Jump to content

jack the fly

Members
  • Posts

    66
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by jack the fly

  1. jack the fly

    sigur ròs

    condivido tutto, in particolare l'ultimo periodo.
  2. jack the fly

    sigur ròs

    () anche io. Il disco del decennio con Kid A. L'ultimo è stato una parziale delusione.
  3. io lo prenderò sicuramente. Un lavoro del genere, non solo nell'ambito dei radiohead, è inedito. A memoria, credo che solo Dylan, Cohen e pochi altri abbiano avuto un trattamento del genere per i propri testi.
  4. Riporto la notizia da qui: E’ in uscita il 13 maggio in tutte le librerie, un libro che interesserà non solo i numerosi fan dei Radiohead, ma qualsiasi appassionato di musica. Radiohead. A Kid. Testi commentati (Arcana, pp. 540, Euro 18,50) di Gianfranco Franchi rappresenta infatti una proposta editoriale per molti aspetti inedita: non è solo una raccolta di tutti i testi della band di Thom Yorke dalle origini fino all’ultimo lavoro in studio, In Rainbows, ma una vera e propria monografia che non nasconde i risvolti saggistici, con l’apprezzabile obiettivo di allargare i tradizionali confini del campo della critica musicale pop. I commenti al testo non sono azzardate interpretazioni che fanno perno su proprie suggestioni personali, ma frutto di un vero e proprio metodo nel segno della letteratura comparata. Franchi ha analizzato ogni brano, album per album (incluse inedite e B-Side), confrontando e comparando i testi con una nutrita rassegna stampa mondiale, web e cartacea, alla ricerca di tutti i riferimenti metaletterari di cui sono intessute le trame dei testi di Yorke: ecco che Douglas Adams, Thomas Pynchon, Lewis Carroll, George Orwell, T.S. Eliot, Kurt Vonnegut, Goethe e Dante s’adattano alla scrittura rock come niente fosse. A tutto ciò si aggiunge il talento narrativo di Franchi, la cui ultima opera, Monteverde, è da poco uscita per Castelvecchi (link). Ha scritto Mauro Garofalo in una sua recensione, “come Nick Hornby, un linguaggio pulito a tratti emotivo, accompagna per mano nella storia della band, che più di ogni altra, ha cambiato il rapporto tra musica e tempo”. [Gianfranco Franchi, "Radiohead. A Kid. Testi Commentati", Arcana, Roma 2009. Collana Testi. In redazione: Cristina Bellino. Copertina: Maurizio Ceccato. Ufficio Stampa: Angelo Bernacchia, Maia Terrinoni, Alex Pietrogiacomi. Direttore editoriale di Arcana: Gianluca Testani] Link: Lankelot, Gianfranco Franchi, Catalogo Arcana Editore (Ibs)
  5. questo è sicuro! ..meriterebbero maggior attenzione..almeno da parte della stampa....
  6. credo che il giudizio cambierà di poco... E' nettamente inferiore...
  7. delusione totale se non fosse per una manciata di canzoni... ..il duetto con Bowie è orrendo, il duetto con lou reed inutile, così come Snowman,Diana Krall ed il singolo... Lontanissimo da quella perla che è zitilites...
  8. ..Eppure Think Thank è un dico bellissimo! ..come mai tutto questo pessimismo?!
  9. ...che non a caso sono i tre album più importanti della mia vita..!
  10. delusione quello dei Kashmir, o meglio occasione sprecata. Alcune ottime canzoni ( Kalifornia, la seconda,Ophelia, ed Ester su tutte ), qualcosa di carino ed il resto essenzialmente inutile. Inascoltabile la canzone con David Bowie...
  11. Vi posto un pò di foto: l'inizio: un esempio del light show: Jonsi: Ancora jonsi: jonsi che firma gli autografi: io e francesco con 3 delle Amina ( che belle le islandesi !! ) io e franceso con Jonsi!!!! ( notate la faccia buffa che mi rivolge!!! ) TAKK SIGUR ROS
  12. nell'ultima puntata abbiamo inserito una recensione di Takk dei Sigur Ros con un'anteprima di 30 secondi di ciascun brano!
  13. Ma funziona con Real? Bisogna per forza utilizzare FeedDemon 1.5 ? puoi scegliere o di scaricare il semplice mp3, oppre copiare l'indirizzo che esce se clicchi sull'icona "podcast" in un'apllicazione come Itunes o Ipodder!
  14. Non interessa proprio a nessuno?!
  15. Ho da poco creato un Podcast.. La programmazione musicale è completamente dedicata alla musica podsafe! Stiamo trasmettendo solo musica in qualche modo catalogabile "alternative"... Alcune band sono davvero molto interessanti ( Halcyon high e A northern Chorus in particolare! ). Il sito del podcast è : www.zoostation.splinder.com Dato che siamo agli inizi mi farebbe piacere avere qualche consiglio e qualche opinione! Vi lascio anche il sito dove è possibile ascoltare questo tipo di musica: www.garageband.com . Potete iscrivervi e far circolare la vostra musica all'interno del circuito dei podcasters!
  16. a questo link il nuovo video: http://www.sonymusiceurope.com/cgi-bin/mul...ng_a_girl_2.wmv ..sinceramente non so cosa pensare..mi pare piuttosto banalotta come canzone... Mi aspettavo molto meglio...
  17. Appena acquistati su Ticketone!! Finalmente li vedrò!!
  18. a udine 28, se non ricordo male. nel mio negozietto in provincia di napoli 26 euro! a dire la verità io volevo l'edizione semplice,ma naturalmente il negoziante si era procurato la versione speciale!!
  19. gli ultimi due tour hanno puntato tutto sull'intensità emotiva! ...ed anche scenograficamente quest'ultimo per me è molto valido!
  20. Solo? No, non solo! (ovviamente) Per quanto li apprezzi ancora non nego che gli U2 siano comunque sul ramo discendente dell parabola, mentre i RH evitano proprio di seguire un percorso predefinito, quindi nessuno può sapere ciò che ci regaleranno in futuro. Anche gli U2 l'hanno fatto in passato, e con Achtung Baby aggiungerei con clamoroso successo, poi vabbè tutti sappiamo che con il pretesto dell'autoironia hanno realmente rischiato di diventare delle vere caricature di se stessi... ci vogliono almeno ancora una decina d'anni per vedere se i Radiohead avranno avuto effettivamente una carriera all'altezza con quella degli u2. Al momento sono in piena regola,ma sono curioso di vedere anche loro come si evolveranno! Gli u2 priva di fare una ripassatina al loro passato hanno fatto 10 album ( mi riferisco ad All that you can't leave behind e Atomic Bomb), i radiohead hanno iniziato a fare qualcosa di mlto simile con Hail to the thief,che è comunque uno dei miei preferiti!
  21. jack the fly

    Live 8

    appunto è una porcata come tutto il live8... un pò di beneficienza...un pò di milioni di dollari (che non tolgono nulla a chi ne ha troppi) qua e là e tutto rimane com'era....anzi hanno anche guagnato la sicurezza che per un pò nessuno gli scassi più i coglioni con ste cazzate dell'africa.... non sono daccordo! ..però capisco il tuo pensiero!!
  22. che palle volevo fosse la mia registrazione la prima a uscire ma la mia era una domanda!! Ancora non ho trovato niente io!! bene bene sarò il tuo primo cliente!!!
  23. che palle volevo fosse la mia registrazione la prima a uscire ma la mia era una domanda!! Ancora non ho trovato niente io!!
  24. jack the fly

    Live 8

    sono incalcolabili e solo una piccola parte andrà in beneficenza (inutile).... per quanto riguarda i Pink Floyd ad esempio è l'intero ricavato! Probabilmente solo quello della settimana successiva al live8,ma credo che sia comunque un gesto apprezzabile, o almeno non criticabile!
  25. jack the fly

    Live 8

    i ricavati delle vendite di tutti gli artisti che avrebbero avuto un incremento nelle vendite dei cd,come stipulato dal contatto,sono andati in beneficenza.
×
×
  • Create New...