Jump to content

Archive


Faber

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

in altri post, tipo una canzone al giorno, avevo citato un gruppo, gli Archive, possibile che nessuno di voi radioheadiani lo conosca??

vi prego ascoltateli! e se avete occasione, andate al loro concerto del 1 febbraio a milano! sono strabravi!!!

fanno un genere trip-hop a mio parere molto interessante! l'ultimo cd, controlling crowds, è un album concept strepitoso!

ascoltateli!! :)

è un consiglio dato col cuore! io li metto secondi solo ai RH...

buona giornata! :bong:

Link to comment
Share on other sites

boh, io tempo fa ho ascoltato distrattamente londinum ma non mi ha detto nulla...

ora sto provando controlling crowds...

fino ad ora lo trovo abbastanza valido

il loro sembra un sound molto eclettico, probabilmente troppo

quando riescono a trovare l'equilibrio giusto sanno essere esaltanti, ma a volte risultano un po' scontati e rischiano di cadere nell'effetto "minestrone"...la caratteristica principale di questo disco sembra essere l'innestare melodie di tipico brit pop malinconico su ritmiche trip hop, inserti orchestrali, sezioni electro-rumoriste ecc..

sicuramente sono di gran lunga meglio degli scialbi e sopravvalutatissimi stateless ma comunque il divario con massive attack e portishead resta abissale

in ogni caso grazie della segnalazione, questo controlling crowds ha le carte in regola per entrare nella mia top 20 di fine anno

edit: finito...le impressioni restano quelle scritte sopra con l'aggravante che il disco è davvero troppo lungo, arrivi alla fine sfinito

Link to comment
Share on other sites

Si concordo con quasi tutto quello che hai detto..

Il divario con i Massive Attack e Portishead è abbastanza largo, ma non troppo secondo me.. prova ad ascoltarti l'album "Lights", c'è la canzone dal titolo omonimo dell'album che, a mio parere, è una vera opera d'arte! è un viaggio estremo!

Sul tuo edit o da dirti una cosa.. :) pensa che controlling crowds è suddiviso in 4 sezioni, 1-2-3 nel primo cd, 4 in un secondo, lungo circa 8/10 tracce (non ricordo) e in più un b-sides bellissimo. è un album concept, è pesante e lungo, ma non sono proprietà messe a caso. C'è una profonda anima decadente.

Ai primi ascolti può sembrare un miscuglio di cose messe un pò a caso, ma io l'ho apprezzato alla decima volta che l'ho ascoltato in macchina ad un volume abbastanza "importante"... a quel punto eccome se rende!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...