Jump to content

grillo alla segreteria del pd


echoes

Recommended Posts

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

perchè normalmente l'ammazzacaffè è l'ultima cosa che prendo al ristorante prima di pagare e andarmene.....

mah sarà ma io non condivido questa mentalità...

per carità, io lo ammetto sono l' ultimo che dovrebbe parlare in fatto di politica, ma secondo me è proprio l' atteggiamento che è sbagliato!

voglio dire perchè essere così pessimisti? qual' è il problema se grillo si candida? non capisco!

Gli atteggiamenti negativi difficilmente portano a qualcosa di buono...

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe (finalmente) la risposta più coerente all'istrionismo dell'altra sponda... :D

Non credo proprio lo facciano candidare comunque... Sarei curioso di vedere cosa succederebbe se ci riuscisse invece.

Leggo su Repubblica

Per il senatore del Pd Stefano Ceccanti ci sarebbe un'altra discriminante. "Secondo lo statuto del Pd la

domanda di iscrizione di Grillo non sarebbe accettabile perché lo statuto del partito al comma 8 dell'articolo 2 precisa: 'Sono esclusi dalla registrazione nell'Anagrafe degli iscritti e nell'Albo degli elettori le persone che siano iscritte ad altri partiti politici'. Grillo non sarebbe candidabile dato che in passato è stato promotore di liste in concorrenza col Pd"

:huh:

Link to comment
Share on other sites

Non credo proprio lo facciano candidare comunque... Sarei curioso di vedere cosa succederebbe se ci riuscisse invece.

anch' io credo non lo facciano candidare... spero si sia studiato bene come superare gli ostacoli che dovrà affrontare; la sua candidatura potrebbe essere una bella scossa...speriamo!

Link to comment
Share on other sites

la notizia della candidatura di grillo (neanche la candidatura in sé, proprio una notizia) è una mazzata per il pd, altro che rivitalizzare. ora il pdl prenderà la palla al balzo e attaccherà (ha già cominciato) dicendo che il pd è stretto tra grillo e di pietro, e il pd farà la figura di un canotto in balia delle onde, visto che un grillo qualunque gli fa prima perdere le elezioni in molti luoghi (alle scorse elezioni ci sono stati molti ballottaggi per via dei voti che le liste di grillo hanno rubato al centro sinistra) e adesso un grillo qualunque si permette di entrare in gioco e mettere tutto a soqquadro, tipo il cugino più piccolo quando entra in camera tua.

grillo non capisce che agendo come agisce non rinnova un cazzo della politica italiana, mette solo i bastoni tra le ruote di questa già sgangheratissima opposizione, fa solo il gioco di berlusconi.

Link to comment
Share on other sites

la notizia della candidatura di grillo (neanche la candidatura in sé, proprio una notizia) è una mazzata per il pd, altro che rivitalizzare. ora il pdl prenderà la palla al balzo e attaccherà (ha già cominciato) dicendo che il pd è stretto tra grillo e di pietro, e il pd farà la figura di un canotto in balia delle onde, visto che un grillo qualunque gli fa prima perdere le elezioni in molti luoghi (alle scorse elezioni ci sono stati molti ballottaggi per via dei voti che le liste di grillo hanno rubato al centro sinistra) e adesso un grillo qualunque si permette di entrare in gioco e mettere tutto a soqquadro, tipo il cugino più piccolo quando entra in camera tua.

grillo non capisce che agendo come agisce non rinnova un cazzo della politica italiana, mette solo i bastoni tra le ruote di questa già sgangheratissima opposizione, fa solo il gioco di berlusconi.

finalmente qualcuno che ha capito la situazione.....

grillo è un demagogo....nulla di più

Link to comment
Share on other sites

Mi piacerebbe un PD aperto alla società civile, privo di paletti e limitazioni, in tutte le mie discussioni coi grillisti senza provocazioni mi chiedevo per quale motivo Grillo non potesse candidarsi visto il vuoto transitorio di questo grande partito e la distanza tra attuale leadership e una base sempre più fluida. Invece di creare liste inutili che disperdono voti.

Ma...

Che senso ha candidarsi ora dopo che per 3 anni Grillo ha spesso pretestuosamente insultato un partito ancora senza statuto e senza piattaforma giusto per il gusto di offendere quella classe dirigente che comunque aveva intrapreso una strada coraggiosa rispetto all'Ulivo? Perché non si è candidato subito creandosi uno spazio alla Al Gore all'interno di questo partito molto liquido e giustamente post-ideologico piuttosto che indebolirlo per tutto questo tempo con attacchi a volte spropositati che hanno favorito solo l'attuale maggioranza?

Ci vedo tanto, troppo populismo. Ci vuole lo slogan e la voce grossa.

Da Berlusconi a Bossi passando per Di Pietro e Grillo. In Italia conta chi alza la voce, spazio per Veltroni e gente del genere non ce ne può essere.

Ci piace l'arena, lo spettacolo, dobbiamo prenderne atto.

Link to comment
Share on other sites

guarda psycho, mi ritrovo completamente nel tuo punto di vista....anche a me nel 2006 venne l'idea insana di vedere grillo candidato premier

ma poi, appunto, le cose sono andate diversamente e grillo, da demagogo quale è, ha sparato merda su un progetto valido e coraggioso che troppo presto è stato criticato senza giusta causa

è vero, amiamo gli slogan e i proclami...ma grillo non avrà mai la forza di battere il centrodestra perchè non avrà mai un consenso tale da riuscirci

Link to comment
Share on other sites

Ci sono già abbastanza populismo e demagogia nella politica italiana, senza che ci si metta anche Grillo, che peraltro è l'emblema dell'antipolitica e ha passato secoli a parlare contro il PD. E contro Napolitano, in ogni caso. Poi è una scelta che mi sa tanto di berlusconaggine, lui è uno che parla alla pancia della gente, più che alla testa; metodi del genere se li può tenere la destra.

Comunque anche se si candida, non credo che passi al Congresso. Saper fare satira ed informazione è una cosa, avere un programma politico ed economico efficace è un'altra.

Link to comment
Share on other sites

la notizia della candidatura di grillo (neanche la candidatura in sé, proprio una notizia) è una mazzata per il pd, altro che rivitalizzare. ora il pdl prenderà la palla al balzo e attaccherà (ha già cominciato) dicendo che il pd è stretto tra grillo e di pietro, e il pd farà la figura di un canotto in balia delle onde, visto che un grillo qualunque gli fa prima perdere le elezioni in molti luoghi (alle scorse elezioni ci sono stati molti ballottaggi per via dei voti che le liste di grillo hanno rubato al centro sinistra) e adesso un grillo qualunque si permette di entrare in gioco e mettere tutto a soqquadro, tipo il cugino più piccolo quando entra in camera tua.

grillo non capisce che agendo come agisce non rinnova un cazzo della politica italiana, mette solo i bastoni tra le ruote di questa già sgangheratissima opposizione, fa solo il gioco di berlusconi.

questa opposizione deve morire al più presto.

nuotano in mezzo al letame tanto quanto il pdl. ne più ne meno.

l' unica speranza è un cambiamento radicale. se grillo dovesse ipoteticamente andare al governo, spero che in un colpo solo sbaragli pd e pdl, questa è la mia speranza!

Link to comment
Share on other sites

questa opposizione deve morire al più presto.

nuotano in mezzo al letame tanto quanto il pdl. ne più ne meno.

l' unica speranza è un cambiamento radicale. se grillo dovesse ipoteticamente andare al governo, spero che in un colpo solo sbaragli pd e pdl, questa è la mia speranza!

scusami se mi permetto, ma se pensi che grillo possa battere da solo due partiti che insieme hanno il 65% (senza contare le alleanze con lega, idv con le quali sfiorano l'80) mi sa che la politica la segui un po' poco

comunque è il popolo italiano ad essere allo sbando...il pdl fa esattamente quello che i suoi elettori si aspettano, il pd è in crisi esistenziale per vari motivi, non ultimo il fatto che in questo paese c'è un decadimento culturale ormai irreversibile...

Link to comment
Share on other sites

http://it.wikipedia.org/wiki/Beppe_Grillo

ma non diceva di volere un parlamento pulito? lui è stato condannato... e dopo i pagliacci i comici

ma che cazzo c'entra? lungi da me difendere beppe grillo, ma lui è condannato per omicidio colposo causato da incidente stradale

non era nè bevuto nè drogato,

è chiaro che dire che è un delinquente come quelli che hanno reati di mafia o aggiotaggio, hanno bruciato campi rom o intascato tangenti, corrotto e fatto falsi in bilancio, fa semplicemente ridere

sono 2 campi da gioco diversi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...