Jump to content

Creep


ThEpAnIcThEvOMiT

Recommended Posts

boh... sembra quasi che questa Creep sia un dogma

io sono di quelli che pensano che se la numero 6 di Ok Computer fosse stata Last Flowers e la numero 5 di In Rainbows Disc 2 fosse stata Karma Police oggi ci sarebbero i cori da stadio TOOOOOO MUUUUUUUUCH TOOOOOO BRIIIIIIIIGHT TOOOOOOO POOOWERFUUUUUUUL!

beh dai ma questo è ragionare "con i se e con i ma", letteralmente. Non si può negare l'importanza di Creep.

La canzone in sé è buona, per quanto non sia niente di eccezionale (a parte forse le riuscitissime impennate di Jonny alla Telecaster prima del ritornello, e la parte vocale di Thom nel "she's running out again..." che è molto emozionante). Però nel settembre 1992, per motivi palesi, era una canzone-bomba a orologeria rispetto al cogliere lo spirito generazionale del momento. Però a posteriori: infatti Creep fu vista come risposta britannica a Smells Like Teen Spirit.

La storia successiva dei Radiohead è stata irreparabilmente (e positivamente) segnata da questo evento: da grandissimi musicisti e menti quali sono, sono infatti riusciti, e più volte, a fare l'esatto contrario - ossia sfornare delle canzoni e degli album che hanno colto in anticipo le sensazioni dell'epoca, e forse per questo sono diventati canzoni e album senza tempo.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 421
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

boh... sembra quasi che questa Creep sia un dogma

io sono di quelli che pensano che se la numero 6 di Ok Computer fosse stata Last Flowers e la numero 5 di In Rainbows Disc 2 fosse stata Karma Police oggi ci sarebbero i cori da stadio TOOOOOO MUUUUUUUUCH TOOOOOO BRIIIIIIIIGHT TOOOOOOO POOOWERFUUUUUUUL!

be' dai, è innegabile che senza creep probabilmente i radiohead oggi sarebbero storia passata e conclusa... ma poi cacchio, non scherziamo: mica sarà un pezzo brutto ora?!

Link to comment
Share on other sites

Creep è un pezzone, sparte se si pensa che l'ha fatto una band di ragazzini.

E non vedo dove stia il problema della cover. Non è un pezzo vostro, non l'avete scritto voi, è dei Radiohead.

Creep, come ogni pezzo dei Radiohead, non è relegato a una quantità ristretta di fan. Non sono "nostri" pezzi. Sono di tutti, compreso Vasco Rossi. O solo dei Radiohead. Solo loro possono obiettare.

In ogni caso, indignarsi è insensato.

Link to comment
Share on other sites

Creep è un pezzone, sparte se si pensa che l'ha fatto una band di ragazzini.

E non vedo dove stia il problema della cover. Non è un pezzo vostro, non l'avete scritto voi, è dei Radiohead.

Creep, come ogni pezzo dei Radiohead, non è relegato a una quantità ristretta di fan. Non sono "nostri" pezzi. Sono di tutti, compreso Vasco Rossi. O solo dei Radiohead. Solo loro possono obiettare.

In ogni caso, indignarsi è insensato.

io sono il primo ad apprezzare progetti del genere, quando possono partorire qualcosa di buono.

ma stiamo parlando di vasco rossi, suvvia, 100 euro che viene fuori una cacata.

nessuno mi leverà mai i radiohead, su questo non ci piove, solo mi dà fastidio l'idea di dover sentire, al prossimo concerto italiano dei nostri, il doppio di dementi pronti a strillare e a strapparsi le vesti al primo attacco di canzone.

non perché loro non possano farlo, ma perché romperanno il cazzo a me che sarò lì nel mezzo tentando di godermi il concerto in condizioni perlomeno decenti.

Link to comment
Share on other sites

Creep è stata scritta da Thom ancora nella pubertà

Creep la suonano da sempre alle feste paesane e ai concerti del liceo

Creep è sempre stata una preda appetbile per un Vasco o un Liga

Creep non è sacra, non lo è mai stata

ok..sarebbe stato peggio se vasco avesse coverato(si può dire??)...Pyramid Song ecco

ciò non toglie che mi faccia schifo sta cosa...

Link to comment
Share on other sites

Ma ragazzi come avrebbe potuto rifare Pyramid Song o qualsiasi altra canzone. Mica è un fesso, con gli ascoltatori che si è creato poteva proporre giusto Creep o Karma Police.

E non fate gli snobboni, prendetela voi una chitarra in mano e tirate fuori una Creep.

Link to comment
Share on other sites

A me le cover piacciono, per carità, son contrario solo alle cover band, ma avessi un gruppo tutto mio ne piazzerei una (sempre diversa) a scaletta, ma non è una questione di cover/non cover, e la questione non è neanche "verrà una cagata" perchè questo è assodato..

La questione è "chi minchia siete voi per schifiarvi di una cover di Creep da parte di Vasco Rossi?". I Radiohead?

P.S. Dubito che il fan medio di Vasco Rossi (ne conosco uno, una bellissima persona, ndr) inizi ad ascoltare i Radiohead perchè il suo idolo ne ha fatto una cover.

Tantopiù, getti 40 euro per un concerto.

Link to comment
Share on other sites

La questione è "chi minchia siete voi per schifiarvi di una cover di Creep da parte di Vasco Rossi?". I Radiohead?

la risposta "sono un essere umano" è sufficiente?

[comunque, seriamente, da fan del Bello mi infastidisce, quando il Bello viene imbastardito. sensazione normale, dal momento che il Brutto repelle, il Bello attrae]

Link to comment
Share on other sites

Ho appena scoperto che una mia amica (peraltro parecchio figa) ha in Creep la sua canzone preferita. Il fatto è che costei è una fan del tipico trinomio Liga-Vasco-Jovanotti e chiaramente non ha la più pallida idea di cosa abbiano fatto d'altro i Radiohead.

Comunque a me un po' le balle girano...

Più che altro perchè aspetto al varco le tipiche uscite "ma questa è copiata da Vasco!" dettemi mentre ascolto l'originale.

Un po' come qualche anno fa quelli che dicevano "un furto al liga!" sentendo le prime note di Sweet Child O'Mine.

Nell'immaginario dell'Italiano medio questa diventerà una canzone di Vasco, così come lo è diventata La Compagnia di Battisti.

Link to comment
Share on other sites

Ho appena scoperto che una mia amica (peraltro parecchio figa) ha in Creep la sua canzone preferita. Il fatto è che costei è una fan del tipico trinomio Liga-Vasco-Jovanotti e chiaramente non ha la più pallida idea di cosa abbiano fatto d'altro i Radiohead.

Comunque a me un po' le balle girano...

Più che altro perchè aspetto al varco le tipiche uscite "ma questa è copiata da Vasco!" dettemi mentre ascolto l'originale.

Un po' come qualche anno fa quelli che dicevano "un furto al liga!" sentendo le prime note di Sweet Child O'Mine.

Nell'immaginario dell'Italiano medio questa diventerà una canzone di Vasco, così come lo è diventata La Compagnia di Battisti.

Ipermegagalatticoquotone.

Link to comment
Share on other sites

[ho editato aggiungendo]

[Creep è un pezzo già imbastardito di suo. Un gran pezzo, ovvio, ma credo siano più le persone che conoscono Creep piuttosto che le persone che conoscono i Radiohead (che son tante, anche in Italia). :lol:

Io sinceramente non comprendo questo indignarsi come se, non so, avessero appena insultato l'oggetto ch'è più caro al mondo. E' musica, è una cover, non è la fine del mondo, tempo un tour e tutti se ne saranno dimenticati, e se tra i fan di Vasco c'è gente con una buona sensibilità ma ancora alle prime armi (come tutti noi che prima ascoltavamo le Spice Girls e gli 883) inizierà pure ad ascoltarli.

Non è uno stupro.]

Link to comment
Share on other sites

[Creep è un pezzo già imbastardito di suo. Un gran pezzo, ovvio, ma credo siano più le persone che conoscono Creep piuttosto che le persone che conoscono i Radiohead (che son tante, anche in Italia). :lol:

Io sinceramente non comprendo questo indignarsi come se, non so, avessero appena insultato l'oggetto ch'è più caro al mondo. E' musica, è una cover, non è la fine del mondo, tempo un tour e tutti se ne saranno dimenticati, e se tra i fan di Vasco c'è gente con una buona sensibilità ma ancora alle prime armi (come tutti noi che prima ascoltavamo le Spice Girls e gli 883) inizierà pure ad ascoltarli.

Non è uno stupro.]

dai Pan, facciamo meno i preziosi qui :D ché quando appunto Prezioso ha rifatto Voglio Vederti Danzare di Cicciuzzo in chiave dance anche a te le palline saranno girate ;)!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...