Jump to content

Jigsaw(Radiohead Tribute Band Milano) LIVE Blues House 15 Ottobre 2009


hosto

Recommended Posts

Ciao amici di Scatterbrain, vi segnalo il concerto dei JIGSAW (radiohead tribute band) giovedi' 15 Ottobre 2009 al Blues House di Milano Via Sant'Uguzzone 26. Inizio concerto ore 23.I dettagli del gruppo e informazioni varie le trovate sul loro http//myspace.com/jigsawradiohead

ciao ciao

HOSTO

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè lo fate? :uhm:

Dico, le cover band.

Son cose che non ho mai concepito.

Nel senso, se sei un musicista, DEVI suonare cose tue, non degli altri.

Son io rincoglionito? :faniente:

sono personalmente d'accordissimo. anche io mi diverto a fare cover domestiche col fidato amico Franz (ma con sforzi di produzione comunque non da poco), ma è un divertissement/esercizio di Pro Tools. Tutte le mie attenzioni mentali/poetiche sono dedicate alla MIA musica, e non c'è sensazione musicale più appagante per me di quando so di aver creato qualcosa di bello.

detto questo, se vivessi ancora a Milano verrei a vedervi... ma ormai sono emigrato. good luck :)!

Link to comment
Share on other sites

secondo me invece non c'è niente di male a suonare le canzoni delle band che più ci piacciono. voglio dire, ovvio che creare e suonare la propria musica dev'essere un'enorme soddisfazione, però se uno non ha talento compositivo (non mi riferisco in particolare ai jigsaw, che nemmeno conosco ;) ), ma ama la musica, perché dovrebbe sentirsi in colpa a fare delle cover, magari personalizzandole un po'? ovviamente basta non degenerare e fossilizzarsi, altrimenti avremmo 283 cover band di ogni gruppo...

Link to comment
Share on other sites

se i pezzi vengono reinterpretati, in chiave "sperimentale", ben vengano.

se sono cover no.

cazzate la storia del talento. se uno non ha talento compositivo allora stia a casa sua, è comodo dar la colpa al poco talento. ci si ingegni allora. poco talento = stupidità.

magari però conoscono un percussionista bravo :ventre:

Link to comment
Share on other sites

Che poi, per dire, io farei una cover (diversa) a concerto, senza pensarci su due volte, magari come "anteprima", magari una di quelle cose acustiche così KidMax se ne va via prima del concerto. :laugh:

Ma un concerto intero di cover di una stessa band non lo comprendo, come dire, mi sembra un pò come il Can-D di Dickiana memoria con Thom Yorke al posto di Perky Pat (se non avete colto la citazione allora c'è una grave lacuna nella vostra conoscenza letteraria del '900).

Poi son pareri, ovvio. :faniente:

Link to comment
Share on other sites

a mio parere invece, che non è la verità rivelata ovviamente, piuttosto che propinare pezzi miei che mi rendo conto facciano altamente schifo, e sapendo di non poter fare di meglio, vuoi per lacune teoriche/tecniche, vuoi per incapacità compositiva, che secondo me esiste (uno a caso: britti è un mostro a livello tecnico ma una capra perché ti scrive canzoni come la vasca; ok, la tua sentenza sarebbe: britti, stai a casa), preferisco interpretare canzoni altrui che possono esser piacevoli da suonare per me e da ascoltare per gli altri. il tutto, ripeto, senza diventare fotocopie dei cantanti/gruppi in questione.

poi, io parlo della mia esperienza, sarò un'incapace lo so, ma mi dispiace stare sempre solo a guardare. e non pretendo di fare Arte, certo, ma di divertirmi e divertire. ;)

chiudo và, visto che siamo off-topic.

Link to comment
Share on other sites

se i pezzi vengono reinterpretati, in chiave "sperimentale", ben vengano.

se sono cover no.

cazzate la storia del talento è comodo dar la colpa al poco talento. ci si ingegni allora. poco talento = stupidità.

questo è vero e lo condivido....

ma perchè dire "se ne stessero a casa" ? basta, eventualmente, evitarli...personalmente poi vado con piacere a vedere le cover band tenendo presente che è semplice intrattenimento

Link to comment
Share on other sites

pan sei un rompicoglioni. anche tu kid max.

qualcuno ve lo deve dire! :old:

non tutti i topic necessitano di una vostra reply, anzi basterebbe ignorare topic tipo questo al fine di non mandarli OT se non vi interessano le cover band.

Perché non era certo il topic "cosa ne pensi delle cover band?" , ma la pubblicazione di un evento.

Link to comment
Share on other sites

pan sei un rompicoglioni. anche tu kid max.

qualcuno ve lo deve dire! :old:

non tutti i topic necessitano di una vostra reply, anzi basterebbe ignorare topic tipo questo al fine di non mandarli OT se non vi interessano le cover band.

Perché non era certo il topic "cosa ne pensi delle cover band?" , ma la pubblicazione di un evento.

Esatto... lasciamo spazio all'evento, non alle discussioni su cover band o no..

;)

Link to comment
Share on other sites

solo quando canterai nude senza sembrare una lavatrice.

vedi su tutto Scatterbrain l'unico "scomodo" sei tu..

parli tanto, ti eregi a dittatore del forum, ma allora mi chiedo..

visto che parli tanto..

tu cosa fai? suoni? canti?

noi seguiamo la linea di accettare le critiche, ma da un coglione come te...ne facciamo GRASSE RISATE..GRASSE GRASSE GRASSE..

Link to comment
Share on other sites

tu cosa fai? suoni? canti?

non t'inabissare, valà. sarebbe come paragonare il cambio della guardia col cambio del pannolone.

noi seguiamo la linea di accettare le critiche, ma da un coglione come te...ne facciamo GRASSE RISATE..GRASSE GRASSE GRASSE..

occhio, ti è scappata inavvertitamente una puzzetta. apriamo la finestra e facciam finta di niente per questa volta. per fortuna c'era il rumore della lavatrice in sottofondo a coprire un po'. :drive:

Link to comment
Share on other sites

Sono Fabio e scrivo da Napoli...

sono da poco su scatterbrain..

premettendo che ho stima (e non odio) x le Tribute band (sopratutto quando lo fanno bene), mi chiedo perchè Kid Max è cosi aggressivo nei loro confronti..

questo è un forum libero o no?

ognuno può postare eventi..queste 2 tribute band lo fanno..

qual'è il problema?

Link to comment
Share on other sites

Sono Fabio e scrivo da Napoli...

sono da poco su scatterbrain..

premettendo che ho stima (e non odio) x le Tribute band (sopratutto quando lo fanno bene), mi chiedo perchè Kid Max è cosi aggressivo nei loro confronti..

questo è un forum libero o no?

ognuno può postare eventi..queste 2 tribute band lo fanno..

qual'è il problema?

non mi sembra d'aver proibito nulla a nessuno. una cosa è proibire, un'altra è illuminare.

e comunque sui jigsaw non ho detto nulla, non li ho sentiti ancora. parlavo del concetto che sta alla base. perché mi fa tanta rabbia vedere gruppi con quel popo' di strumentazione (che molti si sognano) perdere tempo per giocare ai radiohead.

ciao fabio da napoli benvenuto

Link to comment
Share on other sites

Sono Fabio e scrivo da Napoli...

sono da poco su scatterbrain..

premettendo che ho stima (e non odio) x le Tribute band (sopratutto quando lo fanno bene), mi chiedo perchè Kid Max è cosi aggressivo nei loro confronti..

questo è un forum libero o no?

ognuno può postare eventi..queste 2 tribute band lo fanno..

qual'è il problema?

In effetti mi chiedo anche io da dove venga tutto questo astio. Come ho avuto modo di dire, anche io non vedo troppo di buon occhio le tribute band (di gruppi ancora esistenti - per dire, una tribute band degli Smiths avrebbe molto più senso in my opinion)... ma alla fine credo ci siano problemi ben più gravi nella musica di oggi, perciò se i componenti della tribute band e il pubblico passano una bella serata non ci vedo niente di scandaloso.

PS: puoi evitare di scrivere "x" et similia? grazie ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...