Jump to content

URGENTE! acquisto netbook


Recommended Posts

scusate le grida ma è davvero urgente, devo regalare un netbook e devo acquistarlo entro questa settimana....

mi ero convinta per un sony vaio, un modellino nuovo appena uscito, bello anche esteticamente..

ma sento voci che mi dicono che acer o asus sono marche migliori

secondo voi?????????????? io non ho opinioni a riguardo, brancolo nel buio non fatemi pestare una m...

grazzzz

Link to comment
Share on other sites

la qualità della componentistica dei computer acer è di molto inferiore a quella di sony e asus: questo sognifica che agli stessi soldi di un asus o un sony prendi un acer più potente sulla carta, ma non per questo migliore.

gli standard di asus e sony sono invece elevati (erano quantomeno, non mi interesso più da un annetto e mezzo della materia), si parla comunque di macchine con target diversi, i sony si fanno pagare molto l'estetica, gli ausus magari ti montano su una bella scheda video/audio, in sostanza se il computer dev'essere usato solo per navigare, scrivere e guardare film cambia ben poco, se ti piaceva il vajo vai tranquilla che sono buone macchine.

acer no, no, no, no, no.

Link to comment
Share on other sites

l'acer non lo comprare MAI!!!

è un pc di merda!

in ogni caso io sono contro i netbook. parere mio: poco potenti, schermo e tastiera troppo piccoli. I vantaggi di essere così piccolo rispetto al classico 13 pollici io non li vedo, entrambi li metti in borsa o nello zaino e via. i pregi non bastano per giustificare i difetti.

Link to comment
Share on other sites

ne ho viste frotte andare e tornare dall'assistenza, montano schermi bruttarelli, sono carichi di tool acer inutili e soprattutto... sono brutti! :P

ah, poi c'è quella cosa terrificante del piedino sulla batteria, che se la togli il portatile non sta dritto.. :wacko:

su questo però può anche essere che mi confonda con fujitsu..!

Link to comment
Share on other sites

ma il netbook della sony costa un botto... a sto punto io prenderei il vecchio macbook bianco... un po dovrebbe essere calato quando e' uscito il nuovo.

è esattamente quello che ha fatto la mia ragazza, ed è contentissima.

PS: per spiegare come mai fanno cagare gli acer vi racconto questa storia...

quando la mia ragazza è andata a comprare il pc le ho detto di comprare tutto tranne l'acer.

Il commesso glielo propone e lei risponde su mia indicazione che fanno cagare

lui controbatte: "ma guarda, da quando hanno fatto la partnership con LA FERRARI sono molto migliorati"

PAURA!

Link to comment
Share on other sites

ma il netbook della sony costa un botto... a sto punto io prenderei il vecchio macbook bianco... un po dovrebbe essere calato quando e' uscito il nuovo.

il vecchio macbook bianco, nel posto dove costa di meno in assoluto costa IL DOPPIO di un netbook della sony.

Sony Vaio mini 349€

Macbook vecchio 699€

inoltre la differenza di portabilità tra netbook e 13" apple c'è.

dimensioni di un netbook 10": 27 x 18 x 3 cm. peso: 1,1 kg.

dimensioni di un macbook 13": 28 x 33 x 2,3 cm. peso: 2,3 kg.

poi chiaro, la differenza di prestazioni, di software, ecc... è notevole. però per quanto riguarda la comodità non c'è paragone.

e generalmente l'unico motivo di acquisto di un netbook anziché un notebook è proprio la portabilità :ok:

Link to comment
Share on other sites

il vecchio macbook bianco, nel posto dove costa di meno in assoluto costa IL DOPPIO di un netbook della sony.

Sony Vaio mini 349€

Macbook vecchio 699€

inoltre la differenza di portabilità tra netbook e 13" apple c'è.

dimensioni di un netbook 10": 27 x 18 x 3 cm. peso: 1,1 kg.

dimensioni di un macbook 13": 28 x 33 x 2,3 cm. peso: 2,3 kg.

poi chiaro, la differenza di prestazioni, di software, ecc... è notevole. però per quanto riguarda la comodità non c'è paragone.

e generalmente l'unico motivo di acquisto di un netbook anziché un notebook è proprio la portabilità :ok:

certo però, io credo che un netbook, quanto un pc da 13 pollici stia in uno zaino o una borsa. Sicuramente il netbook è più comodo, ma secondo me i suoi vantaggi di portabilità non fanno dimenticare le ridotte prestazioni.

Link to comment
Share on other sites

certo però, io credo che un netbook, quanto un pc da 13 pollici stia in uno zaino o una borsa. Sicuramente il netbook è più comodo, ma secondo me i suoi vantaggi di portabilità non fanno dimenticare le ridotte prestazioni.

lo regalo esclusivamente per la praticità di avere un mezzo decente per navigare quando si è in giro, per una persona che si porta già dietro un pc portatile ma dal quale non riesce a navigare....persona che peraltro ha a disposizione poi a casa un pc fisso e un macbook... mi spiego??!!!!!

E' chiaro che è un regalo pressochè inutile, ma quando natale e compleanno cadono a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro, qualcosa dovrò pur inventarmi.....

e l'E Book reader come vi sembra come opzione regalo???? consigli??

e infine: tra sony e asus cosa comprereste voi????

Link to comment
Share on other sites

scusa mi spiegate perché gli Acer fanno schifo?

perché io l'avrei... :piange: :piange:

un po' me sono reso conto da solo, per dire, in un anno che lo ho ho, ho notato un notevole diminuire delle prestazioni.

spiegatemi perfavore... :bye:

gli acer purtroppo sono quelli che dalle statistiche vengono mandati maggiormente in assistenza! uno dei motivi è che sono progettati e assemblati in malo modo, principalmente per quel che riguarda il posizionamento della ventola di raffreddamento rispetto ai componenti da raffreddare! il calo delle prestazioni è da verificare, non è detto che sia dovuto al fatto che sia un acer, e quindi a problemi di hardware, potrebbe trattarsi di un problema a livello software!

comunque per quel che riguarda i notebook escludendo i mac che sono un altro pianeta rispetto a tutti gli altri, i migliori sono hp e asus nel rapporto qualità prezzo! io ho appena mandato in pensione un hp e ho acquistato un asus, e sono soddisfatto di entrambi in quanto faccio uso di programmi cad e di rendering che sfruttano il pc in una maniera impressionante! i sony hanno un costo superiore a parità di prestazione ma sono dei veri gioiellini!

:bye:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...