Jump to content

acquisto portatile


Ania

Recommended Posts

ciao, mia figlia vuole un portatile,cosa consigliate per un budget di circa 600 euro?

...Che differenza c'è tra windows xp e Vista Premium edition? Abbiamo visto un Asus e alcuni Acer...secondo voi? solo un giudizio veloce, grassssssssssssie!!! :unsure:

Link to comment
Share on other sites

su mediaworld intorno ai 500€ ci sono portatili davvero niente male.

tutto poi ovviamente dipende dalle esigenze che si hanno :ok:

tra XP e Vista non c'è molta differenza, anche perché ormai sono sistemi operativi "obsoleti" vista l'uscita di Windows 7.

XP è un po' più leggero mentre Vista è più recente.

da valutare anche la presenza o meno di Office (se serve) :ok:

Link to comment
Share on other sites

su mediaworld intorno ai 500€ ci sono portatili davvero niente male.

tutto poi ovviamente dipende dalle esigenze che si hanno :ok:

tra XP e Vista non c'è molta differenza, anche perché ormai sono sistemi operativi "obsoleti" vista l'uscita di Windows 7.

XP è un po' più leggero mentre Vista è più recente.

da valutare anche la presenza o meno di Office (se serve) :ok:

:bacio: grazie Max, ci hai tranquillizzate, avevamo sentito parlar male di Vista e pensavamo a chissà quali difficoltà passare da XP all'altro sistema operativo.

Dato che non possiamo rimandare l'acquisto probabilmente opteremo per Vista, anche perchè la maggior parte dei portatili ha quello.

Office è sicuramente necessario, penso che i mei dischetti di office 2002 non siano adatti a Vista, oppure legge anche i programmi di XP?

scusa la mia totale ignoranza e se le mie domande ti inorridiscono mandami pure a quel paese!!! Spero di non averti scioccato:shocked:...ehehe ciao e grazie ancora!!!

Link to comment
Share on other sites

sì, le vecchie release di Office girano anche su vista. Ora... sul 2002 non posso darti la certezza, ma io ho Office 2003 (su vista) e va che è una meraviglia.

Tra asus e acer direi asus tutta la vita!

Per quanto riguarda vista o xp io direi che se vuoi stare su quel badget è meglio xp. Nel senso che con quella cifra compri un laptop dalle prestazioni abbastanza limitate (ma molto più che sufficienti per un uso domestico non professionale) e quindi vista, notevolmente più "pesante", rende il pc moooooolto più lento e meno prestante (soprattutto per utenti medio-bassi).

So, il mio consiglio è: aggiungi 200 euro e prendi un portatile superiore che, visto in prospettiva, è sicuramente più "conveniente"!

Direi comunque di stare su asus o hp che sono i migliori come rapporto qualità-prezzo (anche se gli ultimi hp scaldano davvero molto).

I parametri da valutare sono: processore (ti consiglio un intel di recente fabbricazione), la scheda video (ati o nvidia vanno benissimo e se non devi giocare o fare editing audio/video non servono grosse prestazioni) e la RAM (almeno 4Gb, soprattutto se c'è vista). Dell'hard disk sticazzi. 50 o 100 GB in più non fanno la differenza.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

per Natale aquisterò un pc portatile, non potendo permettermi un macbook (magari in un futuro) e comunque dovendo svolgere attività abbastanza basilari non richiedo grandi prestazioni, solamente un portatile affidabile e veloce

volevo sapere, se c'è qualcuno più esperto di me, cosa ne pensate dei notebook Packard Bell, dato che su mediaworld ho notato che, a pari condizioni di processore, memoria, scheda video, sono i più economici.

Sennò sono comunque graditi consigli di qualsiasi tipo. Grazie ;)

Link to comment
Share on other sites

a pari condizioni di processore, memoria, scheda video, sono i più economici.

Nemmeno io sono un esperto, però un consiglio che posso darti è questo: non valutare soltanto le componenti, perché, soprattutto per i notebook, molto conta anche la qualità dell'assemblaggio. Io per stare sul sicuro, a parità di prezzo, prenderei un prodotto magari meno prestazionale, ma di qualità: Sony va benissimo, ma altrettanto bene vanno anche HP o Dell, che costano un po' meno. Io ho comprato un HP l'anno scorso e sono molto molto soddisfatto. :dance:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

tipo?

tipo che riesco a connettermi solamente dando ogni volta il comando "sudo pppoeconf" dal terminale e seguendo la procedura

però intanto non mi riconosce il modem nel network manager e quindi non riesco a impostare una connessione, con la quale potrei accedere più velocemente e facilmente ad internet

Link to comment
Share on other sites

tipo che riesco a connettermi solamente dando ogni volta il comando "sudo pppoeconf" dal terminale e seguendo la procedura

però intanto non mi riconosce il modem nel network manager e quindi non riesco a impostare una connessione, con la quale potrei accedere più velocemente e facilmente ad internet

se ti colleghi tramite il cavo ethernet non devi fare nulla altrimenti devi solo inserire la chiave di rete per il wifi.

pppoeconf: devi eseguire la procedura una volta sola. poi basta fare "sudo pon dsl-provider" per eseguire l'autenticazione con i dati forniti nella procedura. e poff dsl..... per chiuderla. il comando credo sia questo se no alla fine della procedura guidata dovrebbe indicartelo.digita plog per controllare la situazione.qualunque altra cosa chiedi pure. ;)

Link to comment
Share on other sites

se ti colleghi tramite il cavo ethernet non devi fare nulla altrimenti devi solo inserire la chiave di rete per il wifi.

pppoeconf: devi eseguire la procedura una volta sola. poi basta fare "sudo pon dsl-provider" per eseguire l'autenticazione con i dati forniti nella procedura. e poff dsl..... per chiuderla. il comando credo sia questo se no alla fine della procedura guidata dovrebbe indicartelo.digita plog per controllare la situazione.qualunque altra cosa chiedi pure. ;)

hai ragione non mi ricordavo dell'esistenza del comando sudo pon e poff...grande!

solo che mi disturba il fatto che dal network manager sotto reti via cavo mi dia "dispositivo non gestito".

Vorrei connettermi solo cliccando sulla connessione che dovrebbe crearsi automaticamente sotto quella voce.

Per ora uso il terminale, però in futuro vorrei risolvere questa piccola cosa.

Ho avuto un pò di difficoltà anche con scheda grafica e scheda audio ma alla fine ce l'ho fatta.

Grande rispetto per l'open source e per Ubuntu!

Link to comment
Share on other sites

Garrell non ho ancora risolto il problema. Riesco a connettermi solamente con il comando pppoeconf e la cosa mi scazza alquanto.

Poi volevo un altro consiglio, essendo questo il mio primo portatile: mentre uso il computer con alimentazione elettrica e non dalla batteria è consigliabile staccare la batteria? qualche altro buon consiglio sull'uso adeguato della batteria?

Link to comment
Share on other sites

Garrell non ho ancora risolto il problema. Riesco a connettermi solamente con il comando pppoeconf e la cosa mi scazza alquanto.

Poi volevo un altro consiglio, essendo questo il mio primo portatile: mentre uso il computer con alimentazione elettrica e non dalla batteria è consigliabile staccare la batteria? qualche altro buon consiglio sull'uso adeguato della batteria?

se la batteria è rimovibile va bene come dici tu... è la cosa migliore da fare... per il resto sono alticcio ed è meglio se ci sentiamo su msn un'altra volta

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...