Jump to content

A voi fotografi di scatter!


Recommended Posts

Ciao a tutti,

come regalo per la mia laurea :mitico: volevo togliermi lo sfizietto di una buona macchina digitale..

Sicuramente una compatta,prezzo max 400euro con un buono zoom superiore ai 10x, facile da uttilizzare e con una buona ottica......che mi consigliate?

Ho visto parecchio in giro per la rete con opinioni veramente discordanti.......

Canon S5, Nikon P80 o una delle tante Panasonic FZ..?

Insomma, fatevi avanti scatter-fotografi che di voi mi fido! B)

Link to comment
Share on other sites

Lo so, lo so, ci ho pensato ma non sono ancora pronta per la reflex, vengo da una compattissima samsung e poi vorrei qualcosa di non troppo ingombrante da portarmi anche nei viaggi senza dare troppo nell'occhio, sai....... :rolleyes:

Tra le tre quale mi consiglieresti?

Io mi sono un pò innamorata della Canon.....schermo lcd orientabile e tante altre funzioni gagliarde! :D Però non ha il grandangolo..... <_<

Che ne dici? O è meglio la Nikon? Panasonic? Uffa, sono indecisa..... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Panasonic FZ-28 SUBBBITO :ok:

Diggi? Ma le fa le macro? :unsure:

Certo! ;)

Area di messa a fuoco Normale: Grandangolo 30 cm / Tele 200 cm - infinito / MF / Intelligent AUTO / Macro: Grandangolo 1 cm / Tele 200 cm - infinito / Tele Macro (circa 11x - 18x): 100 cm - infinit0

;)

Grazie per il suggerimento....... lo terrò in considerazione....

l'indecisione rimane ora tra la Pana e la Canon (lo schermo orientabile mi attira!)...

Link to comment
Share on other sites

400€ per una compatta?

Ma con la reflex svolti mille volte di più...E la qualità fotografica non è neanche minimamente comparabile (non farti fregare dai tanti megapixel delle compattine, non sono i megapixel che fanno la bella foto).

Per quanto riguarda le compatte comunque non so aiutarti...

Link to comment
Share on other sites

Bhe...si.

Ma basta un pò di pratica. Se avete usato in passato delle reflex analogiche siete molto avvantaggiati. Se poi di fotografia sapete meno di zero, bhe vi ci vuole magari qualcuno che già la sa usare, oppure su internet si trovano varie istruzioni a seconda del modello.

Link to comment
Share on other sites

:ok: Lo so, sono d'accordo anch'io che la resa non è assolutamente la stessa ma 400 eurini è il limite massimo e con quella cifra non credo di riuscire a spuntare nulla di buono ( ci sono i vari obiettivi..ect..) e poi il problema delle dimensioni...

Senza tralasciare che sono una nubbia in materia.... :timido: ...una reflex andrebbe sprecata nelle mie mani...semmai più avanti!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...