa... ah sì Greenwood". Verso le 530 quando tutti si sono alzati e si sono formate le file quesati spingevano e noi cominciavamo ad alterarci e gli abbiamo detto "Siete arrivati un ora fa, che spingete?". Alla fine ce li troviamo di fianco, noi avevamo tutti il bracialetto arancione. Allora per preoccuparli un po' gli diciamo: "va che vanno in ordine arancionegialloblu!" Peccato non fosse vero...
  15. Io voto Nigel, m'immagino già la tracklist: tutte composte e prodotte da lui, ma cantate dai più grandi artisti del mondo con cui ha lavorato: Radiohead, Beck, Air, Divine Comedy, Zero 7, White Stripes, Jarvis Cocker, Paul McCartney, Pavement, Rem, Neil Finn, Travis, etc etc. Ne comprerei dieci copie.
  16. Documentato pure dalla cristianissima storiografia romana di epoca imperiale. Le quattro fonti storiche, Plinio il giovane, Svetonio, Tacito e Flavio Giuseppe oltre ad essere molto vaghe, da molti sono considerate palesemente false.
  17. grazie a tutti metterò una buona parola a mio Padre per tutti voi. intanto vi mostro il più bel regalo che ho ricevuto
  18. Benvenuto Sig Taldeitali. Ci vediamo nell'arena. Bello il tuo blog, sono totalmente d'accordo con te.
  19. Invito tutti ad aderire il 15 febbraio a "M'illumino di meno" iniziativa promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar in onda su radio 2 ogni giorno dalle 1800 alle 1930. In occasione dell'anniversario dell'entrata in vigore del protocollo di Kyoto, "M'illumino di meno" vuole promuovere una buona gestione dell'energia cominciando dal suo risparmio. Lo scorso anno il "silenzio energetico" coinvolse simbolicamente le piazze principali di tutt'Italia: a Roma si spensero il Colosseo, il Pantheon, la Fontana di Trevi, il Palazzo del Quirinale, Montecitorio e Palazzo Madama, a Verona l'Arena, a Torino la Basilica di Superga, a Venezia Piazza San Marco, a Firenze Palazzo Vecchio, a Napoli il Maschio Angioino, a bologna Piazza Maggiore, a Milano il Duomo e Piazza della Scala, a Pisa Piazza dei Miracoli, a Siena Piazza del Campo, a Catania Piazza del Duomo, ad Agrigento la Valle dei Templi. Per maggiori informazioni ecco il link.
  20. Tra noi è finita!! Quando è iniziata??
  21. Scusa Karmapoliceman se t'ho rubato il sondaggio. Ma io l'ho vista dal vivo, prima la domanda era malposta, ora è più pertinente.
  22. Se si rivota con questa legge elettorale, a liste bloccate senza preferenza, me ne frego dei partiti. Le liste devono avere queste caratteristiche: 1_ Nessun condannato, prescritto, indagato, imputato. 2_Un bel po' di giovani, basta con questi morti viventi, con idee ti 100 anni fa, se sono progressisti, che mi parlano di famiglia e hanno 4 mogli. Zapatero ha 46 anni, Blair è andato in pensione a 53 anni. Berlusconi e Prodi hanno 140 anni in due. 3_faccie nuove, canditati alla prima massimo alla seconda legislatura, basta con gente che è da trent'anni in parlamento. 4_tante donne, in Svezia hanno la metà dei parlamentari donne, nela graduatoria di rapprezentanza femminile in parlamento noi siamo al 19° posto, dopo l'Estonia e prima della Repubblica Ceca in europa, nella classifica mondiale invece l'Italia è al 61° posto, a pari merito con il Nepal, ci precedono Uzbekistan e Tajikistan al 60° posto, al 62° posto le isole Mauritius. 5_presenze, Se un candidato è alla seconda, guardo le presenze della scorsa, noi li paghiamo per starsene a casa. Come l'onorevole Berlusconi, che nei primi 20 mesi di legislatura su 4.693 votazioni alla camera è stato presente a 70. Prima vedo se ci sono queste caratteristiche, poi vado a vedere il programma. L'astensione non ha senso, se non voti in ogni caso viene eletto il peggio, scegliere consapevolemente è meglio.
  23. urubu

    17 Step

    Sto smanettando con audacity. Ho provato con all i need. Non so come si uploada. Per chi usa audacity, sposti la traccia di 10,90 secondi, il beat coincide perfettamente e le voci si sovrappongono in modo straordinario. Non è bella come 17 step, ma merita.
  24. è semplicemente reckoner privata dell'audio centrale (cioè di quello che si sente in entrambi i canali stereo) quindi la voce di thom e altro quasi scompare Grande cosa per sentire bene le varie parti...comunque mi pare che se ne parlò già qualche tempo fa. mi dà i brividi comunque... bellissima! mi piacerebbe ascoltarla tutta in questa versione...come si può fare? Come si fa? Facile facile... http://www.moitah.net/download/latest/dsp_...p_centercut.zip è un plugin di winamp (ma si può usare anche con altri programmi) basta inserire il .dll nella cartella plugins in winamp e poi dal programma sceglierlo tra i plugin di output. In particolare riporto: Download: dsp_centercut.zip (Binary and Source) - To use it, copy dsp_centercut.dll into your Winamp\Plugins directory and restart Winamp. Then go into Winamp's Preferences (CTRL+P) in the DSP/Effect Plug-ins section. Select "Center Cut v1.4.0" in the list, and you will see these options in the drop-down list below: * Center Cut - Sides: Removes the 'center' channel (whatever is in both the left and right channels). * Center Cut - Center: Keeps only the 'center' channel. * Center Cut - Sides (Bass to Sides): Removes the 'center' channel, except for bass. * Center Cut - Center (Bass to Sides): Keeps only the 'center' channel, except for bass. * Classic Vocal Remover: This is simply the difference between the left and right channels ((L-R)/2). Not very interesting compared to the other modes, but I included it for comparison. Quando l'ho scoperto ho visto la luce Il bello è che si può sentire qualsiasi cosa così (tipo che sò ok computer, amnesiac...) Io non ho winamp. Che altri programmi posso usare? Grazie
  25. I Radiohead accattivano. Do-It-Yourself-Packaging.
×
×
  • Create New...