Jump to content

Scheda audio e registrazioni


roov_raven

Recommended Posts

sì ti devi comprare una scheda audio esterna con entrate attive. o se preferisci un preamplificatore/mixer per poter poi inserire l'uscita nel tuo pc.

i microfoni da soli nel pc non vanno bene.

la ram credo non serva.

Link to comment
Share on other sites

sì ti devi comprare una scheda audio esterna con entrate attive. o se preferisci un preamplificatore/mixer per poter poi inserire l'uscita nel tuo pc.

i microfoni da soli nel pc non vanno bene.

la ram credo non serva.

esattamente - il punto e' che il segnale del microfono e' molto debole e va pre-amplificato.

Link to comment
Share on other sites

Quindi suppongo che dopo aver comprato la scheda audio sia comunque necessario un microfono tipo shure da mettere all'ampli per poi registrare giusto?

non necessariamente, magari basta anche un line out.

mi spieghi che ci devi fare? così magari possiamo darti qualche dritta in più

Link to comment
Share on other sites

mi spieghi che ci devi fare? così magari possiamo darti qualche dritta in più

Devo semplicemente regitrare delle chitarre sul pc con sovraincisioni varie e magari qualche traccia per basso anche se già so che il basso può essere brutalmente inserito nella scheda audio e poi mandato al pc.Per registrare strumenti come piano e glockenspiel credo basti microfonarli e poi mandarli alla scheda audio(magari azzeccando i microfoni giusti :rolleyes: )Ma tra sallu e videotapina mi confondo!

Link to comment
Share on other sites

anche se già so che il basso può essere brutalmente inserito nella scheda audio e poi mandato al pc.

Anche troppo, se disponi di un octaver lo registri direttamente con la chitarra, se no caccia direttamente nell'audio input di audacity il sw out di guitar pro, ma abilita l'rse mi raccomdo.

Link to comment
Share on other sites

mi spieghi che ci devi fare? così magari possiamo darti qualche dritta in più

Diciamo che più che sapere che strumenti devi registrare, dovresti chiarire che scopo ha la registrazione...

Virtualmente puoi fare tutto con questo, e ti viene una bella cosetta pulita.

Certo non ci fai un prodotto da passare per Mtv, o magari si a dirla tutta ma non stiamo parlando di questo in questa sede.

edit

E' una soluzione professionale? No.

Ma hai risultati MOLTO più in fretta e con tutta probabilità migliori che arrangiarti con una scheda audio e buona volontà.

Link to comment
Share on other sites

se devi registrare con dei microfoni ti serve una scheda audio con entrate attive.

il basso, più che usarlo diretto, lo puoi mandare in line out dall'ampli

per le chitarre,usa un microfono davanti all'ampli, da lì, il microfono in scheda audio, sempre in entrata attiva.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...