Jump to content

dirac

Members
  • Posts

    42
  • Joined

  • Last visited

dirac's Achievements

Kid A

Kid A (4/66)

  1. dirac

    Radiohead di qua

    be', sì: http://www.youtube.com/watch?v=YriOmddhE7Q (il video non c'entra un cazzo) l'EP è un signor album.
  2. sì? be' diciamo che sono a macchia di leopardo allora. un leopardo pallido. comunque so che hanno interrotto il cablaggio a fibre ottiche perché gli costava troppo. quindi se uno non ce l'ha ora non può nemmeno sperare di averlo in futuro.
  3. sì, ma le velocità altissime ce l'hai solo a Milano e dintorni. io ho Vodafone a 30 E e traffico illimitato. non va come una scheggia (la fiancèe c'ha appunto la fibra ottica ed è un'altra cosa), ma non mi lamento. ah, sia Fastweb sia Vodafone (gli altri non so) ti danno anche il telefono compreso nell'offerta, senza bisogno di avere l'abbonamento Telecom.
  4. dirac

    Radiohead di qua

    Hunting bears e Treefingers, direi. fra l'altro l'abbinamento musica-immagini era davvero azzeccato, raramente ho gustato tanto quelle 2 canzoni. complimenti al montatore!
  5. dirac

    In Rainbows

    sì, ma il resto del post è assolutamente azzeccato. il dito sarà un poco storto, ma la luna è ben mostrata. a In rainbows mancano le canzoni, che siano vecche o nuove poco conta.
  6. ma penso comunque che qua ci sia gente che li ha visti nel 90 e ciapa! ti conviene chiedere a loro com'erano nel 2003?... come sono nel 2008?... BOH! la grossa differenza per me l'ha fatta l'ambientazione: in Piazza Castello sembra di essere fra pochi intimi, all'Arena tutt'altro. musicalmente mi sono piaciuti tutti i loro concerti; non essendo però un gran fan di In rainbows, sono portato a preferire una scaletta come quella di Ferrara, che si fermava giocoforza a HTTT (e fecero pure Fog ).
  7. avendo fatto 3 sole date: Ferrara 2003 2a; Milano 2008 2a; Amsterdam 2008. dico: location migliore: Ferrara location peggiore: Milano pubblico migliore: Amsterdam, un po' freddino ma non rompe i balls pubblico peggiore: Milano organizzazione migliore: Amsterdam (non male a Ferrara, ma è facile in 4 gatti) organizzazione peggiore: Milano concerto migliore: Ferrara... gli Arcade fire Milano non è stato male, comunque. paradossalmente, gli ho dato tutti gli oscar negativi, ma a me è piaciuto.
  8. scusate. posto qui, forse andando ot. esiste una roba chiamata 'HTTT Colombian promo' o qualcosa del genere? se sì, sapreste la tracklist per caso? (in particolare l'ordine delle canzoni.) grazie a tutti!
  9. dirac

    In Rainbows

    no. io te l'appoggio su tutta la linea. e su Atease sono stati aperti vari thread più o meno critici verso l'album. sarei anche più cattivo: 5.5. con 8.5 a OC (capolavoro) 8. a KA e A (ottimi) 7.5 a HTTT (passione personale, spesso è dileggiato) 6.5 a TB (alcuni grandi pezzi) 6. a PH (politico )
  10. guarda, ripeto che le mie non sono le parole di un esperto. comunque... sinceramente, mi pare proprio lento e farraginoso (ho 2Gb di ram e il processore 2core). per quanto riguarda le autorizzazioni, dici bene, si sono ispirati a Linux (che in aggiunta ti chiede pure la password). qualche magagna ce l'ho trovata, però; per esempio, per cancellare le voci dal menù d'avvio bisogna fare un giro infinito. anch'io attorno a Vista sento un'aria tutt'altro che positiva, e i dati di vendita pubblicati sui giornali tempo fa lo confermerebbero. che poi sia un luogo comune, lo trovo poco importante (essere un luogo comune non certifica né la falsità né la verità di un'asserzione). impressione personale: non mi dà l'idea di un SO "professionale", come lo era Xp per la sua snellezza ed efficacia. sembra più una roba fatta per gli occhi degli utenti medio-bassi. infine, parlando con chi ne sa più di me, mi è stato detto che la grossa cappellata è stata fatta sulla compatibilità, sia software che harware. e ne ho avuto prova: la ditta dove lavoro produce piccoli software per acquisizione dati e gestione di relé; ebbene proprio per problemi di compatibilità stiamo spremendo le scorte di Xp del fornitore, evitando come la peste Vista. e mi pare di capire non siamo gli unici.
  11. Io ultimamente sto provando Knoppix, solo che non sono riuscito ad installare la scheda di rete appena ci riesco saluto winzozz. ecco appunto. quando si consiglia di passare a Linux, si dicano anche le controindicazioni. per esempio, io (non un esperto di computer, ma nemmeno analfabeta) ho un portatile Acer con Windows preinstallato, a cui ho aggiunto in doppio-boot Ubuntu, sostituito poi da Fedora. con Linux non sono mai riuscito a far funzionare l'audio (su Windows ovviamente sì), nonostante i reiterati tentativi e le decine di wiki consultate; non mi funziona nemmeno il lettore di schede XD/SD; tralascio la telecamerina, che non uso. in definitiva ho «smadonnato» molto più con Linux che con Windows, nonostante sia Vista. e Vista fa cagare, siamo d'accordo; ma Xp per un utente medio o medio-basso mi sembra più che buono. insomma, alla signora che l'usa per andare a fare la spesa, non mi sentirei di consigliare un'auto da assemblare in casa (Linux) o una BMW (Mac).
  12. perché?! se c'ha l'usb è a posto. può tenersi tutta la discografia in un chiavetta. e non è che il cd sia tutto 'sta comodità in auto: tra custodie, estrazioni-inserzioni quando ti sei stufato ecc. personalmente, non ho neppure un cd in auto, ma ascolto dal lettore mp3. e poi, non capisco: se la vuole vendere saranno 'azzi sua. no?
  13. ma... del divieto di fumare tabacco dentro i coffeeshop, ne vogliamo parlare?
×
×
  • Create New...