Jump to content

Rock In Rome


Recommended Posts

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mamma mia che concerto

NIN perfetti, con-fra l'altro- una scaletta molto, molto bella.

The Fragile impressionante.

Tv On The Radio anche bravissimi...dal vivo guadagnano ancora più punti che su disco...peccato solo per l'assenza in scaletta di Halfway Home

Animal Collective...che dire, loro ci sanno sempre fare. e le canzoni rimangono belle, ma non sono proprio adatti a suonare in questi grandi spazi aperti...il loro concerto all'auditorium a marzo era stato decisamente superiore (potenza dei bassi impressionante, in ogni caso)

ah, anche questa volta transenna, che per fortuna ha evitato a me, karma e comagni di concerto il devastante pogo metallaro :lol:

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia che concerto

NIN perfetti, con-fra l'altro- una scaletta molto, molto bella.

The Fragile impressionante.

Tv On The Radio anche bravissimi...dal vivo guadagnano ancora più punti che su disco...peccato solo per l'assenza in scaletta di Halfway Home

Just Like I Imagined :):prego:!

Link to comment
Share on other sites

tornato da poco da roma!

sarà che di concerti nella mia vita ne ho visti pochini, ma quello di ieri sera finisce dritto dritto dietro al 18 giugno 2008. cut, rileggendo il tuo post di quando poco tempo fa li hai visti tu capisco un sacco: io, che i nin mai li avevo visti, sono allo stesso tempo atterrito e ammaliato da reznor. atterrito perché ha il carisma di un gigante, ammaliato perché dopo 20 anni sprizza volontà ed energia da ogni poro, si vede che non è solo il suo lavoro ma la sua vita.

setlist stupenda, non una sbavatura. anche il pubblico malgrado tutto piuttosto educato (se non altro chi voleva darsele stava dietro, mentre io, acm & company non ci siamo beccati una spinta che fosse una, alla transenna).

...e a proposito di transenna, eravamo a un metro e mezzo dell'ampli dei bassi, che spettinava. con gli animal collective è stato un po' penalizzante, perché le percussioni coprivano tutto, ma almeno per quanto mi riguarda ha valorizzato e di molto la mia percezione dei nin, che pompavano, pompavano, pompavano...

se ci ripenso ho i lucciconi, lo stesso enricuccio ogni tanto si girava per dirmi qualcosa e non lo cacavo di striscio perché ero in trance (scusa enrì! :lol: )

immense the fragile e the becoming, ma dovessi trovarne una che non mi è piaciuta farei scena muta.

poi per il resto che dire, animal collective drogatissimi e probabilmente anche in palla, ma 1) come ho già detto la nostra posizione ci ha penalizzato un po', 2) all'aperto alle 18.30 del pomeriggio perdono molto. i tv on the radio mi sono piaciuti tantissimo, veramente grandissimi, originali, trascinanti... e il sassofonista è fuori come un balcone!

a questo punto spero solo che reznor ci ripensi con la storia del ritiro dalle scene, perché vorrei rivederli davvero tantissimo.

ecco, scusate l'enfasi ma ci sono proprio rimasto...!

Link to comment
Share on other sites

ah, guarda, spesso ti dicevo i titoli delle canzoni come a dire 'davvero non ci credo che la sta suonando davvero!' :lol:

comunque, questa è stata la set:

Somewhat Damaged / Terrible Lie / Heresy / March of the Pigs / Something I Can Never Have / The Line Begins To Blur / I'm Afraid of Americans / The Becoming / Gone Still / Burn / Gave Up / La Mer / The Fragile / The Downward Spiral / Wish / Survivalism / The Day the World Went Away / Suck / Mr. Self Destruct / The Good Soldier / The Hand That Feeds / Head Like a Hole -- Hurt.

Peccato solo per Dead Souls, Piggy e Reptile, ma non mi posso certo lamentare, anzi! (anche the line begins to blur è stata di una potenza SPAVENTOSA)

Per il resto pubblico decisamente sopra le aspettative (anni luce meglio che ai Killers), Robin che ci ha lanciato le bottigliette d'acqua per tutto il concerto, e sassofonista dei TvOnTheRadio veramente fuori come un balcone! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...