Jump to content

Franco Battiato


echoes

Recommended Posts

vi consiglio vivamente di andarlo a vedere, io l'ho visto a piazza del campidoglio nel 2007 ed è tra i miei 5 concerti di sempre...

http://www.ticketone.it/nc_id217376_pt529_Franco-Battiato.html

io l'ho visto numerose volte tra il 2003 e il 2006, il suo concerto all'Alcatraz del gennaio 2005 e' anche per me tra i miei 5 di sempre.

Link to comment
Share on other sites

ci sta che, se in italia, ci vada, ma giusto perchè è lui e non si sa mai quanti concerti farà ancora, perchè se volessi fare il purista non ci andrei (gli ultimi due che ho visto non mi hanno affatto esaltato, entrambi in zona senese -s.galgano e duomo tra 2007 e 2008-).

poi, c'è da dire che la voce non lo sostiene più molto e quindi lo spettacolo in sé non è poi così esaltante.

no, la dimensione live non è la cifra migliore di franco, però se non muoio prima io, nei prossimi anni me ne potrei anche pentire, quindi ci sta che ci vada

Link to comment
Share on other sites

grandissimo pezzo stage door (tra l'altro, siete d'accordo che è molto meglio la versione fatta nel '98 piuttosto che la nuova, inserita in inneres auge nel 2009?)

ma a proposito dell'ultima uscita già citata, andrei all'ippodromo delle capannelle (dove nel 2008 vidi un monumentale live massive attack) essenzialmente solo per ascoltare inneres auge e 'u cuntu, specie la seconda canzone che mi fa letteralmente impazzire.

da qui a luglio per fortuna c'è tempo per decidere, e sinceramente non credo che i biglietti andranno chissà quanto a ruba...

Link to comment
Share on other sites

grandissimo pezzo stage door (tra l'altro, siete d'accordo che è molto meglio la versione fatta nel '98 piuttosto che la nuova, inserita in inneres auge nel 2009?)

Assolutamente d'accordo.E ricordo anche una discussione dove si parlava di due diverse versioni del 98, la migliore era presente in un singolo di quattro tracce, la cosiddetta Demo version. Cut to shreds e Lacatus possono elaborare meglio di me.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Assolutamente d'accordo.E ricordo anche una discussione dove si parlava di due diverse versioni del 98, la migliore era presente in un singolo di quattro tracce, la cosiddetta Demo version. Cut to shreds e Lacatus possono elaborare meglio di me.

tutto corretto! la versione migliore è quella sul singolo di "Shock in My Town". Se vi serve ve la passo!

Link to comment
Share on other sites

Tutte le date del tour:

15 Luglio – ROMA

Ippodromo le Capannelle

prevendite: International Music And Arts

16 Luglio – VIAREGGIO

Cittadella del Carnevale

prevendite: International Music And Arts

18 Luglio – PRATO

Piazza Duomo

prevendite: International Music And Arts

20 Luglio – MONZA

Villa Reale

prevendite: International Music And Arts

21 Luglio – BRESCIA

Piazza della Loggia

prevendite: International Music And Arts

22 Luglio – TRIESTE

Piazza Unità d’Italia

prevendite: International Music And Arts

24 Luglio – VILLAFRANCA (VR)

Castello

prevendite: International Music And Arts

25 Luglio – GENOVA

Porto Antico

prevendite: International Music And Arts

28 Luglio – MODENA

Piazza Roma – IMARTs Festival

prevendite: International Music And Arts

30 Luglio – CERVIA (RA)

Piazza Garibaldi

prevendite: International Music And Arts

31 Luglio – ASCOLI PICENO

Piazza del popolo

prevendite: International Music And Arts

5 Agosto – ERCOLANO (NA)

Villa Favorita

13 Agosto – PALERMO

Complesso Monumentale Castello a Mare

15 Agosto – TAORMINA (ME)

Teatro Greco

prevendite: www.ctbox.it

15 Settembre – TORINO

Festival Settembre Musica – Palaolimpico

prevendite: www.mitosettembremusica.it

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Franco Battiato Live @Arena del Mare, Sabaudia 4-08-11

inutile dire che sono già lì : giornata di mare e concerto, ciao capannelle lo stress metropolitano lo lascio volentieri ai romani :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Franco Battiato Live @Arena del Mare, Sabaudia 4-08-11

inutile dire che sono già lì : giornata di mare e concerto, ciao capannelle lo stress metropolitano lo lascio volentieri ai romani :laugh:

Ci sono al 1000%. Mare di sera + concerto... :wub:

Ma quanto costa?

Link to comment
Share on other sites

Maledetto!

Polrona non numerata per forza. :(

è che a sto punto forse conviene capannelle : 35 euro posto unico in piedi e passa la paura...

temo che la poltrona non numerata all'arena del mare si trovi dalle parti di priverno... :bye:

Link to comment
Share on other sites

è che a sto punto forse conviene capannelle : 35 euro posto unico in piedi e passa la paura...

temo che la poltrona non numerata all'arena del mare si trovi dalle parti di priverno... :bye:

mmmmmm, non so... vuoi mettere mare + poltrona? :uhm:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...