Jump to content

Com'é suddivisa la vostra discografia digitale RH?


Recommended Posts

  • 3 weeks later...
Solo io ho gli album in ordine e poi tutto il resto, live ecc che vagano nella cartella Radiohead? :laugh:

una persona sana! :D

comunque proprio oggi ho diviso sull'i-tunes la cartella in due: dischi ufficiali da una parte e tutto il resto dall'altra, fino a ieri era tutta una minestra!

Link to comment
Share on other sites

io invece non masterizzo nessun cd anche se ora sto riscaricando tutto in flac: o ho il cd originale, o niente, in ogni caso ho la libreria digitale con le copertine in anteprima e cazzi vari. E' troppo piú comodo smaterializzare cosí la propria collezione di musica e cinema, senza preoccuparsi della capacitá di mensole, libreria, o dei traslochi: un hard disk da 500 gb non costa niente ormai ed è gande meno di un libro.

io devo avere tutto in mano..

opsss! :o

:lol:

Link to comment
Share on other sites

Un banalissimo C:\Radiohead\Anno - Titolo album (o data/luogo concerto se è un bootleg)\Numero traccia - Titolo traccia.mp3. Giusto per poterli sistemare sull'ipod. Poi nella cartella musica ho qualche b-side e vari pezzi live.

Sulla mensola invece ho tutti i dischi e gli eppì (anche se in realtà me ne mancano un paio) in ordine cronologico, fatta eccezione per la ltd di In Rainbows, che sta al primo posto dello scaffale dei vinili.

:ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Poi c'è una cartella "Rarities" in cui immagazzino (artista - titolo) le tantissime tracce sfuse tratte da compilations o release digitali: tutta quella altrimenti incatalogabile moltitudine di pezzi live, remix, demo, collaborazioni non compresi nei singoli ed ep. (se volete vi carico questa cartella su megaupload)

Magari :bava:

eccole qua

raritiesut3.th.jpgthpix.gif

Link to comment
Share on other sites

Poi c'è una cartella "Rarities" in cui immagazzino (artista - titolo) le tantissime tracce sfuse tratte da compilations o release digitali: tutta quella altrimenti incatalogabile moltitudine di pezzi live, remix, demo, collaborazioni non compresi nei singoli ed ep. (se volete vi carico questa cartella su megaupload)

Magari :bava:

eccole qua

raritiesut3.th.jpgthpix.gif

difficult santo subito!!!

tra l'altro megaupload deve essere impazzito: il download mi va sui 400K/s stabili..mai successo!!

edit:anche 500 :o

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

scusate se resuscito un argomento altamente paranoico, ma alla distanza, do ragione a cuttoshreds sull'inutilità di suddividere mini cartelle per ogni singolo con due o tre mp3 solo: perdi di vista quelle tracce e finisci per dimenticarle...meglio in effetti impilarle tutte insieme in una cartella generale del tipo "b-sides & rarities" e lasciare a dei tag, che li listino in ordine automatico, fare il loro effetto...

Link to comment
Share on other sites

scusate se resuscito un argomento altamente paranoico, ma alla distanza, do ragione a cuttoshreds sull'inutilità di suddividere mini cartelle per ogni singolo con due o tre mp3 solo: perdi di vista quelle tracce e finisci per dimenticarle...meglio in effetti impilarle tutte insieme in una cartella generale del tipo "b-sides & rarities" e lasciare a dei tag, che li listino in ordine automatico, fare il loro effetto...

;) mi sento paranoico quanto te comunque...

Link to comment
Share on other sites

;) mi sento paranoico quanto te comunque...

Benvenuto quindi. La paranoia ha comunque basi reali, leggasi insufficienza di tre hard disk (per un totale di 830 giga circa) nell' immagazzinare la messe di cinema e video-concerti che scarico a getto continuo....infatti in un raptus nazistico da tempo-libero-con-pioggia, abbattendo tutte le cartelle dei singoli (colleziono i singoli di una marea di gruppi rock, Arctic Monkeys, U2, R.E.M., Coldplay, Pearl Jam, Blur, Franz Ferdinand, Strokes, e ti assicuro che alcune di queste sono discografie sterminate) e riunificando le b-sides e simili in cartelle uniche, ho riflettuto sul fatto che oltre a rischiare l'oblio, sigillate nelle loro minicartelline, tutte queste rarità erano accompagnate dalla prima traccia, il singolo, che nel 90% dei casi è una album version perfetto doppione dell'mp3 dell'album, ed eliminandole ho liberato svariate centinaia di mb che hanno dato ossigeno ai miei poveri hard disk stremati.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...