Jump to content

weird_fish

Members
  • Posts

    23
  • Joined

  • Last visited

About weird_fish

  • Birthday 08/03/1988

Profile Information

  • Location
    castelli romani (RM)

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.lastfm.it/user/skttrbrain88
  • Instagram
    0

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

weird_fish's Achievements

Kid A

Kid A (4/66)

  1. io portai una tesina sulla musica e il suono. ho visto che ti manca un collegamento con matematica (non ho letto tutto il topic, non se se hai già risolto), io portai la sezione aurea, che è praticamente una teoria matematica sulle proporzioni; molti artisti la usano soprattutto nell'ambito delle arti visive ma anche molti musicisti (ad esempio mi vengono in mente i Tool in 10,000 days) nella costruzione dei testi o delle parti musicali vere e proprie. non so se i radiohead ne hanno mai fatto uso ma ti consiglio di informarti perché comunque è figo come argomento e poi comunque gli esami sono una pagliacciata. il voto da darti lo sanno già da mesi, l'esame è una formalità; di solito il voto finale = media x 10, al massimo qualche punto in più.
  2. paura è esattamente quello che ho sempre sentito io ascoltandola. è una canzone "Post-mortem", molto rassicurante tra l'altro ("there was nothing to fear and nothing to doubt" "all my lovers were there with me, all my past and future".. frase veramente bellissima, che descrive l'annullamento del sistema spazio-temporale che si presuppone avvenga con la morte), quasi una ninna nanna. ho pensato anche potesse riferirsi a un sogno, ma l'idea della morte è più azzeccata. Dante secondo me non c'entra.. o meglio, è evidente il riferimento letterario, su questo non c'è dubbio, ma apparte ciò non penso abbia nulla a che fare col purgatorio, con quello che significano il purgatorio e la divina commedia in generale. diciamo che dante è il "mezzo" e la canzone il "fine", con un suo significato intrinseco e indipendente.
  3. mio padre mi fece ascoltare karma police. mi piacque ma non so perché non cercai il cd (in realtà lo so, è perché a 13 anni ascoltavo solo gli Oasis) che mi prestò poi un tizio che mi piaceva il primo anno di liceo
  4. è proprio quello lo scopo del sito!
  5. attenti! l'utente bea è un fake! uomo avvisato...
  6. una piccola sintesi in italiano, quando qualcuno ha un pò di tempo? la traduzione: "Street spirit è la nostra canzone più pura, ma non l'ho scritta io... si è scritta da sola. Siamo stati semplicemente i suoi messaggeri... i suoi "catalizzatori" biologici. Il suo nucleo è un completo mistero per me.. e sai, non avrei mai nemmeno provato a scrivere una canzone così priva di speranze... Tutte le nostre canzoni più tristi hanno da qualche parte in loro, alla fine, un barlume di risoluzione... "street spirit" non ce l'ha.. E' il tunnel scuro senza luce alla fine di esso. Essa rappresenta tutta l'emozione tragica talmente dolorosa che il suono di quella melodia è l'unico modo per definirla. Abbiamo tutti un modo di approcciare questa canzone... è chiamato "distacco"...specialmente per me... Io allontano il mio radar emozionale da quella canzone, o non potrei suonarla... Crollerei. Crollerei sul palco...ecco perché il testo è solo una serie di mini-storie o immagini visuali come opposte a una coesiva spiegazione del suo significato... Ho usato immagini impostate sulla musica che ho pensato avrebbero trasmesso l'integrità emozionale del testo e della musica insieme... Ecooc cosa intendo quando dico "tutte queste cose inghittiranno tutto"... intendevo il "tutto emozionale", perché non riuscivo ad articolare l'emozione in me... sarei crollato... I nostri fan sono più coraggiosi di me a lasciare che questa canzone li penetri, o forse non realizzano cosa stanno ascoltando... Non realizzano che "street spirit" è sul guardare il demone dritto negli occhi... e sapere che non importa quello che farai, lui riderà comunque per ultimo... ed è reale... e vero. Il demone riderà davvero per ultimo in tutti i casi senza eccezioni, e se ci penso troppo, crollo. Non posso credere che abbiamo fan che riescono ad affrontare quella canzone per quanto riguarda le emozioni... Ecco perché sono convinto che non capiscano di cosa parli. Ecco perché la suoniamo sempre verso la fine dei concerti. Mi prosciuga e mi scuote e mi ferisce ogni volta che la suono, guardare migliaia di persone esultare e sorridere, immemori (ignari) della tragedia del suo significato, come se stessi per vedere il tuo cane morire mentre lui ti scondinzola davanti. Ecco come sembrano tutti, e mi spezza il cuore. Avrei preferito che quella canzone non avesse scelto noi come suoi catalizzatori, e non la rivendico. Chiede troppo. Non ho scritto io quella canzone." non è proprio precisa ma vado un po' di fretta... spero di essere stata chiara comunque!
  7. O se due idioti a caso residenti a Manchester si definissero la migliore band del pianeta, per esempio... mi duole dirlo, ma nel momento in cui lo dichiararono, lo erano. LO SONO certo.. e i cugini di campagna dove li metti?
  8. andiamoci cauti xD guarda so che può sembrare blasfemo ma d'alessio è diplomato con 10/10 al conservatorio di napoli in pianoforte chiaro che suoni merda, ma secondo me, sa il fatto suo se consideri gli impicci posteri con la camorra, il fatto che sia diplomato (con 10 su 10 poi.........glenn gould avrebbe dovuto avere 30/10 a 'sto punto....) è tutto tranne che una garanzia. allevi è un bravo pianista, ha fatto anche il concertista eh, non fa solo musica pop. certo che se fai un certo tipo di musica non puoi metterti a fare il virtuoso perché virtuosismo e pop da sempre non vanno molto d'accordo. magari bisognerebbe sentire qualche pezzo classico per giudicarlo davvero come pianista. comunque per me come personaggio non è costruito, è proprio così.. strano. anche perché non è che sia un personaggio che "fa figo" che uno se lo deve costruire per fare successo, anzi, sembra abbastanza NERD e "tonto" (in senso buono). io penso che le intenzioni ce le abbia buone ma non si può dire, come invece fanno in molti, che avvicini i giovani alla musica classica.. cioè, da allevi a bach ce ne passa, ad esempio, proprio nello stile intendo.
  9. Yorke su Street Spirit: "'Street Spirit' is our purest song, but I didn't write it.... It wrote itself. We were just its messengers... Its biological catylysts. It's core is a complete mystery to me... and (pause) you know, I wouldn't ever try to write something that hopeless... All of our saddest songs have somewhere in them at least a glimmer of resolve... 'Street Spirit' has no resolve... It is the dark tunnel without the light at the end. It represents all tragic emotion that is so hurtful that the sound of that melody is its only definition. We all have a way of dealing with that song... It's called detachment... Especially me.. I detach my emotional radar from that song, or I couldn't play it... I'd crack. I'd break down on stage.. that's why its lyrics are just a bunch of mini-stories or visual images as opposed to a cohesive explanation of its meaning... I used images set to the music that I thought would convey the emotional entirety of the lyric and music working together... That's what's meant by 'all these things are one to swallow whole'.. I meant the emotional entirety, because I didn't have it in me to articulate the emotion... (pause) I'd crack.... Our fans are braver than I to let that song penetrate them, or maybe they don't realize what they're listening to.. They don't realize that 'Street Spirit' is about staring the fucking devil right in the eyes... and knowing, no matter what the hell you do, he'll get the last laugh...and it's real...and true. The devil really will get the last laugh in all cases without exception, and if I let myself think about that to long, I'd crack. I can't believe we have fans that can deal emotionally with that song... That's why I'm convinced that they don't know what it's about. It's why we play it towards the end of our sets. It drains me, and it shakes me, and hurts like hell everytime I play it, looking out at thousands of people cheering and smiling, oblivious to the tragedy of it's meaning, like when you're going to have your dog put down and it's wagging it's tail on the way there. That's what they all look like, and it breaks my heart. I wish that song hadn't picked us as its catalysts, and so I don't claim it. It asks too much. (very long pause). I didn't write that song."
  10. Life in a glass house I am a citizen insane Morning bell How to disappear completely SUbterranean homesick alien/let down ma per alcune vado molto a periodi
×
×
  • Create New...