Jump to content

Fantomius

Members
  • Posts

    338
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Fantomius

  1. Secondo me non ha più senso vedere i radiohead live dopo lo sferisterio. E' stata una vetta irraggiungibile, a meno di una nuova clamorosa data simile, quindi al momento penso di aver terminato con i ragazzi, è stata la perfetta chiusura di un cerchio.
  2. A wolf at the door è stato uno dei momenti migliori della serata, senza dubbio. All I need è stata eseguita bene, personalmente ho gradito. Io avrei fatto a meno di give up the ghost, eiirp e faust arp, però non me la sento di discutere niente di questo live, è stato eccezionale. A tal proposito mi sento di dire che non solo sia stato emozionante per noi, ma anche per loro. Ho visto e sentito Thom decisamente coinvolto.
  3. Hai ovviamente rotto le palle a quasi tutto lo sferisterio, che grazie al cielo si è comportato come doveva. Però tutto sommato Thom ci ha fatto fare due risate grazie a te. Potevi urlare FOOOOG però a quel punto
  4. Stupendo. Quoto quanto avete detto e mi limito ad aggiungere che TWATD è stata incredibile. Come ascoltarla per la prima volta. Unica nota negativa quel ..... che ha urlato come un maiale sgozzato durante l'esecuzione di How to disappear completely.
  5. Immagino che ci sia un servizio deposito per borse e oggetti non consentiti, potete confermarmi?
  6. Se qualche campano ha bisogno di un passaggio (solo andata però) mi faccia un fischio.
  7. Secondo voi posso portare la mia macchina fotografica compatta oppure mi fanno problemi?
  8. Io spero in una scaletta più intima e ricercata, meno popolare possibile. Mettere il maxischermo magari significherebbe limitare questa possibilità per inserire pezzi più conosciuti.
  9. Preso il settore verde verso le 11! Non ci credevo! Fila 13 avete idea della posizione/visibilità?
  10. Posso capire King of Limbs ma Tomorrow è un lavoro oggettivamente passabile.
  11. Fantomius

    verdena

    Mi fa piacere di essere riuscito a capire finalmente il punto di vista. Forse sarò io a sbagliarmi, però trovo Endkadenz superiore a Wow, sarà questa la differenza tra i miei commenti e gli altri. Wow è stato un disco dal forte impatto, senza dubbio superiore all'ultimo sotto questo punto di vista, ma anche prolisso e con tanti alti e bassi. Una compilation di canzoni più o meno riuscite con qualche punta di altissimo livello (lei disse). Compilation per di più appesantita da diversi intermezzi inutili. L'errore di wow è stato quello di aver fatto un doppio quando si doveva fare un disco unico con i migliori pezzi, riservando il ruolo di B-side ai diversi brani meno riusciti. Però su questo può essere che con il vol.2 sarò qui a dire lo stesso. Endkadenz è più omogeneo nella sua follia e soprattutto nell'atmosfera, certamente più cupa. L'ho trovato più maturo, registrato meglio e tutto sommato, facendo una media, con pezzi migliori. Più azzardato, più spontaneo. L'arte è movimento, e loro non stanno mai fermi, potevano presentarci un disco con le stesse atmosfere Wilsoniane (da me apprezzatissime), ma non l'hanno fatto. Si sono buttati, fregandosene di tutto, quando potevano benissimo ripetersi con una decina di canzoni. Ma soprattutto è un disco, vero e proprio, che si ascolta dall'inizio alla fine, che ha un suo fluire e una sua logica. Ha un discorso. Discorso che in Wow non sono riuscito a trovare.
  12. Fantomius

    verdena

    Vabbè è un messaggio da scrivere in ogni discussione su una band nota alla massa. Ed è un messaggio che condividerei assolutamente se si stesse parlando, per fare un esempio, dell'ultimo degli Afterhours , ovvero una chiara evitabile manovra commerciale. Invece Endkadenz è un album VERO ed i Verdena, per quanto possano non piacere, sono oggettivamente un gruppo che negli anni è cresciuto e si è innovato, assolutamente lontano dal continuo declino che ci hanno propinato gruppi noti e che hanno continuato ingiustamente ad essere tali. Poi se cerchi testi più profondi/canonici ci sta che non facciano per te, per quello c'è altro, ma non meritano questo astio per una scelta stilistica.
  13. Fantomius

    verdena

    La Universal li pompa, iosonouncane merita di più, i loro testi sono da bimbominkia. Scusami, ma stai facendo discorsi che non accetterei nemmeno su un forum di fan accaniti di una band indipendente...figuriamoci su un forum dei RADIOHEAD. Amok l'hai sentito? Beh, anche solo averlo apprezzato dovrebbe distruggere tutte le critiche che hai mosso in questo topic. I Sigur Ros hanno scritto album senza vocaboli, nessuno li ha etichettati bimbominkia mi sembra. Però in quel caso non ci sono problemi: il cantante è cieco, omosessuale e poi sono islandesi...vuoi mettere con 3 ragazzi di Bergamo senza particolarità o difetti d'alcun tipo? E questo te lo scrivere una persona che li prende per il culo da anni sui loro testi, ma è una loro scelta stilistica e in questo album hanno fatto delle buone cose, nonostante la presenza di cose quasi improponibili (es. "voglia di radersi"). E' una loro scelta, non penso fosse difficile passare da "raccogli il mio seme" a "faremo del bene", "attento Manuele". Quello di iosonouncane è senza dubbio un progetto interessante, ma chiaramente di nicchia. Non esistono punti in comune tra lui ed i Verdena, è un paragone forzato e pretestuoso.
  14. Fantomius

    verdena

    Io ancora non ho capito se sei ironico o fai sul serio. D:
  15. Fantomius

    verdena

    Pezzoni bistrattati. *polliceinsu*
  16. Fantomius

    verdena

    Non volevo fare l'acido, mi rendo conto possa essere sembrato così. E' che sono rimasto così scottato per i Muse per la fine che hanno fatto che quando li sento nominare salto dalla sedia! A riguardo la penso come principles, qualche sonorità "Muse" sarà stata più casualità che altro. Comunque non critico l'esistenza della critica, ma sono dell'opinione che certi dettagli e scelte facciano parte della libertà dell'artista e, in questo caso, dell'identità del gruppo.
  17. Fantomius

    verdena

    Quando si parla di Verdena spesso si critica "il testo", "l'effetto alla voce", "la voce dentro il mix", "il fuzz" oppure "il numero di pezzi", io sono dell'opinione che bisogni lasciare all'artista la propria libertà. I verdena sono questi, chiedere altro sarebbe come chiedere un altro gruppo, come se dicessero "i radiohead son belli, però Thom Yorke si lamenta sempre" oppure " i testi sono proprio a cazzo di cane a volte, cosa diavolo vuol dire il testo di the national anthem???" ...a quel punto allora rispondo "beh, il mercato è libero, ci sono tanti gruppi". Comunque dei Muse ci sento nulla come ispirazione, grazie al cielo.
  18. Fantomius

    verdena

    Non vedo uno spunto di discussione reale ma forse sono io che non colgo la tua ironia! : ) Non me ne volere ma "potrebbe farlo chiunque" è il discorso più vecchio della storia dell'arte.
  19. Fantomius

    verdena

    Visto che siamo su un forum dei Radiohead, mi dici invece che melodie ha Bloom, a mio modo di vedere il miglior pezzo di king of limbs? E cito solo "Bloom" perché sono buono. : ) Comunque posso capire il "Requiem rimarrà" ma non posso proprio accettare Wow, questo disco è superiore in tutto al precedente, senza nemmeno aspettare il volume 2.
  20. Fantomius

    verdena

    Molti pezzi singoli li conosco, però non mi sono mai soffermato sul disco in sé per dare un giudizio serio. Probabilmente non apprezzo molto le sonorità di quegli anni. Comunque per tornare su endkadenz, vivere di conseguenza pezzone.
  21. Fantomius

    verdena

    Per me questo è il miglior disco dei Verdena e per quanto sia difficile confrontarlo con lavori precedenti, è certamente più maturo e raffinato. Ammetto che non la pensavo così ai primi ascolti, ma gli album più belli sono proprio quelli che necessitano di un'indagine più approfondita. Possiamo stare a discutere se siamo più affezionati a "Il suicidio dei samurai" oppure a "requiem", ma sarebbe solo un paragone sentimentale. Classifica personale: Endekadenz Suicidio del Samurai Requiem Wow il resto non lo considero/conosco
  22. Sinceramente a me questa roba tipo "amok" causa forti bruciori intestinali.
  23. Ma credo che non sia difficile rimborsare coloro che hanno comprato il biglietto per arena parco nord, anzi credo sia abbastanza facile. Semplicemente gli organizzatori, il comune o chicchessia vogliono guadarci di più, non ci sono altri motivi.
  24. Sicuramente quello che importa sono i radiohead, però non capisco il motivo di spostare da Piazza Maggiore, ancora paura terremoto? Viviamo nel terrore? Seguendo il ragionamento allora facciamo esibire i radiohead sul prato, senza il rischio di ulteriori crolli del palco. Avevo scelto oltre Firenze anche Bologna proprio per il numero più contenuto di spettatori e per la "cornice". Sarebbe più corretto dire che ci vogliono guadagnare il più possibile.
  25. Ma per quale motivo Arena Parco Nord? Ma vaffa.... rimborso al 100%.
×
×
  • Create New...