Jump to content

Nuovo libro: Radiohead. A kid. Testi commentati.


jack the fly

Recommended Posts

Anch'io ho trovato l'ultima copia alla Fnac di Verona...

Ho iniziato a leggerlo e sto trovando molti spunti interessanti per le mie prossime letture...mi sa tanto che, terminati i canti del caos, mi darò alla Guida galattica per autostoppisti ^_^

A parte questo, pur essendo solo all'inizio mi sembra proprio un buon lavoro.

Non vedo l'ora di arrivare a OK COMPUTER e KID A.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 424
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Anch'io ho trovato l'ultima copia alla Fnac di Verona...

Ho iniziato a leggerlo e sto trovando molti spunti interessanti per le mie prossime letture...mi sa tanto che, terminati i canti del caos, mi darò alla Guida galattica per autostoppisti ^_^

A parte questo, pur essendo solo all'inizio mi sembra proprio un buon lavoro.

Non vedo l'ora di arrivare a OK COMPUTER e KID A.

Grazie, Diane;)

*

Quanto a DNA, sarà il principio di un grande viaggio. Non so quanto ho amato i primi due libri della "trilogia in cinque libri": so solo che tutte le persone che ho successivamente coinvolto (è uno dei miei regali preferiti, assieme ad "Actarus" di Morici) sono rimaste entusiaste:)

Fammi sapere. Douglas Adams è immenso, per quanto mi riguarda, e mi spiace soltanto che se ne sia andato così giovane (e così stupidamente).

Link to comment
Share on other sites

(qual è la Feltrinelli così sprovvista? Dimmi che avverto il commerciale;) )

Piazza Piemonte, Milano. Per due volte mi hanno detto di averlo ri-ordinato, oggi ne avevano cinque o sei. :ok:

magnifico.

Speriamo che finiscano tutte sulle scrivanie di quegli intellettualetti che ben conosco che mi dicono "Radiohead? Conosco poco o niente" e cose del genere. Loro sono i neofiti da conquistare:)

Link to comment
Share on other sites

Nella sperduta Terni capiterai? Proviamo ad organizzare un caffè letterario con la Biblioteca?

Terni?

Sperduta mica tanto. Ah la Cascata delle Marmore... ma soprattutto: ah Calvi dell'Umbria, dove m'hanno battezzato:). La mia famiglia ha una casetta a Calvi dagli anni Settanta:).

*

Se vuoi, in Umbria volentieri. Tra l'altro i sabini sono tra i miei preferiti in assoluto, in italia; sabini e sardi sono i popoli eletti:).

(rispondo anche qui, continuiamo qui, meglio:) )

sicuro non vado a peruha

:))

Hai detto molte cose sacrosante in un solo post:

- hai parlato di sabini non ficcando nello stesso calderone "umbri" i perugini e i ternani

- hai detto che i sabini sono un popolo eletto

- hai detto che non andrai a perugia

- hai sottolineato il fatto che i perugini parlano con una patata in bocca e che (implicitamente) la loro inflessione/dialetto è una delle più inascoltabili nel belpaese.

Bravo! :D

Se e quando passi da Calvi mandami comunque un pm, almeno ci si vede ;)

In ogni caso parlo subito con una mia amica per l'altro discorso: Terni ha una splendida biblioteca (in proporzione alla città) e fanno un sacco di iniziative (talvolta) interessanti :ok:

Se sono interessati... ben volentieri! :)

Caro Hypfra,

sacrosanto:

- ternani e perugini sono popoli ben distinti e per una quantità abnorme di buone ragioni. Io, perdonate se mi schiero, mi sento vicino al ternano e non all'homo de peruha. Con simpatia, s'intende. Il simile col suo simile, etc.

- sabini popolo eletto. a voja. Mica solo per l'olio (divino). Diciamolo.

- sì, non andrò a peruha. Non vedo di cosa posso parlare all'homo de peruha:))).

- sì, hanno un dialetto orrendo:). Gutturale e strampalato.

Calvi , Terni & eventi in genere: per voi sempre, ovviamente gratis (va da sé) e a qualsiasi ora. gianfranco.franchi@fastwebnet.it

poi vi metto in contatto con gli uffici stampa (formalità)

che altro?

forza fere (romanista sì, ma ho le idee chiare su chi sostenere e quando;) ).

gf

Commosso da quanto scrivi, io, e la città al mio fianco, ti stiamo per inviare un emmepi :D

Link to comment
Share on other sites

Nella sperduta Terni capiterai? Proviamo ad organizzare un caffè letterario con la Biblioteca?

Terni?

Sperduta mica tanto. Ah la Cascata delle Marmore... ma soprattutto: ah Calvi dell'Umbria, dove m'hanno battezzato:). La mia famiglia ha una casetta a Calvi dagli anni Settanta:).

*

Se vuoi, in Umbria volentieri. Tra l'altro i sabini sono tra i miei preferiti in assoluto, in italia; sabini e sardi sono i popoli eletti:).

(rispondo anche qui, continuiamo qui, meglio:) )

sicuro non vado a peruha

:))

Hai detto molte cose sacrosante in un solo post:

- hai parlato di sabini non ficcando nello stesso calderone "umbri" i perugini e i ternani

- hai detto che i sabini sono un popolo eletto

- hai detto che non andrai a perugia

- hai sottolineato il fatto che i perugini parlano con una patata in bocca e che (implicitamente) la loro inflessione/dialetto è una delle più inascoltabili nel belpaese.

Bravo! :D

Se e quando passi da Calvi mandami comunque un pm, almeno ci si vede ;)

In ogni caso parlo subito con una mia amica per l'altro discorso: Terni ha una splendida biblioteca (in proporzione alla città) e fanno un sacco di iniziative (talvolta) interessanti :ok:

Se sono interessati... ben volentieri! :)

Caro Hypfra,

sacrosanto:

- ternani e perugini sono popoli ben distinti e per una quantità abnorme di buone ragioni. Io, perdonate se mi schiero, mi sento vicino al ternano e non all'homo de peruha. Con simpatia, s'intende. Il simile col suo simile, etc.

- sabini popolo eletto. a voja. Mica solo per l'olio (divino). Diciamolo.

- sì, non andrò a peruha. Non vedo di cosa posso parlare all'homo de peruha:))).

- sì, hanno un dialetto orrendo:). Gutturale e strampalato.

Calvi , Terni & eventi in genere: per voi sempre, ovviamente gratis (va da sé) e a qualsiasi ora. gianfranco.franchi@fastwebnet.it

poi vi metto in contatto con gli uffici stampa (formalità)

che altro?

forza fere (romanista sì, ma ho le idee chiare su chi sostenere e quando;) ).

gf

Commosso da quanto scrivi, io, e la città al mio fianco, ti stiamo per inviare un emmepi :D

ahaha:))).

Link to comment
Share on other sites

ciao Lankelot!

grazie per la risposta, ho cercato su you tube la versione acustica di Creep....

ok, non me ne intendo ma quel "VERY" mi ha congelata, sempre che si tratti della stecca a cui ti riferisci ...eheheh altrimenti ne ho trovata un'altra!!!Gasp!

La lettura del tuo libro procede lenta perchè ho davvero poco tempo libero, la cosa positiva è che così dura di più e l'attesa dei momenti che gli dedico diventa preludio al piacere... ciao e buonanotte :dance:

Link to comment
Share on other sites

ciao Lankelot!

grazie per la risposta, ho cercato su you tube la versione acustica di Creep....

ok, non me ne intendo ma quel "VERY" mi ha congelata, sempre che si tratti della stecca a cui ti riferisci ...eheheh altrimenti ne ho trovata un'altra!!!Gasp!

La lettura del tuo libro procede lenta perchè ho davvero poco tempo libero, la cosa positiva è che così dura di più e l'attesa dei momenti che gli dedico diventa preludio al piacere... ciao e buonanotte :dance:

;)

:dance::dance::dance:

Link to comment
Share on other sites

Stamattina mi è finalmente arrivato il libro, ho dato una leggera sfogliata e ho letto qualche pagina. Non mi sembra affatto male. Spero di immergermi presto nella letteratura Yorkiana :lol:

(divertiti;) )

Link to comment
Share on other sites

caro Gianfranco,

ieri non son potuto passare a Mestre, padon.

però in compenso i miei scagnozzi mi hanno procurato una tua fotografia e sei davvero pirlissimo. :lol:

detto ciò, passando a cose meno serie, non ho potuto far a meno di immergermi immediatamente in kid a, e pensavo: perché hai liquidato "così" quella prima strofa di optimistic, quelle mosche che volano attorno alla mia testa?

io ci avrei dato un altro significato, le mosche volano attorno allo sterco, alle carcasse, così come gli avvoltoi, e quella head secondo me è sintomatica, di una morte non solo corporea (il letto della successiva strofa), ma anche cerebrale, intellettuale, quasi come se la sua testa non fosse più il centro, il computer da cui partono tutti gli input..

comunque mi chiamano a tavola, sono ospite, a dopo quindi. ;)

Link to comment
Share on other sites

caro Gianfranco,

ieri non son potuto passare a Mestre, padon.

però in compenso i miei scagnozzi mi hanno procurato una tua fotografia e sei davvero pirlissimo. :lol:

Eh caro massimino, ti sei perso il gianfranco che cantava gli oasis :ok:

Ci dovrei lavorare un attimo su ma te la butto lì, portando avanti la mia tesi:

"Beyond the shadow of the ship

I watch'd the water-snakes:

They mov'd in tracks of shining white;

And when they rear'd, the elfish light

Fell off in hoary flakes.

Within the shadow of the ship

I watch'd their rich attire:

Blue, glossy green, and velvet black

They coil'd and swam; and every track

Was a flash of golden fire.

O happy living things! no tongue

Their beauty might declare:

A spring of love gusht from my heart,

And I bless'd them unaware!"

The rime of the Ancient Mariner, parte IV

Weird fishes?

Link to comment
Share on other sites

caro Gianfranco,

ieri non son potuto passare a Mestre, padon.

però in compenso i miei scagnozzi mi hanno procurato una tua fotografia e sei davvero pirlissimo. :lol:

detto ciò, passando a cose meno serie, non ho potuto far a meno di immergermi immediatamente in kid a, e pensavo: perché hai liquidato "così" quella prima strofa di optimistic, quelle mosche che volano attorno alla mia testa?

io ci avrei dato un altro significato, le mosche volano attorno allo sterco, alle carcasse, così come gli avvoltoi, e quella head secondo me è sintomatica, di una morte non solo corporea (il letto della successiva strofa), ma anche cerebrale, intellettuale, quasi come se la sua testa non fosse più il centro, il computer da cui partono tutti gli input..

comunque mi chiamano a tavola, sono ospite, a dopo quindi. ;)

:rolleyes::rolleyes:

beh, non so se in foto hai visto proprio me, ma in ogni caso va bene così :)))

Più che altro ti sei perso un numero o due - come tutta la tirata sugli Oasis, venuta fuori senza prepararla ma perfetta per te che dovevi essere lì, alzarti in piedi e polemizzare, un po' come Nanni Moretti in Ecce Bombo durante la maturità del suo amico. Una cosa del genere. Che ti sei (anzi: sciei) perso.

*

odio le mosche. In generale, odio gli insetti e i rettili. Che altro posso dirti?

:))).

(se vuoi parlare di Optimistic vai, mi fa piacere.)

Link to comment
Share on other sites

caro Gianfranco,

ieri non son potuto passare a Mestre, padon.

però in compenso i miei scagnozzi mi hanno procurato una tua fotografia e sei davvero pirlissimo.  :lol:

Eh caro massimino, ti sei perso il gianfranco che cantava gli oasis :ok:

Ci dovrei lavorare un attimo su ma te la butto lì, portando avanti la mia tesi:

"Beyond the shadow of the ship

I watch'd the water-snakes:

They mov'd in tracks of shining white;

And when they rear'd, the elfish light

Fell off in hoary flakes.

Within the shadow of the ship

I watch'd their rich attire:

Blue, glossy green, and velvet black

They coil'd and swam; and every track

Was a flash of golden fire.

O happy living things! no tongue

Their beauty might declare:

A spring of love gusht from my heart,

And I bless'd them unaware!"

The rime of the Ancient Mariner, parte IV

Weird fishes?

Ciao Consuelo:)

Grazie ancora per Mestre.

Coleridge: mi sembra una bella intuizione, credibile e fertile. Ora dovremmo fare un gioco: prendere tutti i versi di Coleridge e collazionarli con quelli di TY, verificando se da qualche parte ha mai nominato l'Ancient Mariner e via dicendo. Ma anche qualora non l'avesse fatto, rimane una bella suggestione, ti dico;)

Link to comment
Share on other sites

caro Gianfranco,

ieri non son potuto passare a Mestre, padon.

però in compenso i miei scagnozzi mi hanno procurato una tua fotografia e sei davvero pirlissimo.  :lol:

detto ciò, passando a cose meno serie, non ho potuto far a meno di immergermi immediatamente in kid a, e pensavo: perché hai liquidato "così" quella prima strofa di optimistic, quelle mosche che volano attorno alla mia testa?

io ci avrei dato un altro significato, le mosche volano attorno allo sterco, alle carcasse, così come gli avvoltoi, e quella head secondo me è sintomatica, di una morte non solo corporea (il letto della successiva strofa), ma anche cerebrale, intellettuale, quasi come se la sua testa non fosse più il centro, il computer da cui partono tutti gli input..

comunque mi chiamano a tavola, sono ospite, a dopo quindi.  ;)

:rolleyes::rolleyes:

beh, non so se in foto hai visto proprio me, ma in ogni caso va bene così :)))

Più che altro ti sei perso un numero o due - come tutta la tirata sugli Oasis, venuta fuori senza prepararla ma perfetta per te che dovevi essere lì, alzarti in piedi e polemizzare, un po' come Nanni Moretti in Ecce Bombo durante la maturità del suo amico. Una cosa del genere. Che ti sei (anzi: sciei) perso.

*

odio le mosche. In generale, odio gli insetti e i rettili. Che altro posso dirti?

:))).

(se vuoi parlare di Optimistic vai, mi fa piacere.)

:martel:

proposta indecente: in settimana faremo una piccola cena, tutta ancora da organizzare, qui a Roma, tra alcuni scatterromani, i più validi.

se non hai di meglio da fare, o semplicemente ti va di salire sul ring e parlare un po' di you make me shiaaain di persona, fai un fischio. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

caro Gianfranco,

ieri non son potuto passare a Mestre, padon.

però in compenso i miei scagnozzi mi hanno procurato una tua fotografia e sei davvero pirlissimo.  :lol:

detto ciò, passando a cose meno serie, non ho potuto far a meno di immergermi immediatamente in kid a, e pensavo: perché hai liquidato "così" quella prima strofa di optimistic, quelle mosche che volano attorno alla mia testa?

io ci avrei dato un altro significato, le mosche volano attorno allo sterco, alle carcasse, così come gli avvoltoi, e quella head secondo me è sintomatica, di una morte non solo corporea (il letto della successiva strofa), ma anche cerebrale, intellettuale, quasi come se la sua testa non fosse più il centro, il computer da cui partono tutti gli input..

comunque mi chiamano a tavola, sono ospite, a dopo quindi.  ;)

:rolleyes::rolleyes:

beh, non so se in foto hai visto proprio me, ma in ogni caso va bene così :)))

Più che altro ti sei perso un numero o due - come tutta la tirata sugli Oasis, venuta fuori senza prepararla ma perfetta per te che dovevi essere lì, alzarti in piedi e polemizzare, un po' come Nanni Moretti in Ecce Bombo durante la maturità del suo amico. Una cosa del genere. Che ti sei (anzi: sciei) perso.

*

odio le mosche. In generale, odio gli insetti e i rettili. Che altro posso dirti?

:))).

(se vuoi parlare di Optimistic vai, mi fa piacere.)

:martel:

proposta indecente: in settimana faremo una piccola cena, tutta ancora da organizzare, qui a Roma, tra alcuni scatterromani, i più validi.

se non hai di meglio da fare, o semplicemente ti va di salire sul ring e parlare un po' di you make me shiaaain di persona, fai un fischio. :rolleyes:

ahah:))).

Va bene, fatemi sapere. E' un periodo davvero incasinato sino all'inverosimile, tra lavoro, libri in uscita e cose della vita. Ma se si riesce a pizzicare la serata giusta, volentieri. E grazie.

noel makes me shiaiin

:lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

caro Gianfranco,

ieri non son potuto passare a Mestre, padon.

però in compenso i miei scagnozzi mi hanno procurato una tua fotografia e sei davvero pirlissimo.  :lol:

Eh caro massimino, ti sei perso il gianfranco che cantava gli oasis :ok:

Ci dovrei lavorare un attimo su ma te la butto lì, portando avanti la mia tesi:

"Beyond the shadow of the ship

I watch'd the water-snakes:

They mov'd in tracks of shining white;

And when they rear'd, the elfish light

Fell off in hoary flakes.

Within the shadow of the ship

I watch'd their rich attire:

Blue, glossy green, and velvet black

They coil'd and swam; and every track

Was a flash of golden fire.

O happy living things! no tongue

Their beauty might declare:

A spring of love gusht from my heart,

And I bless'd them unaware!"

The rime of the Ancient Mariner, parte IV

Weird fishes?

Ciao Consuelo:)

Grazie ancora per Mestre.

Coleridge: mi sembra una bella intuizione, credibile e fertile. Ora dovremmo fare un gioco: prendere tutti i versi di Coleridge e collazionarli con quelli di TY, verificando se da qualche parte ha mai nominato l'Ancient Mariner e via dicendo. Ma anche qualora non l'avesse fatto, rimane una bella suggestione, ti dico;)

Sarà il lavoro di quest'estate, avrò anche la giusta atmosfera :)

:legge:

Link to comment
Share on other sites

caro Gianfranco,

ieri non son potuto passare a Mestre, padon.

però in compenso i miei scagnozzi mi hanno procurato una tua fotografia e sei davvero pirlissimo.  :lol:

Eh caro massimino, ti sei perso il gianfranco che cantava gli oasis :ok:

Ci dovrei lavorare un attimo su ma te la butto lì, portando avanti la mia tesi:

"Beyond the shadow of the ship

I watch'd the water-snakes:

They mov'd in tracks of shining white;

And when they rear'd, the elfish light

Fell off in hoary flakes.

Within the shadow of the ship

I watch'd their rich attire:

Blue, glossy green, and velvet black

They coil'd and swam; and every track

Was a flash of golden fire.

O happy living things! no tongue

Their beauty might declare:

A spring of love gusht from my heart,

And I bless'd them unaware!"

The rime of the Ancient Mariner, parte IV

Weird fishes?

Ciao Consuelo:)

Grazie ancora per Mestre.

Coleridge: mi sembra una bella intuizione, credibile e fertile. Ora dovremmo fare un gioco: prendere tutti i versi di Coleridge e collazionarli con quelli di TY, verificando se da qualche parte ha mai nominato l'Ancient Mariner e via dicendo. Ma anche qualora non l'avesse fatto, rimane una bella suggestione, ti dico;)

Sarà il lavoro di quest'estate, avrò anche la giusta atmosfera :)

:legge:

spettacolo:)

:smoke::smoke::smoke:

Link to comment
Share on other sites

mi sono persa la presentazione a mestre per cause di forza maggiore, ma vedo che torni in veneto in ottobre: una capatina a venezia? c'è la libreria mondadori (dove ho comprato il libro) che è a due passi da piazza s.marco con un piano praticamente dedicato a questi eventi...io sono già pronta con la copia da autografare! ^_^

Link to comment
Share on other sites

mi sono persa la presentazione a mestre per cause di forza maggiore, ma vedo che torni in veneto in ottobre: una capatina a venezia? c'è la libreria mondadori (dove ho comprato il libro) che è a due passi da piazza s.marco con un piano praticamente dedicato a questi eventi...io sono già pronta con la copia da autografare! ^_^

Ehilà

Venezia volentieri - se la libreria Mondadori mi invita, arrivo. Se non ho capito male, saremo nella libreria Mondadori di Vicenza il 2 ottobre. Il 4 sarebbe una data ideale. Non dipende da me:).

Trieste, 1 ottobre, ore. MONTEVERDE+RADIOHEAD. A KID. Knulp, via Madonna del Mare. Presenta Patrick Karlsen.

Vicenza, 2 ottobre. MONTEVERDE+RADIOHEAD. A KID. Presentano: Alberto Carollo & Della Rovere.

Padova, 3 ottobre ore 18. Libreria effetti personali - via accademia 10 padova. MONTEVERDE+RADIOHEAD. A KID.

Presentano: Luciano Troisio, Marina Monego.

(queste le 3 date ufficiali per ottobre, nel triveneto)

OT Palermo rinviata a settembre-ottobre!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...