Jump to content

Creep


ThEpAnIcThEvOMiT

Recommended Posts

  • Replies 421
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

"Trova riscontri ufficiali comunicati direttamente dallo staff del rocker di Zocca Radiohead: il nuovo singolo di Vasco Rossi, "Ad ogni costo", sarà basato sulle musica di "Creep" dei Radiohead, con un testo originale scritto per l'occasione dall'artista emiliano. "La considero una delle più belle musiche degli ultimi quindici anni", ha confessato il Blasco al proposito: "E' così intensa e struggente che mi è venuta voglia di interpretarla con un testo mio”. L'imprimatur alla realizzazione del singolo - sempre secondo quanto comunica lo staff - è stato dato personalmente da Thom Yorke e compagni, che hanno ascoltato la registrazione della rilettura prima di dare l'ok definitivo alla pubblicazione. Il brano, unico inedito che verrà eseguito nel corso del tour indoor con partenza il prossimo 6 ottobre da Pesaro - anche se una "data zero" riservata ai soli iscritti del Blaco Fan Club è prevista per il 2 ottobre a Mantova - raggiungerà il pubblico venerdì 25 settembre.

La serie di date che terrà impegnato Vasco Rossi nel corso del prossimo autunno non si limiterà a toccare solo città italiane, ma sconfinerà in ben cinque occasioni, più precisamente i prossimi 4, 6, 8, 12 e 16 maggio, quando il rocker di Zocca sarà di scena rispettivamente sui palchi di Londra, Bruxelles, Zurigo, Berlino e Barcellona. Per il momento, l'ultima data confermata è quella del 13 ottobre 2010 a Firenze, ma il cantante ha lasciato aperto qualcosa in più di uno spiraglio circa un possibile prolungamento del calendario: “Ci sto prendendo gusto", ha fatto sapere durante una pausa delle prove che si stanno svolgendo a Pieve di Cento, "Adesso parto ma non so se mi fermerò più, preparatevi a un never ending tour...”."

www.rockol.it

http://www.rockol.it/news-102971/Vasco,-la-conferma-ufficiale--riletta-%27Creep%27-dei-Radiohead-per-%27Ad-ogni-costo%27

Link to comment
Share on other sites

beh se veramente sono stati thom&co a dare il via libera direi che la polemica può anche finire qua...sono comunque curioso di sentire quale bruttura può essere stata partorita da vasco rossi

certo cremo, però dai...creep è un pezzo che avrebbe potuto benissimo scrivere anche vasco, dai, sia come musica sia come testo...e ti sfido a dire il contrario! (per vasco intendo quello dei primi tempi, naturalmente)

pyramid song NO

vasco o non vasco creep è un pezzone e basta...

e poi i primi lavori di rossi non sono assolutamente da buttare, trattasi di grezzissimo e ignorante rock ma hanno una loro dignità

Link to comment
Share on other sites

ma perfavore! :azz:

ma se è mezzo decente è solo perché la base sarà di Creep!

e questo è disgustevole da dire... :prego:

Presa dall'ANSA...

"Intanto, il 25 settembre in radio arriva 'Ad ogni costo', il nuovo singolo che ha inciso per il debutto, sulla musica di Creep dei Radiohead: "La considero - spiega - una delle più belle musiche degli ultimi 15 anni, è cosi intensa e struggente che mi è venuta voglia di interpretarla con un testo mio".

Un testo che è piaciuto molto a Tom York e Co., che ne hanno autorizzato la nuova versione."

:blink:

Link to comment
Share on other sites

Guarda io te lo dico con sincerità e tutt'altro che supponenza, anche perché se dovessi provare qualcosa proverei vergogna, dato che ho iniziato a seguire i radiohead solo a metà 2003 e ho conosciuto Creep solo a posteriori; semplicemente, non mi piace. Così come non mi piace quasi tutto The Bends. I miei Radiohead, quelli che con la R maiuscola, iniziano da Street Spirit: da quella canzone in poi per me sono diventati ontologicamente loro. Io Creep la percepisco sul serio come vagito adolescenziale (sincero, non confezionato ad arte [il discorso su Pablo Honey in questo senso sarebbe interessante: facevano quella musica genuinamente oppure rispettavano e rientravano in certi canoni per facilitare il loro ingresso nel music business? Io credo fossero solo immaturi, chissà]).

A me Blow out non sembra un vagito adoloescenziale, nemmeno You...Secondo me, già si poteva capire che sarebbero cresciuti molto, ma molto, ma molto. E in ogni caso se foste a un concerto dei Radiohead e suonassero Creep all'improvviso, penso che tutti, o quasi, saltereste di gioia.

Poi. Povero Vasco. A parte il fatto che da un bel po' non ne azzecca una, a me piace.

Link to comment
Share on other sites

A me Blow out non sembra un vagito adoloescenziale, nemmeno You...Secondo me, già si poteva capire che sarebbero cresciuti molto, ma molto, ma molto. E in ogni caso se foste a un concerto dei Radiohead e suonassero Creep all'improvviso, penso che tutti, o quasi, saltereste di gioia.

Poi. Povero Vasco. A parte il fatto che da un bel po' non ne azzecca una, a me piace.

straquoto fino a "saltereste di gioia." :ok:

Link to comment
Share on other sites

straquoto fino a "saltereste di gioia." :ok:

Era per scagliare una pietra anche a suo favore, col rischio di essere lapidato. Vasco, tutto sommato, a parte questa storia delle cover, che è patetica, ancor più perché ci sta prendendo gusto, senza contare che gli ultimi suoi pezzi sono abominevoli, dicevo che, tutto sommato, un suo spessore lo ha avuto. Vasco a suo tempo era una bomba.

già a me ha fatto specie venire a conoscenza, poco tempo fa, di ciò :shocked:

Ancora più entusiasmanti sono i commenti dei tre tizi...

Link to comment
Share on other sites

Era per scagliare una pietra anche a suo favore, col rischio di essere lapidato. Vasco, tutto sommato, a parte questa storia delle cover, che è patetica, ancor più perché ci sta prendendo gusto, senza contare che gli ultimi suoi pezzi sono abominevoli, dicevo che, tutto sommato, un suo spessore lo ha avuto. Vasco a suo tempo era una bomba.

Ancora più entusiasmanti sono i commenti dei tre tizi...

fino a "Liberi liberi" lo penso in parte anch'io. E poi che pensi, lo ascoltevamo tutti Vasco.

Link to comment
Share on other sites

complimenti a tutti, questo thread è stupendo! :lol:

io sono del partito "aspettiamo e vediamo": non credo che vasco farà una cosa così orribile, non lo ritengo un imbranato, più che altro uno con del talento che si lascia gestire da un'accozzaglia di gente un po' troppo avida

certo mi sembrerà molto strano sentire creep cantata da lui ma non metto limiti alla provvidenza, magari viene fuori una bella cosa...

comunque per la precisione, visto che siamo filologici, "la compagnia" non è di battisti: "La compagnia è una canzone scritta da Mogol e Carlo Donida per Marisa Sannia nel 1969; dopo di lei venne interpretata da Lucio Battisti nel 1976, da Mina nel 1988, e da Vasco Rossi nel 2007."

fonte: wikipedia

Link to comment
Share on other sites

:huh:

mha...nn la vedo cosi tragica sta cosa...alla fin fine ne uscira' una versione scialba e con le solite chitarre dritte dritte, batteria secca secca e basso blum blum blum...da sempre di Vasco...

(se cosi sara' sicuramente la odiero')...ah dimenticavo l'assolo...

l'unica cosa che mi dara' una certa soddisfazione sara' l'ulteriore conferma dell'incolmabile lontananza che c'e' tra il mainstream dei musicisti ultratecnici italiani...intendo quelli che accompagnano il Vasco e per questo da sempre idolatrati dai suoi fans...e l'impeto nervoso della chitarra di un Jonny Greenwood ad inizio carriera...

Link to comment
Share on other sites

beh se veramente sono stati thom&co a dare il via libera direi che la polemica può anche finire qua...sono comunque curioso di sentire quale bruttura può essere stata partorita da vasco rossi

vasco o non vasco creep è un pezzone e basta...

e poi i primi lavori di rossi non sono assolutamente da buttare, trattasi di grezzissimo e ignorante rock ma hanno una loro dignità

intendevo appunto dire che creep (sia a livello di musica sia a livello di testo) non è un pezzo che si allontana poi così tanto dalla prima, dignitosissima, produzione di Vasco, che non ha nulla a che vedere con quella più recente.

naturalmente verrà fuori una merda, comunque. :zorro:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...