Jump to content

dottore, la mia chitarra ha il torcicollo!


there_there

Recommended Posts

Ti si sfancula l'intonazione più che il manico, difatti normalmente si tende ad intonare la chitarra in base all'accordatura usata e si fa rimanere così; il manico lo stressi il giusto, magari usando corde di scalatura molto diversa fra loro e tirandole molto potresti avere problemi di torsione del manico o upbow ma non nel breve termine.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
io me ne frego da anni uso accordature diverse e corde di scalatura diversa e la tele è sempre perfettamente intonata. non dar retta a krog :ok:

mi dispiace ma sono d'accordo con Garrel... Ho tenuto per 1 mese l'accordatura E B E F#A D e adesso suona uguale a prima con il tuning normale... ^_^

Link to comment
Share on other sites

le chitarre sono come le donne

a volte le devi trattare male :ok:

Non sono le chitarre ad essere come le donne, casomai è il contrario: nel senso che alle chitarre succede spesso d'esser' trattate male e magari quando le maltratti ti suonano anche meglio (la mia stratocaster è un relitto, le s'era addirittura spezzato il manico) ma non è che vengono a chiederti di maltrattarle, anzi, certe chitarre ti piange il cuore a distruggerle (tipo le Gibson) altre invece da "sgarrupate" sono ancora più belle (le Fender).

Nelle mie idee le donne non vanno maltrattate nemmeno "qualche volta": mai! Ma se poi sono loro a voler' essere maltrattate a quel punto non posso far' altro che rifiutarmi di farlo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...