Jump to content

Ubuntu Vs. Windows


jeppoloman

Recommended Posts

Allora, vi illustro il mio problema.

Dato che ho un piccì vecchissimo e SEMPRE pieno di problemi tra virus e cagate varie, ma attualmente non ho la possibilità di cambiarlo, un mio amico geekissimo fino al collo mi ha consigliato di passare a Ubuntu.

Che mi consigliate?

Senza dubbio i vantaggi che ho riscontrato sono i seguenti:

- Occupa pochissimo spazio

- Bastano 512 mb di ram

- No virus

- Non devi deframmentare

- E' più veloce

- E' gratis

Ma i miei dubbi riguardano i programmi:

- L'adunanza linuxiana è valida?

- Esiste qualcosa di comparabile a Fruity Loops?

Aiutate un povero ignorante!

Link to comment
Share on other sites

windows non lo uso quasi più, però i problemi ci sono, dipende da quanta voglia hai di smazzarti.

per scaricare su ubuntu ho sempre usato solo i torrent, non ho mai avuto voglia di settare il mulo che, da solo, non si configurava a dovere.

i programmi alla fruity loops ci sono ma ovviamente non è detto che siano all'altezza, per di più l'audio è uno degli aspetti più problematici di ubuntu, è molto probabile che avrai problemi, più o meno risolvibili.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Allora, vi illustro il mio problema.

Dato che ho un piccì vecchissimo e SEMPRE pieno di problemi tra virus e cagate varie, ma attualmente non ho la possibilità di cambiarlo, un mio amico geekissimo fino al collo mi ha consigliato di passare a Ubuntu.

Che mi consigliate?

Senza dubbio i vantaggi che ho riscontrato sono i seguenti:

- Occupa pochissimo spazio

- Bastano 512 mb di ram

- No virus

- Non devi deframmentare

- E' più veloce

- E' gratis

Ma i miei dubbi riguardano i programmi:

- L'adunanza linuxiana è valida?

- Esiste qualcosa di comparabile a Fruity Loops?

Aiutate un povero ignorante!

-si esiste Amule adunanza... e funziona esattamente come su windows.cambia un po' l'interfaccia grafica e al max devi configurare qualcosina.

-programmi seri no e fruity loops appunto non lo è, e nonostante questo non c'è nemmeno. ;)

Link to comment
Share on other sites

-programmi seri no e fruity loops appunto non lo è, e nonostante questo non c'è nemmeno. ;)

:lol:

Beh, a questo punto il tuo compito diventa indicarmi un programma musicoso serio. Considerato che ho deciso di restare a Windows e FL in realtà non l'ho mai usato, avevo solo intenzione di iniziare a farlo un giorno remoto. :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

:lol:

Beh, a questo punto il tuo compito diventa indicarmi un programma musicoso serio. Considerato che ho deciso di restare a Windows e FL in realtà non l'ho mai usato, avevo solo intenzione di iniziare a farlo un giorno remoto. :D

jeppolo eccoti una guida per la produzione musicale su linux con un elenco di programmi interessanti: http://sites.google.com/site/stefanodroghetti/Guide/not-to-my-havings

prima parlavi di un equivalente di fruity loops su ubuntu. Esiste e si chiama Linux MultiMedia Sound

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...