Jump to content

all about VIDEOCLIPs


Recommended Posts

Ciao a tutti!

mi piacerebbe che questo thread fosse dedicato alle discussioni sui VIDEOCLIP...

a me i videoclip incuriosiscono molto e li guardo con attenzione.

Alcuni sono solo stupide trovate pubblicitarie, spesso volgari, che fanno leva sui più bassi istinti dell'essere umano... e proprio non capisco come possano centrare con la musica... :roll:

ma ve ne sono di molto interessanti... alcuni curatissimi dal punto di vista stilistico, sono interessanti per la bellezza delle immagini e le sequenze visive suggestive o semplicemente innovative... altri interessanti per il messaggio che racchiudono, sono un modo per stimolare la riflessione...

insomma,

POSTATE GENTE!

la discussione potrebbe anche farsi interessante... :wink:

Link to comment
Share on other sites

Sarò io ad iniziare...

mi sembra giusto!

uno degli ultimi videoclip che mi ha colpito è quello realizzato per la canzone "Agosto" di un gruppo che si chiama Perturbazione (scusate l'ignoranza... ma chi cavolo sono?)

è un cartoon molto carino in bianco e nero, coi toni color seppia, che racconta il volo di un aeroplanino di carta attraverso il balconi della gente... e mentre vola per raggiungere il destinatario del messaggio per cui è stato inviato passa attraverso molte mani, portando il sorriso in molte case... fino a ritornare con un nuovo messaggio a colui che l'aveva inviato...

basta così poco per vincere la propria solitudine e quella altrui... :wink:

Link to comment
Share on other sites

Sarò io ad iniziare...

mi sembra giusto!

uno degli ultimi videoclip che mi ha colpito è quello realizzato per la canzone "Agosto" di un gruppo che si chiama Perturbazione (scusate l'ignoranza... ma chi cavolo sono?)

è un cartoon molto carino in bianco e nero, coi toni color seppia, che racconta il volo di un aeroplanino di carta attraverso il balconi della gente... e mentre vola per raggiungere il destinatario del messaggio per cui è stato inviato passa attraverso molte mani, portando il sorriso in molte case... fino a ritornare con un nuovo messaggio a colui che l'aveva inviato...

basta così poco per vincere la propria solitudine e quella altrui...  :wink:

visto anche io un paio di volte... molto molto carino

ultimamente invece la tv non la sto guardando proprio, quindi diciamo che per penitenza adesso mi faccio 24h di fila di mtv e poi posto qualcosa su questo thread coi quattro neuroni che mi saranno rimasti...

Link to comment
Share on other sites

Il nuovo video di Elio???

Sono dei fottuti geni

:roll: cos'ha che lo rende così speciale?

:roll: parliamone, dai :roll:

Mangoni! lui è abbastanza da rendere QUALUNQUE video speciale.

Link to comment
Share on other sites

Finalmente sono stato ascoltato ed eccomi a postare per la prima volta in questa nuova sezione da me voluta...

:wink: :wink: :wink:

un video molto bello è, aparte la maggior parte dei Radiohead naturalmente, AVA ADORE... dove il gruppo degli smashing pumpkins attraversa una serie di stanze a tema, molto bello.

Presenti vari piccoli messaggi come quello della guerra... :shock:

ciaoooo

Link to comment
Share on other sites

Finalmente sono stato ascoltato ed eccomi a postare per la prima volta in questa nuova sezione da me voluta...

:wink:  :wink:  :wink:  

un video molto bello è, aparte la maggior parte dei Radiohead naturalmente, AVA ADORE... dove il gruppo degli smashing pumpkins attraversa una serie di stanze a tema, molto bello.

Presenti vari piccoli messaggi come quello della guerra... :shock:  

ciaoooo

il video di AVA ADORE è davvero molto bello, come la canzone.

mi piacciono molto le riprese

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

"Sabrina" degli Einstürzende Neubauten; qualcuno l'ha visto?.. Una specie di mostro che si trucca per uscire, battare non si sa...l'ho visto una sola volta ma mi ha molto colpito

"To the End" dei Blur ai tempi d'oro...bianco e nero, ambientato in una specie di villa o castello....mi ricordo Graham Coxon che fa "Bang" con le dita. Sempre dei Blur "The Universal" con Albarn che con il look fa il verso ad "Arancia meccanica"

"Protection" dei Massive Attack che esplora un condominio in cui tutti hanno bisogno appunto di essere protetti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...