Jump to content

Recensioni Milano


psychodandy

Recommended Posts

Bella rece ma francamente non concordo per nulla.

Se i concerti dei RH sono fatti di dettagli allora va detto che anche solo il dettaglio che si chiama Exit Music è valsa la pena.

Anche il pubblico che non si era distinto per correttezza e calore è stato all'altezza in quel momento, i fiati si sono spezzati, il tempo fermo.

E francamente vederla esclusa dalla scaletta del giorno dopo mi lascia molto perplesso. A myxomatosis e You and Whose Army forse compensano There There e Dollars & Cents ma ad Exit Music proprio non riesco a trovare rimpiazzo.

Se poi c'è stata più magia il 18 per il bel tempo e per un pubblico migliore non saprei dire, ma dal punto di vista dell'esibizione c'è davvero poco di cui lamentarsi.

Inoltre a me sembra che con In Rainbows abbiano voluto pubblicare un album con cui potersi divertire di più nei live, e i risultati si vedono tutti, vedere Thom Yorke che grida YEEEEE al posto dei bambini in 15 step non ha prezzo :ok:

Link to comment
Share on other sites

"E tutto si spegne in un lampo, facendoci impietosamente scivolare in quel senso di vuoto e mancanza che si vive solo dopo un concerto dei Radiohead." ... VERISSIMO :(

Bravo Piero, davvero una bella recensione.

Quella del 17 invece l'ho apprezzata di meno, e non perche' io non sia d'accordo con il messaggio di fondo.

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente mi riferisco alla rece del 17/06, trovo molti elementi davvero contestabili se vuoi posso anche esaminarli anche a uno a uno ma non vedo cosa ne uscirebbe, se non il fatto di venire poi attaccato io stesso e risultare poco simpatico.

Menziono però delle cose che veramente trovo fuori luogo in quella recensione:

- Si dà troppa rilevanza a episodi sporadici che non fanno media nel contesto, francamente non vedo come possa rendere il live bello ma non meraviglioso cose come la gente che non sa nemmeno chi è Bat for Lashes, o i le nove canzoni da In Rainbows (tra l'altro hanno scartato la peggiore e se la sono beccata quelli del giorno 18 :diav: )

- Ci sono semplicemente cose che non ho per nulla riscontrato, come il nervosismo sul palco. A me è apparso che soprattutto Yorke sia stato più puntiglioso che nervoso.

Paghiamo decine di euro per il concerto (io sono venuto dalla Sicilia quindi porta le decine a centinaia come unità) e se mi devo sentire un pezzo fatto di merda perché un coglione (che pagano anche eh! Magari poco, per carità, ma si presume sia lì a fare il proprio mestiere) si ascolta la partita e disturba chi suona (e sappiamo che i volumi erano tutt'altro che alti), cazzo non è nervosismo è serietà e rispetto verso il pubblico e verso il proprio lavoro. Ho visto Yorke dare più di un'occhiata verso il pubblico e fare loro gesti in zone che evidentemente sembravano a pericolo d'uomo.

Inoltre ho visto tutti e cinque ridere e scherzare sul palco, più come amici che come musicisti, altro che nervosismo.

Inoltre la recensione stessa sa più di parere del fan al baretto che di recensione vera e propria, sia per contenuti che per altro.

Ho cercato di risultare poco offensivo ma so che sicuramente non ci sarò riuscito, chiedo scusa fin da subito. :ph34r:

PS: E basta con stè cose abusate e trite come i RH non sbagliano, i RH sono alieni, i RH non sono umani. Se volevo vedere gli alieni rispolveravo Spielberg, io sono andato là per Nude, mica per ET. :alieno:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...