Jump to content

Marlene Kuntz (per beneficenza)


Recommended Posts

SABATO 5 LUGLIO ORE 21

STADIO BRILLI PERI MONTEVARCHI (AR)

MARLENE KUNTZ IN CONCERTO a sostegno della campagna di solidarietà "INSIEME PER IL CAMERUN"

L'evento è promosso dall'assessorato alla cultura del COMUNE di MONTEVARCHI e dall'Ong UCODEP (www.ucodep.org)

PREVENDITE BIGLIETTI SUL CIRCUITO BOX OFFICE DELLA TOSCANA (www.boxol.it), TICKET ITALIA (www.ticketitalia.com)

Costo dell'ingresso € 10

avanti, pelandroni! :)

Link to comment
Share on other sites

SABATO 5 LUGLIO ORE 21

STADIO BRILLI PERI MONTEVARCHI (AR)

MARLENE KUNTZ IN CONCERTO a sostegno della campagna di solidarietà "INSIEME PER IL CAMERUN"

L'evento è promosso dall'assessorato alla cultura del COMUNE di MONTEVARCHI e dall'Ong UCODEP (www.ucodep.org)

PREVENDITE BIGLIETTI SUL CIRCUITO BOX OFFICE DELLA TOSCANA (www.boxol.it), TICKET ITALIA (www.ticketitalia.com)

Costo dell'ingresso € 10

avanti, pelandroni! :)

buon divertimento :bye::bye: ,per me domani e' impossibile organizzarsi e salire :bye:

Link to comment
Share on other sites

A quando il concerto "INSIEME PER GODANO"?

Ce ne vorrebbe veramente bisogno...

Ma smettila che 6 sempre nella Mischia Gaia! :D

Anch'io, difatti, ma per portare la luce alle ottenebrate menti! :lol:

Link to comment
Share on other sites

La scrivo qui la recensione dello Sherwood:

Il mio decimo (ufficiale) concerto dei Marlene mi ritrova ancora allo Sherwood Festival, il giorno dopo la grande esibizione degli Afterhours. L'ultima volta era stato a Mestre, in teatro, ma qui sento che sarà un'altra cosa...alle 21 c'è ancora spazio in prima fila quindi mi apposto lì (un po' titubante per paura del pogo).

Cristiano & co. salgono sul palco alle 22.

Si parte con un intro già di per sè "sonico" durante il quale Cristiano rompe subito una corda (record?). Si fa cambiare al volo la chitarra e parte.."Sonica"! Inizio alla grandissima! Facendola subito i Marlene eviteranno i soliti cori dei fans inneggianti a questa canzone..mossa azzeccata! Il pubblico di oggi sembra quasi lo stesso degli Afterhours la sera prima, infatti non poga! E io godo...però è un pubblico partecipe, canta tutte le canzoni senza dare fastidio alla gente...ottimo.

Il secondo pezzo è una cover dei Beatles, "Come together". Cristiano dice che durante questo tour si sono divertiti a fare covers (e questa non sarà l'unica della serata).

Si passa ad "Uno", title track dell'ultimo cd, seguita dal super classico "Nuotando nell'aria", sempre stupenda!

Cristiano dice al pubblico che devono fermarsi un minuto per un problemino tecnico (dal mixer?). Dice: "Cosa possiamo fare?" e io urlo: "Una spora!!!". Lui mi guarda e si mette a ridere. Riccardo si avvicina al microfono di Godano e dice qualcosa ma non si sente niente. Cristiano torna al suo microfono e dice: "Quella volta che Riccardo parla durante un concerto, c'è il microfono spento!".

Terminata questa piccola pausa si prosegue con la magnifica "Ineluttabile", seguita dalla cover della PFM "Impressioni di settembre", presentata da Godano come una canzone che sentono molto "loro". Ed effettivamente viene suonata alla grande...

La band è veramente in forma, il suono incredibilmente perfetto anche dalla prima fila, mai sentito così bene da sotto il palco! E anche le luci sono molto belle così posso sbizzarrirmi nelle foto.

Si prosegue con "Sacrosanta verità" dal cd "Senza peso", "In delirio" da "Ho ucciso paranoia" e mi ci mandano loro in delirio!

"Canzone ecologica" fa rifiatare per un po' Cristiano, gesticolante ed interprete delle sue composizioni come un attore sul palcoscenico. Mi rapisce.

Si torna al passato con "La canzone che scrivo per te" e alle prime note sento un brivido e la pelle d'oca che mi si rizza sulle braccia..

Altra chicca è la successiva "L'esangue Deborah", seguita da una versione particolarmente tosta di "Fantasmi". "Ci siamo amati" prosegue la serata facendomi "godere a tutto spiano" come dice la canzone.

La prima parte del set (siamo già ad un'ora e mezza trascorsa) termina con Musa, delicato singolo di "Uno".

La band esce per tornare dopo pochi minuti e Cristiano raccoglie una rosa (penso lanciata del pubblico) e la mette sopra all'amplificatore.

Il primo bis inizia con una versione in italiano di "Here comes the sun" e qui la mia ignoranza...chi l'ha scritto il testo in italiano?

L'incalzare galoppante di un riff della chitarra godanica segna l'inizio di "Sapore di miele" che precede la stupenda "Lieve" da "Catartica".

Fine primo bis ed è arrivata la mezzanotte ma non la fine del concerto.

Tornano tutti sul palco. Qualcuno dal pubblico grida: "Ape regina!".

Godano spiega che in questo tour hanno una tracklist variabile di 70 pezzi, hanno 2 nuovi membri nel gruppo e non possono impararle tutte...a questo proposito devo riconoscere che il nuovo polistrumentista (tamburi, violino, tastiere..), Davide Arneodo, è proprio bravo, dà un tocco in più al suono dei Marlene. Nella nuova line up c'è anche Luca Saporiti dal cappello nero, che se ne sta in disparte alla sinistra della batteria ma fa sentire il suo supporto con grande professionalità.

I Marlene, mai domi, ora pensano a regalarci in sequenza "La lira di Narciso", "Poeti" e un finale veramente psicadelico di "Mondo cattivo" con un ipnotico Luca Bergia a terminare da solo sul palco una magistrale performance.

2 ore e 15' di grande musica, come pochi italiani ti sanno regalare..

A termine del concerto, I Marlene accolgono un po' alla volta i fans nel backstage; gentilissimi e disponibilissimi si concedono tutti ad autografi e foto anche se sembrano molto stanchi (soprattutto Cristiano ma vorrei vedere dopo più di 2 suonate in quel modo!). Veramente lodevoli.

Aneddoto.

Quando mi avvicino a Cristiano, lui dice: "Ci siamo già visti noi, vero?". Ha memoria, anche se c'ho parlato insieme solo 2 volte e sono sempre stati momenti veloci con poche chiacchiere...mi chiede il nome per l'autografo. "Ah, Enrico, come mio figlio". E io: "Buongustaio!". E lo faccio sorridere ancora.

Grandi Marlene!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...