Jump to content

PAVEMENT in Europa


Recommended Posts

Dopo la conferma della data di metà maggio a Londra, sono stati confermati al mitico PRIMAVERA SOUND di Barcellona (27-29 maggio 2010).

Fino a gennaio dovrebbe costare solo 80 euro l'abbonamento per 3-giorni. E considerato che ci saranno tutte le migliori band sulla scena più emergenti di cui ancora non abbiam sentito parlare, lo consiglio caldamente. Difficile trovare un festival con un'atmosfera simile. Musica e solo musica, niente pagliacciate festivaliere, chiasso, casinisti, turisti, etc...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Due delle 4 date di Londra comprate al lancio senza nemmeno pensarci un millisecondo.

Mercoledi' scorso ho visto Malkmus & the Jicks, davvero bravi e soprattutto ottima stagemanship, lui davvero simpaticissimo. Gli ho parlato dopo il concerto e mi sembra molto contento della reunion dei Pavement. Mi ha detto che suoneranno principalmente pezzi da S&E e di CRCR. Non ho potuto fare a meno di richiedere quella genialata di Carrot Rope e la gemma segreta di Greenlander (con tanto di chords & lyrics). Speriamo.

IMO la reunion del decennio. Di piu' gasante di questa posso solo pensare agli Smiths redivivi.

Anni '90 rullano supremi. ; )

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

La reunion sta andando a gonfie vele. Sento bootleg, vedo video, leggo report, la band sembra in formissima. Suonano fino a 28 pezzi in una sera.

Sono assolutamente sconcertato da come la gente di sto forum se ne stia fregando.

Spero nesusno si scarichi la discografia tra 6 mesi per poi mettersi a piagne' di esserseli persi...

Link to comment
Share on other sites

Un annetto fa mi è stato prestato "Slanted and Enchanted" da un ragazzo che stravedeva per loro; alcune canzoni mi erano piaciute ("Here" in particolar modo, che ho ancora sull'iPod), ma poi non ho sentito altro... non so perché, non mi hanno convinto completamente ("le tue orecchie sono anestetizzate dal pop" diceva lui, e in effetti può essere :) )

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ho seguito la reunion e finalmente li ho visti a Londra questa settimana. Ho fatto 3 dei 4 concerti alla Brixton Academy. Stephen Malkmus non stava molto bene la prima sera, non ha cantato molto bene ne' interagito molto col pubblico, ma Spiral Stairs e Bob Nastanovich (beccato mentre entrava nella venue, simpaticissimo) hanno sopperito. In ogni caso hanno suonato 31 (trentuno) pezzi. Sticazzi. Band disponibile nel dopo concerto, specie Ibold (adesso anche bassista dei Sonic Youth) e Nastanovich.

Seconda serata molto meglio, Malkmus assolutamente in palla, pazzesco a livello di showmanship con la chitarra. Scaletta migliore della prima sera a livello di pezzi, anche se ne hanno suonati "solo" 28 o giu' di li'.

Ultima sera con Broken Social Scene come opening act. Devastanti. Fino a 4 chitarre assieme eppure si sentiva tutto e bene anche dalla prima fila. Davvero molto, molto bravi, Andrew Whiteman e' diventato il mio nuovo guitar hero seduta stante. Quando ero (l'unico!) in coda alle 4 del pome ho aiutato Brandon (sempre dei BSS) a trovare l'ingresso della venue, pensava fossi uno degli addetti lol.

Finito il concerto sono andto verso il retro della venue per cercare di beccare qualcuno e c'era Thurston Moore dei SY, non sto scherzando, in pausa sigaretta. Sono poi arrivati alcuni dei BSS, tra cui Brandon, che mi ha ringraziato, ha tirato fuori una "sigaretta manufatta contenente erbe non meglio identificate" ed ha acceso per la gioia di tutti. Posso percio' dire di essermi fatto un canna con Thurston Moore (e parte dei BSS). Non credo potro' mai superare questa situazione, quindi non credo che fumero' mai piu', dato che comunque non fumo sigarette.

Comunque andateci, non potete essere isterici per <insert name of indie rock band founded after 2000> per poi perdervi una pietra miliare del rock underground americano.

Pandroid, dico (anche) a te.

Link to comment
Share on other sites

Un annetto fa mi è stato prestato "Slanted and Enchanted" da un ragazzo che stravedeva per loro; alcune canzoni mi erano piaciute ("Here" in particolar modo, che ho ancora sull'iPod), ma poi non ho sentito altro... non so perché, non mi hanno convinto completamente ("le tue orecchie sono anestetizzate dal pop" diceva lui, e in effetti può essere :) )

Il tuo amico ti ha diagnosticato bene, Here e' una bella melodia ma come canzone e' piattissima rispetto ai deliri che S&E offre.

Dato che la tracklist di Quarantine the Past - the Best of Pavement secondo me non e' molto rappresentativa, mi offro di stilare un mio best of personale che credo possa fare da ottima introduzione al gruppo.

Da Slanted and Enchanted (1992)

01 - Summer Babe

02 - Trigger Cut

03 - In the Mouth a Desert

04 - Conduit for Sale! (anche se ' un plagio di New Faces in Hell dei Fall)

05 - Perfume-V

06 - Fame Throwa

Da Crooked Rain Crooked Rain (1994)

07 - Silence Kit

08 - Cut Your Hair

09 - Gold Soundz

10 - Range Life

11 - Fillmore Jive

12 - Stop Breathin'

Da Wowee Zowee (1995)

13 - We Dance

14 - Rattled by the Rush

15 - Grounded

16 - Grave Architecture

17 - Fight This Generation

Da Brighten the Corners (1997)

18 - Stereo

19 - Shady Lane

20 - Transport is Arranged

21 - Fin (aka Infinite Spark)

Da Terror Twilight (1999, prodotto fa Godrich, Jonny Greenwood suona l'armonica a bocca su due pezzi)

22 - Spit on a Stranger

23 - The Hexx

24 - Speak See Remember

25 - Carrot Rope

Altri pezzi (b-sides, EP etc, si trovano sulle versioni deluxe degli album)

26 - Box Elder

27 - Greenlander

28 - Harness Your Hopes

29 - Secret Knowledge of Backroads

30 - Debris Slide

Link to comment
Share on other sites

Franz: intendi Brendan Canning? Cioè, stai dicendo che, nel corso di un'unica serata, hai visto i Pavement e ti sei fatto una canna con THURSTON MOORE e Brendan Canning? Hai pestato molte merde, di recente? :D

Londra. Di tutto, di piu'.

comunque Canning (scusate il nome scritto male) e' assurdo, quest'anno ne fa 41 ed e' MAGRISSIMO e sul palco saltava come un indemoniato.

comunque BSS eccezionali, hanno quel qualcosa che solo band che non sono veramente famose hanno. Ed anche una cantante semiinutile ma gnoccolosissima.

Accetto volentieri il titolo di utente del secolo. A presto le foto.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...