Jump to content

Faber

Members
  • Posts

    30
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Faber

  1. allora, è tutt'oggi che mi sto domandando una cosa, in Backdrifts, nel live all'Earl Court (fantastico live a mio parere, uno dei migliori), Jonny, che diavolo usa??? sono abbastanza convinto che si tratti dell'Electro Harmonix micro sinth... però, com'è impostato? secondo me non lo usa attivato per tutto il pezzo, ma in gran parte di esso. E poi, usa solo quello? o ci mette dell' altro? bah.. io non so se si droga lo zio Jonny o cosa...
  2. Ragazzi, ma... è attendibile questa cosa?? non è una fregatura???? io ho due codici, me li hanno spediti quelli di vivoticket... però ho sempre dei dubbi su ste cose, voi che ne pensate?
  3. Wilco - Almost Famous Radiohead - Feral Giorgio Canali - Ci Sarà (Italiano Immenso!) PJ Harvey - In the Dark Place The National - Think You Can Wait
  4. Faber

    Radiohead di qua

    Serie TV "Chuck", puntata 22 della 4a serie, minuto 38.15, parte Codex... ci rimasto di m**** E questa mattina tardi, su rai3 mi pare (mia madre aveva la tv accesa ma non ricordo bene su che canale era), in una rubrica di un tg, parte Paranoid Android... I nostri sono sempre più in giro...
  5. So che magari questa mia risposta può non fregare a nessuno, però io la posto lo stesso! è da un paio di mesi che ho settato la mia configurazione e mi ci trovo proprio bene!! la sequenza è questa: chitarra --> Shredmaster --> Focusrite Saffire 6usb --> Guitar Rig 4 (controllato via midi tramite FCB1010) --> uscita stereo dalla scheda che va al mixer --> casse Questa sequenza mi sta dando soddisfazioni, contando che ho preso un overdrive vero, perché quelli del software non mi piacciono... In guitar rig come set ho cercato di andare il più vicino possibile alla strumentazione di Jonny, prendendo spunto da questo schema: http://www.guitargeek.com/rigview/510/ splittando due canali, uno pulito con un fender e l'altro un po più "crunchoso" su di un vox. Beh, mi da soddisfazioni!!! Anche perché posso crearmi dei loop, posso registrare direttamente sul mac, ho una flessibilità di suoni spaventosa!! e poi il tutto lo controllo dalla FCB1010 che ha veramente tantissime possibilità di assegnazioni!!
  6. Ma... Twisted Words che fine ha fatto??
  7. Ciao a tutti! non scrivo spesso sul forum ma leggo molto le cose interessanti che dite. Vi pongo il mio problema, ho una telecaster che collego al mac tramite scheda audio (per ora una piuttosto marcia, ma a breve voglio prendermi una Tascam us144-mkII, che ve ne pare di questa??). Sul mac ho logic pro, con tanto di mainstage, e guitar rig4, il tutto controllato da pedaliera midi. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha il mio stesso settaggio? Ho un grosso problema, non riesco a trovare una distorsione come si deve!! E anche i puliti, spesso in sala prove li sento un pò... plasticosi... non capisco se sia la scheda audio o il programma. Secondo voi, a livello di qualità e realismo sonoro, è meglio Mainstage o GuitarRig? Oppure è meglio ancora Amplitube?
  8. Up!! ciao ragazzi.. tiro su questo topic perché ho bisogno di vostri consigli!! or dunque, voglio prendermi una cavolo di chitarra elettrica, ma sono indeciso, principalmente tra due, una Danelectro o una Squier Telecaster Custom??? consigli?? per ora che mi possono interessare ci sono queste: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_squier-by-fender-tele-custom-p-j_id1472154.html http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_danelectro-innuendo-nera_id1622357.html http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_danelectro-dc59-dc-59_id1531372.html una danelectro, il modello dano '63, l'ho provata e non mi dispiace.. è molto vintage.. però la tele custom ha un certo fascino! pareri su queste due chitarre?? altrimenti, se avete consigli per una chitarra discreta su quella fascia di prezzo (200€ max a disposizione)? grazie!
  9. Faber

    E Bow

    Allora vendimelo!! dai dai dai!!! sono particolarmente attirato da quest'oggettino.. non è che lo userei per "lavoro" ma per soddisfare un pò le mie turbe mentali..
  10. Faber

    E Bow

    Ragazzi, sto cavolo di e-bow mi attira un sacco! cosa ne pensate?? lo si trova in giro a prezzi spropositati.. qualcuno di voi conosce qualche persona che è disposta a vendermene uno ad un prezzo un pò più ragionevole??
  11. Bellissima questa versione di idioteque!! girando un pò invece io ho trovato questa Mio collegamento sti ragazzini faranno i culi a tanta gente!!!!
  12. Si va a milano l'1 aprile!!!! ma allora questo tunnel dite che è un posto da tamarri?? hihi.. dai vista la serata non mi sembra proprio.. ci si vede su!!!
  13. Grandissimi ragazzi!! mi state aprendo un mondo fantastico!! ho visto la Micron Alesis.. bella!! anche la Casio SK-1.. ma quindi un programmino easy per iniziare a smanettarci? consigli? ho visto lmms (linux multimedia sound) e ho letto che è molto facile ed intuitivo, ma non ho ancora avuto l'occasione di giocarci.. vorrei una cosa piuttosto intuitiva da usare.. e che sia opensource! volendo ho anche fruity loops.. e un mio amico dovrebbe riuscire a passarmi reason.. ma quest'ultimo mi sembra mooolto più impegnativo, avrei bisogno di qualcuno che mi dia delle indicazioni e non vorrei stressare troppa gente.. altrimenti vado avanti con la mia tastierina bontempi con lo zoom..
  14. Si c'ho pensato.. in effetti mi sembra la cosa migliore da fare.. e che programma mi consigliate?? logic? tracktor? reason? ableton live? fruity loops? forse quest'ultimo è il più facile da usare..
  15. Up!! vi prego ho bisogno di sapere!!!
  16. Ciao ragazzi.. è un periodo che mi sto avvicinando parecchio alla musica un po' più elettronica.. tipo Archive.. Quindi.. premettendo che non so minimamente suonare una tastiera, vorrei prenderne una piccolina, ma con dei discreti effetti.. tipo flanger, chorus, delay, phaser, taglio delle frequenze, etc.. Qualche consiglio?? tipo la tastierina che usa Colin per Idioteque?? com'è? cos'è? ho cercato sulla parte "strumentazioni" di idioteque.it ma non ho trovato niente di soddisfacente.. altra cosa.. nel cercare, ho trovato delle tastierine niente male (ad esempio una BEHRINGER U-CONTROL UMA25S oppure MASTER KORG MICROKONTROL EX DEMO oppure M AUDIO OZONE) ma mi chiedevo se necessitano l'attacco via usb al computer con relativo programma (esempio tracktor) oppure sono suonabili, con relativi effetti, direttamente attaccate ad un ampli?? Vi faccio questo discorso dopo aver passato una serata in saletta a "smanettare" con una mini tastiera bontempi attaccata tramite "prolunga", al posto della cassa, ad un effetto per basso Zoom b2.1u e poi ad un ampli.. e mi sentivo come un bimbo!!! sarebbe una figata se nella tastiera ci fosse anche una specie di loop station, con suoni campionabili o registrabili... Ovviamente il tutto senza spendere troppo!!! altrimenti mi prendevo un Moog... come budget vorrei stare intorno ai 100/150€ forse chiedo troppo forse non mi sono fatto capire ma ora sono preso dalla cosa e sto facendo ricerche ma devo scappare via!!! se qualcuno mi risponde apprezzerò domani!!!! grazie!!!!
  17. Faber

    Archive

    Up!!! lunedì vado al concerto!!!
  18. Perché non questa?? http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_squier-by-fender-tele-custom-p-j_id1472154.html Comunque, io ti consiglio di fare una cosa, se cerchi la chitarra su siti come mercatinomusicale, fai la ricerca in base alla regione/provincia in cui abiti, così puoi provarla prima di sganciare i soldi e puoi portartela via a mano!!! il che non è cosa da poco!!! buona continuazione di ricerca!!!
  19. Faber

    Archive

    Si concordo con quasi tutto quello che hai detto.. Il divario con i Massive Attack e Portishead è abbastanza largo, ma non troppo secondo me.. prova ad ascoltarti l'album "Lights", c'è la canzone dal titolo omonimo dell'album che, a mio parere, è una vera opera d'arte! è un viaggio estremo! Sul tuo edit o da dirti una cosa.. pensa che controlling crowds è suddiviso in 4 sezioni, 1-2-3 nel primo cd, 4 in un secondo, lungo circa 8/10 tracce (non ricordo) e in più un b-sides bellissimo. è un album concept, è pesante e lungo, ma non sono proprietà messe a caso. C'è una profonda anima decadente. Ai primi ascolti può sembrare un miscuglio di cose messe un pò a caso, ma io l'ho apprezzato alla decima volta che l'ho ascoltato in macchina ad un volume abbastanza "importante"... a quel punto eccome se rende!
  20. Faber

    Archive

    Ciao ragazzi! in altri post, tipo una canzone al giorno, avevo citato un gruppo, gli Archive, possibile che nessuno di voi radioheadiani lo conosca?? vi prego ascoltateli! e se avete occasione, andate al loro concerto del 1 febbraio a milano! sono strabravi!!! fanno un genere trip-hop a mio parere molto interessante! l'ultimo cd, controlling crowds, è un album concept strepitoso! ascoltateli!! è un consiglio dato col cuore! io li metto secondi solo ai RH... buona giornata!
  21. Ciao ragazzi, magari non siete i più adatti a rispondere alla mia domanda, ma mi rivolgo in particolare a CutToShreds!!! allora... suono in un gruppetto ed è arrivata l'ora di "effettare" un pò la nostra musica! mi sono stufato del solito suono piatto!!! visto che gli effetti costano veramente una marea, conoscete qualche programma FREE che simuli gli effetti in diretta?? io vorrei portarmi il pc in saletta e avere un sacco di bei effetti in cui buttarmi: attaccare chitarra --> ampli --> pc/scheda audio --> mixer --> casse. oppure devo usare un'altra sequenza? sarebbe ideale avere: chitarra --> pc/scheda audio --> ampli. ma mi sa che sarà un po difficile qualcuno sa indicarmi qualcosa??? tutto ciò anche se suono il basso... ma la chitarra è irresistibile!! altrimenti, degli effetti belli, stavolta per il basso, quali potrebbero essere?? magari anche un multi-effetti... ho guardato un po in giro e il più classico mi sembra l'overdrive, diciamo "alla muse". ma qualche suono un po "acido"??? grazie!!! e scusate il delirio!!!
  22. Ciao ragazzi! vi spiego il mio "problema". Sto attendendo con ansia il lettore che ho appena comprato, l' iaudio 7 e, visto che legge i flac, voglio tutto in flac!!!! indi per cui mi sto facendo una lunga lista sul pc, però ora avrei bisogno di un programmino che mi passi la musica da CD a PC... in flac ovviamente! tempo fa avevo CDex, ma se non sbaglio estrae da cd solo in wav o in mp3.. so che posso sempre estrarre in wav e poi convertire in flac, ma per farlo direttamente da CD??? grazieeee!!!
  23. hehe.. tranquilla, io ero talmente in estasi che per tutto il viaggio è stato come se ci fossi solo io e nessun'altro.. hahaha Grazie Cut! quando dai questi consigli ti voglio veramente bene!
  24. Allora già che ci sono, visto che mi dici ciò.. sai dove posso trovare guitar pro non a pagamento? per ora ho trovato solo la prova di 15 gg con restrizioni varie. Se ci fosse una crack o cos'altro sarebbe molto utile... Per imparare ad usarlo dovrei studiarmelo per bene.. però se mi dici che è così valido posso mettermici d'impegno..
×
×
  • Create New...