Jump to content

Ciao.


Sunchild

Recommended Posts

Ho 17 anni, vivo in Nord Africa (a Cosenza), ascolto i Radiohead praticamente da quando sono nato (ho reminiscenze di me a 4-5 anni in macchina con papà che mi faceva sentire pezzi di The Bends, poi No Surprises, A Wolf at the Door, una bella infanzia insomma lol) e li suono da un bel po' di anni.

Suono la chitarra da quasi 8 anni, il basso, il pianoforte (da poco), la batteria, me la cavo con diavolerie elettroniche, mixer, drum machines & co. e sono totalmente stonato. :D

Ascolto un po' di tutto. Ultimamente Massive Attack, Eels, Portishead, Smashing Pumpkins, Pink Floyd, Nick Drake, Verdena, Brian Eno; qualche anno fa robe più pesantine tipo Metallica, Blind Guardian, Iron Maiden, Sonata Arctica, Guns N' Roses, Nightwish, Stratovarius e così via.

Credo sia tutto. :3

Link to comment
Share on other sites

sei per caso il fratello di GENIOchild??? :o

comunque spero tu abbia abbandonato definitivamente (alla faccia di valigia :laugh: ) le tue "vecchie" abitudini tamarre . cioè, più che altro lo dico per il tuo bene...

per il resto benvenuto bambino del sole.

saluti

panic

Non ho fratelli né sorelle.

Comunque non mi posso certo definire un "metallaro"... Però i Guns N' Roses conservano sempre il loro fascino, ho cominciato a suonare la chitarra elettrica suonando Ain't It Fun D:

Grazie del benvenuto (:

EDIT: leggendo la tua firma, ho da aggiungere che prima ancora, verso i 12 anni, ero un piccolo punk che ascoltava Rancid, Ramones, Clash, NOFX, Bad Religion... Sono cresciuto con Indestructible e Rocket To Russia. Bwahaha :D

Link to comment
Share on other sites

Non ho fratelli né sorelle.

Comunque non mi posso certo definire un "metallaro"... Però i Guns N' Roses conservano sempre il loro fascino, ho cominciato a suonare la chitarra elettrica suonando Ain't It Fun D:

Grazie del benvenuto (:

EDIT: leggendo la tua firma, ho da aggiungere che prima ancora, verso i 12 anni, ero un piccolo punk che ascoltava Rancid, Ramones, Clash, NOFX, Bad Religion... Sono cresciuto con Indestructible e Rocket To Russia. Bwahaha :D

prego ^_^

non ti fare però ingannare dalla mia firma...

essa non ha uno scopo propagandistico musicale... è solo un elogio ad una ben definito stile pittorico/artistico...

Link to comment
Share on other sites

prego ^_^

non ti fare però ingannare dalla mia firma...

essa non ha uno scopo propagandistico musicale... è solo un elogio ad una ben definito stile pittorico/artistico...

Sì, è solo che leggendo Ramones mi sono tornati in mente i bei vecchi tempi in cui facevo il fighetto con lo skate :P

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto. :D Devo ammettere di essere molto invidioso di te, hai la mia stessa età e sai già suonare tutti quegli strumenti..io a malapena so toccare le corde della chitarra.

Comunque gran bei gusti musicali. Anche se ho una certa antipatia per i Guns.

C'è da dire che mio papà mi ha trasmesso fin da piccolo la passione per la musica, e a 9 anni ho preso per la prima volta in mano una chitarra.. Perciò devi solo suonare tanto tanto tanto, e ricordati che imparare la teoria (armonia&solfeggio) è palloso ma fondamentale :D

Link to comment
Share on other sites

C'è da dire che mio papà mi ha trasmesso fin da piccolo la passione per la musica, e a 9 anni ho preso per la prima volta in mano una chitarra.. Perciò devi solo suonare tanto tanto tanto, e ricordati che imparare la teoria (armonia&solfeggio) è palloso ma fondamentale :D

Vero, anche se secondo me iniziare tardi come ho fatto io pregiudica molto..grazie mille per i consigli comunque.

Ma come ti sei avvicinato agli strumenti elettronici? Son difficili da usare?

Link to comment
Share on other sites

Vero, anche se secondo me iniziare tardi come ho fatto io pregiudica molto..grazie mille per i consigli comunque.

Ma come ti sei avvicinato agli strumenti elettronici? Son difficili da usare?

Uhm, beh, per primo ho utilizzato il Rebirth della Propellerhead con relativa guida che mi ha "iniziato" ai termini dell'elettronica, alle drum/bass machine, eccetera.. Poi ho cominciato a sentire il bisogno di registrarmi, risentirmi, comporre, e allora ho scaricato prima Adobe Audition per poi passare a Cubase da poco... Intanto scaricavo sull'iPhone synth virtuali tipo il Bebot (che hanno usato in concerto i Dream Teather), la versione mobile del Reactable (impressionante), e pad virtuali tipo DigiDrummer per avere uno strumento fisico da usare come sequencer.. Tutto quanto mandato o in cuffia splittata con uno strumento, o direttamente dal mio Hiwattino. :D

E sì, sono abbastanza difficili da usare, infatti io mi considero ancora alle prime armi, soprattutto con strumenti professionali come Cubase.

Ancora non ho scaricato Reason da quando ho comprato (qualche mese fa) il mio bellissimo Korg LP-350 bianco <3

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...