Jump to content

L'OMOsessuale


Recommended Posts

Cari amici LOMOsessuali.

Per il mio compleanno vogliono regalarmi una LOMO.

La fotografia mi ha sempre affascinato pur non avendola mai approfondita. Ragion per cui non ci capisco molto.

Il dubbio amletico.

Quale LOMO mi fo' regalare?

La DIANA +

dia_a.jpg

o la DIANA MINI ?

dianamini.jpg

P.s. Ho escluso preventivamente la Holga.

P.s.2 il titolo del thread è stato messo apposta per attirare, speriamo che funzioni...

Link to comment
Share on other sites

Ad intuito credo si trati della grandezza della pellicola?

Di un obiettivo. Comunque era un attimo per capire a che livello non conosci la fotografia. Alla fin fine comunque il metodo migliore per imparare è provare, la teoria è utile (utilissima), ma non fondamentale. Credo che all'inizio avrai molti problemi, non capirai quasi un cazzo (come è normale che sia), quindi preparati a spendere soldi in rullini e sviluppo per foto che verranno così e così; pian piano le cose miglioreranno.

Poi chi lo sa, magari ti riveli un prodigio e scatti meglio di bresson...

Link to comment
Share on other sites

mi sembra un consiglio un pò del cazzo dato che i rullini per le lomo sono cari e difficili da trovare...

Apparte il fatto che hai detto una cazzata, perché se li prendi scaduti li paghi meno; comunque non ho dato nessun consiglio, gli ho spiegato semplicemente come andranno le cose se vuole buttarsi sull'analogico.
Link to comment
Share on other sites

Apparte il fatto che hai detto una cazzata, perché se li prendi scaduti li paghi meno; comunque non ho dato nessun consiglio, gli ho spiegato semplicemente come andranno le cose se vuole buttarsi sull'analogico.

certo e hai fatto bene a dirglielo!

ma ripeto magari li a roma te li tirano dietro insieme ai sanpietrini i rullini...nel resto d'italia non è così semplice eh... ;)

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda i rullini io ho controllato. Costano sui 4 euro i 120...quindi credo che scavando scavando, prendendo quelli scaduti, andando in qualche negozietto...riesco a trovarli anche a meno.

Sempre se non mi compro la Diana Mini che mi permetterebbe di avere meno accessori da comprare vicino, ma di montare pellicole da 35mm su...

Link to comment
Share on other sites

ma ravanare in qualche scantinato/armadio di qualche parente e farsi regalare una macchina poco tecnologica ma a costo zero, impatto zero per l'ambiente (ricicli) e soprattutto che non sia un pezzo di plastica inflazionato da effimere mode?

(mi scusassero, però io e la LOMO non siamo amiche)

ebay?

oppure questa?

The Golden Half

(fa due foto in un frame da 35 mm)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...