Jump to content

raccolta


zalucy

Recommended Posts

Per "punire" i miei amici, dopo che han affibiato il titolo di "roba da Gigi D'Ag triste!"

:o:o:o:o

KOOOSAAAA??????? no words....

Comunque, anch'io avevo pensato più volte di realizzare una sorta di The best of RH da sottoporre a qualche mio amico, ma mi sono sempre arresa...a dire il vero non saprei nemmeno che album far ascoltare come primo approccio (sicuramente non sarebbe Amnesiac, ma quale?!?).

Ad ogni modo, onde evitare scene pietose, io al concerto per fortuna ci vado da sola...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma chi è gigi d'ag?

comunque limando e limando e limando sto arrivando a una ventina di brani, con il cuore che sanguina ho salutato gli altri che mi hanno guardato con aria di disapprovazione...ho privilegiato in rainbows perchè credo che lo useranno abbastanza, poi non potevo prescindere da karma police e no surpises che mi hanno fulminato al primo ascolto, poi un brano o due da tutti gli altri

vabbè, il dado è tratto, adesso acquisto un cd che contenga un centinaio di tracce e sono a posto!!!! :D

a proposito, il cd più accogliente quanto contiene, e che marca mi consigliate? thanks! :)

Link to comment
Share on other sites

Street Spirit

Karma Police

Paranoid Android

Lucky

No surprises

National Anthem

Idioteque

Pyramid Song

Life in A glasshouse

A wolf at the door

Nude

Io metterei queste, anche se non in quest'ordine  :ph34r:

2+2=5???let down??how to disappear completely???just???creep??jigsaw??reckoner??down is the new up??there there???poi mi fermo o ne scrivo troppe...

sì è una sintesi che è pressoché impossibile. ci provai pure io ma desistetti.

album ad uno ad uno, non c'è altra soluzione ;)

Link to comment
Share on other sites

scusate se dico la mia ma.... come si fa a "trascinare" gente ad un concerto di una band che "non hanno mai sentito nominare" ? Gli regali il biglietto ?

Oppure si fidano di te a scatola chiusa ?

Comunque sia beati loro che ci vanno e beata te che hai pure un biglietto che ti "avanza". ok, ok la mia sarà anche bile, ma non mi piace leggere certe cose...

con tutto il rispetto, ciao e buon concerto....... :wacko:

Link to comment
Share on other sites

io l'ho abbandonato quasi subito il pensiero di fare un'unica raccolta..

invece ultimamente sto pensando a un nuovo progetto: ossia fare varie compilations, contenenti canzoni raggruppate secondo vari criteri (tipo, le più movimentate, le più toccanti, le più "cantabili", ecc)..

per esempio, ora volevo farne una per la mia insegnante di danza (magari al saggio ci scappa qualche balletto :dance: ) e stavo cercando di mettere insieme le più..come dire.."soft" (perchè se ci metto the national anthem, o paranoid android quella si impressiona :ph34r: ), e su cui potrebbero venire bene dei balletti, di danza contemporanea..

avevo pensato (non sono in ordine):

kid a

how to disappear

motion picture soundtrack

life in a glasshouse

nude

all i need

reckoner

videotape

go slowly

kinetic

se avete capito un po' il genere..che dite, ce la metto up on the ladder? sono indecisa..

ps. scusate se mi sono appropriata del thread per dire questa cosa

^_^

Link to comment
Share on other sites

ma figurati, il thread è aperto e trovo buonissima l'idea di non impressionare la ballerina, poi magari si innamora e fa una coreografia su fitter happier! :)

ania non so se hai letto il post in cui spiegavo come è capitato tutto ciò, forse non ho detto che io e i miei amici (e parenti) non siamo adolescenti ma sulla quarantina e lavorando da una ventina d'anni qualche euro lo troviamo...pochi eh, ma di sicuro più di quando ero giovane

Link to comment
Share on other sites

io l'ho abbandonato quasi subito il pensiero di fare un'unica raccolta..

invece ultimamente sto pensando a un nuovo progetto: ossia fare varie compilations, contenenti canzoni raggruppate secondo vari criteri (tipo, le più movimentate, le più toccanti, le più "cantabili", ecc)..

per esempio, ora volevo farne una per la mia insegnante di danza (magari al saggio ci scappa qualche balletto :dance: ) e stavo cercando di mettere insieme le più..come dire.."soft" (perchè se ci metto the national anthem, o paranoid android quella si impressiona :ph34r: ), e su cui potrebbero venire bene dei balletti, di danza contemporanea..

avevo pensato (non sono in ordine):

kid a

how to disappear

motion picture soundtrack

life in a glasshouse

nude

all i need

reckoner

videotape

go slowly

kinetic

se avete capito un po' il genere..che dite, ce la metto up on the ladder? sono indecisa..

ps. scusate se mi sono appropriata del thread per dire questa cosa

^_^

mi rispondo da sola e dico:

up on the ladder non ci sta, però ci metto pyramid song e skttrbrain four tet remix :dance:

Link to comment
Share on other sites

è venuta proprio carina ^_^

1. kid a

2. weird fishes/arpeggi

3. how to disappear completely

4. nude

5. pyramid song

6. all I need

7. life in a glasshouse

8. reckoner

9. skttrbrain (four tet remix)

10. go slowly

11. videotape

12. motion picture soundtrack

Link to comment
Share on other sites

è venuta proprio carina ^_^

1. kid a

2. weird fishes/arpeggi

3. how to disappear completely

4. nude

5. pyramid song

6. all I need

7. life in a glasshouse

8. reckoner

9. skttrbrain (four tet remix)

10. go slowly

11. videotape

12. motion picture soundtrack

:clapclap:

brava, un bel mixxxx!

Link to comment
Share on other sites

è venuta proprio carina ^_^

1. kid a

2. weird fishes/arpeggi

3. how to disappear completely

4. nude

5. pyramid song

6. all I need

7. life in a glasshouse

8. reckoner

9. skttrbrain (four tet remix)

10. go slowly

11. videotape

12. motion picture soundtrack

:clapclap:

brava, un bel mixxxx!

le ultime 3 disposte così sono di una forza distruttiva inaudita

Link to comment
Share on other sites

grazie ^_^ ora devo solo proporlo alla teacher :ph34r:

okpc: piace molto anche a me la versione originale, però in questo contesto ci vedevo meglio la remixata (ci verrebbe proprio bene un bel ballettino :rolleyes: )

comunque mi hai ispirato

vorrei fare anche io delle raccolte tematiche...

Link to comment
Share on other sites

grazie ^_^  ora devo solo proporlo alla teacher :ph34r:

okpc: piace molto anche a me la versione originale, però in questo contesto ci vedevo meglio la remixata (ci verrebbe proprio bene un bel ballettino :rolleyes: )

comunque mi hai ispirato

vorrei fare anche io delle raccolte tematiche...

eh, modestamente ho avuto una grande idea B)

ps. chissà se da qui a metà luglio avrò il tempo e la lucidità mentale di farne una seconda :(

Link to comment
Share on other sites

lo so che è un'eresia fare una raccolta dei radiohead ma ci sono praticamente costretta perchè sto trascinando al concerto una serie di persone che non li hanno manco mai sentiti nominare (perchè...è una lunga storia) quindi per rendere loro più godibile la cosa ho pensato di fare un disco concentrato...che ci metto?

come ho già detto non insultatemi, please, casomai non curatevi del thread ma guardate e passate, thanks!!! :)

aggiungi anche:

kinetic

talk show hoist

rabbit in your headlights

a reminder

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

alla fine l'ho fatta...i fattori decisivi sono stati (oltre al mio gusto personale...non potevo non mettere no surprises) soprattutto la lunghezza del cd (avevo fatto una lista lunghissima ma ho dovuto tagliare un sacco di brani), l'ignoranza degli ascoltatori che per la maggior parte non hanno praticamente mai sentito nominare i radiohead e le liste di titoli che stanno girando nei concerti fino ad ora:

All I Need

Karma Police

There There

Lucky

Paranoid Android

Weird Fishes Arpeggi

Nude

how to disappear completely

15 Step

bulletproof...Iwish I was

you and whose army?

idioteque

House Of Cards

Where I End and You Begin

just

No Surprises

street spirit (fade out)

volevo finire con videotape che adoro e secondo me è perfetta per concludere un disco ma poi ha vinto street spirit...comunque non è malaccio :)

Link to comment
Share on other sites

lo so che è un'eresia fare una raccolta dei radiohead ma ci sono praticamente costretta perchè sto trascinando al concerto una serie di persone che non li hanno manco mai sentiti nominare (perchè...è una lunga storia) quindi per rendere loro più godibile la cosa ho pensato di fare un disco concentrato...che ci metto?

come ho già detto non insultatemi, please, casomai non curatevi del thread ma guardate e passate, thanks!!!    :)

aggiungi anche:

kinetic

talk show hoist

rabbit in your headlights

a reminder

...non li ho aggiunti :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

alla fine l'ho fatta...i fattori decisivi sono stati (oltre al mio gusto personale...non potevo non mettere no surprises) soprattutto la lunghezza del cd (avevo fatto una lista lunghissima ma ho dovuto tagliare un sacco di brani), l'ignoranza degli ascoltatori che per la maggior parte non hanno praticamente mai sentito nominare i radiohead e le liste di titoli che stanno girando nei concerti fino ad ora:

All I Need

Karma Police

There There

Lucky

Paranoid Android

Weird Fishes Arpeggi

Nude

how to disappear completely

15 Step

bulletproof...Iwish I was

you and whose army?

idioteque

House Of Cards

Where I End and You Begin

just

No Surprises

street spirit (fade out)

volevo finire con videotape che adoro e secondo me è perfetta per concludere un disco ma poi ha vinto street spirit...comunque non è malaccio :)

sì ma senza FAKE PLASTIC TREES non va bene.....!!!

Link to comment
Share on other sites

Io ho appena fatto due raccolte, una con tutti i singoli chiamata "Singles 1993-2003" e l'altra con i signoli che ho amato di più e l'ho intitolata "Greatest Hits". Presto farò una raccolta con le canzoni che mi piacciono di più (che non devono per forza essere single):

SINGLES 1993-2003:

CD 1:

01. 2+2=5

02. Sit Down Stand Up

03. Go To Sleep

04. There There

05. Like Spinning Plates

06. I Might Be Wrong

07. Knives Out

08. Pyramid Song

09. How To Disappear Completely

10. Idioteque

11. The National Anthem

12. Optimistic

CD 2:

13. No Surprises

14. Karma Police

15. Paranoid Android

16. Just

17. Fake Plastic Trees

18. High And Dry

19. Street Spirit (Fade Out)

20. My Iron Lung

21. Pop Is Dead

22. Stop Whispering

23. Anyone Can Play Guitar

24. Creep

RADIOHEAD - GREATEST HITS:

01. 2+2=5

02. Street Spirit (Fade Out)

03. Paranoid Android

04. Fake Plastic Trees

05. There There

06. Knives Out

07. Go To Sleep

08. Just

09. No Surprises

10. High And Dry

11. Jigsaw Falling Into Place

12. Karma Police

13. Idioteque

14. Pyramid Song

15. Nude

16. Creep

17. I Might Be Wrong

18. How To Disappear Completely

:P

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

avevo in mente questa cosa, poi non so se prima o poi la realizzerò..

però intanto la scrivo qui così non mi dimentico :martel:

vorrei creare la mia seconda raccolta "tematica" prendendo come argomento la Divina Commedia..sì, detto così fa un po' ridere, ma sembra che in alcune canzoni, come There There, Thom si sia ispirato direttamente a Dante no?

il problema è fare una cernita, ed individuare le canzoni da posizionare nell'Inferno, nel Purgatorio e nel Paradiso, magari facendo riferimento anche ai canti più famosi del libro..

sì, la cosa mi stuzzica, vedrò se è fattibile :uhm:

Link to comment
Share on other sites

Io ho appena fatto due raccolte, una con tutti i singoli chiamata "Singles 1993-2003" e l'altra con i signoli che ho amato di più e l'ho intitolata "Greatest Hits". Presto farò una raccolta con le canzoni che mi piacciono di più (che non devono per forza essere single):

ma nel senso che hai masterizzato i cd, che hai fatto delle playlist su iTunes o che lei hai fatte nella tua testa? :blink:

Link to comment
Share on other sites

avevo in mente questa cosa, poi non so se prima o poi la realizzerò..

però intanto la scrivo qui così non mi dimentico :martel:

vorrei creare la mia seconda raccolta "tematica" prendendo come argomento la Divina Commedia..sì, detto così fa un po' ridere, ma sembra che in alcune canzoni, come There There, Thom si sia ispirato direttamente a Dante no?

il problema è fare una cernita, ed individuare le canzoni da posizionare nell'Inferno, nel Purgatorio e nel Paradiso, magari facendo riferimento anche ai canti più famosi del libro..

sì, la cosa mi stuzzica, vedrò se è fattibile :uhm:

in limbo, pyramid song, pulk/pull revolving doors...

Link to comment
Share on other sites

avevo in mente questa cosa, poi non so se prima o poi la realizzerò..

però intanto la scrivo qui così non mi dimentico :martel:

vorrei creare la mia seconda raccolta "tematica" prendendo come argomento la Divina Commedia..sì, detto così fa un po' ridere, ma sembra che in alcune canzoni, come There There, Thom si sia ispirato direttamente a Dante no?

il problema è fare una cernita, ed individuare le canzoni da posizionare nell'Inferno, nel Purgatorio e nel Paradiso, magari facendo riferimento anche ai canti più famosi del libro..

sì, la cosa mi stuzzica, vedrò se è fattibile :uhm:

in limbo, pyramid song, pulk/pull revolving doors...

già già..e poi praticamente tutto HTTT, anche solo per le atmosfere..

Link to comment
Share on other sites

avevo in mente questa cosa, poi non so se prima o poi la realizzerò..

però intanto la scrivo qui così non mi dimentico :martel:

vorrei creare la mia seconda raccolta "tematica" prendendo come argomento la Divina Commedia..sì, detto così fa un po' ridere, ma sembra che in alcune canzoni, come There There, Thom si sia ispirato direttamente a Dante no?

il problema è fare una cernita, ed individuare le canzoni da posizionare nell'Inferno, nel Purgatorio e nel Paradiso, magari facendo riferimento anche ai canti più famosi del libro..

sì, la cosa mi stuzzica, vedrò se è fattibile :uhm:

in limbo, pyramid song, pulk/pull revolving doors...

I jumped in the river and what did I see?

black-eyed angels swimming with me

a moon full of stars and astral cars

all the figures i used to see

all my lovers were there with me

all my past and futures

and we all went to heaven in a little row boat

Questa parte di Pyramid mi sembra veramente molto adatta al concept :ok:

Concordo con quanto scritto da Cut.

Per il Purgatorio anche HTDC ce la vedrei bene, con quell'aurea di sospensione continua che ha tutto il brano.

Per l'inferno aggiungerei Bodysnatchers.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...