Jump to content

mostra


zalucy

Recommended Posts

ieri mi sono gustata la passerella del bel george che è sempre figo e simpatico e carino e intelligente ecc ecc :lol:

Le-idi-di-marzo-La-locandina_slideshow_gallery_sfilate.jpg

il film non è male, un po' di maniera ma buono, non gli posso dare ottimo perchè paga un po' la scelta del protagonista, troppo ingessato secondo me, comunque da vedere se vi è piaciuto "il candidato" (ma quello era meglio!)

giudizio critico: :) :)

stasera c'è polansky di cui dicono un gran bene...vedremo

Link to comment
Share on other sites

locandina.jpg

bello e divertente, un film evidentemente tratto da una pièce teatrale ma si adatta benissimo al grande schermo grazie alla bravura degli interpreti e alla mano del regista

attori tutti e 4 fantastici ma una menzione particolare va al grandissimo waltz...io mi sono ormai innamorata di lui!

carnage5.jpg

:prego: :prego: :prego:

giudizio critico: :D :D :D

ieri è arrivata anche madonna...il film non l'ho visto ma non è piaciuto in giro, lei si è comportata da vera stronza: i suoi fans l'aspettavano dall'alba e durante la passerella non si è manco girata! vuoi mettere george?! :ok:^_^

oggi si va di cronenberg...se resisto fino alla fine! :lol:

Link to comment
Share on other sites

A%2BDangerous%2BMethod%2BPoster.jpg

un cronenberg non cronenberghiano, niente mostri o amenità varie...sono riuscita a vederlo fino alla fine anche se ero un po' provata: qualche taglietto non ci stava per niente male! :ok:

la storia vera di freud e jung e della paziente/amante/musa spielrein alla fine fila via liscia e ci si diverte pure: attori ottimi (i due maschi) e abbondanti (la femmina, non in senso di procacità perchè è più piatta di me, ma un po' troppo esagitata nelle scene di follia)

giudizio critico: :)

Link to comment
Share on other sites

Ma è vero che i Sigur Ros presentavano il loro live video? Zalucy sai dirci qualcosa di più?

lo hanno già presentato, ma non l'ho visto, sorry

3 settembre

23:30 SALA PERLA

GIORNATE DEGLI AUTORI - EVENTI

INNI di Vincent Morisset (Islanda, Gran Bretagna, Canada, 75’, v.o. inglese s/t italiano)

Link to comment
Share on other sites

wilde_salome_0bd031_642289s.jpg

ieri doppietta: prima il film di al pacino che tenta di rinverdire i fasti del bellissimo "riccardo III" con la salomè di oscar wilde, ma sarà perchè io adoro shakespeare e non amo alla follia wilde, sarà perchè il film si allunga un po' troppo, sarà che al tende a strafare, sarà che l'opera più che sul soggetto verte piuttosto sulle difficoltà produttive del film stesso...insomma non mi è piaciuto più di tanto, e mi dispiace molto perchè pacino è sempre un mito per me

comunque se vi era piaciuto l'altro film e amate wilde magari potete apprezzarlo, aspettatevi qualcosa di molto simile, un docu-film-teatro sull'opera

giudizio critico: :huh::huh:

tumblr_lbr2d0i14D1qzss7so1_500.jpg

poi shame di mcqueen, con il già visto fassbender che anche se si prodiga non fa decollare il film: storia un po' trita sui problemi sessuali di un rampante nella grande mela...le donne possono essere interessate perchè lui oltre ad essere molto bravo è molto figo, gli uomini perchè le scene di sesso si sprecano! :lol:

giudizio critico: :huh:

Link to comment
Share on other sites

locandina.jpg

ieri era il turno di questo film, che sarà distribuito in italia con il titolo originalissimo de "la talpa" :rolleyes:

a mio parere per essere un film di spionaggio (tratto da le carrè) è un po' troppo statico, ma in quanto a recitazione e confezione siamo ad altissimi livelli

devo dire che gary oldman mi ha spiazzato in maniera incredibile: quasi irriconoscibile in una parte intensa e "intimista"...e chi se lo aspettava dal matto di leòn? :lol:

giudizio critico: :) :)

Link to comment
Share on other sites

:clapclap: :clapclap: :clapclap:

Zalucy, le tue recensioni sono irrinunciabili! E' bello avere una scatter-inviata alla Mostra del Cinema. O forse è più corretto definirti una scatter-corrispondente visto che vivi lì? :lol:

edit: doppio post, sorry :unsure:

Link to comment
Share on other sites

:clapclap: :clapclap: :clapclap:

Zalucy, le tue recensioni sono irrinunciabili! E' bello avere una scatter-inviata alla Mostra del Cinema. O forse è più corretto definirti una scatter-corrispondente visto che vivi lì? :lol:

grazie, troppo buono, le mie sono solo impressioni (di settembre) :lol:

locandina.jpg

l'ultimo film visto è stato massacrato nella proiezione dei giornalisti e non ha ricevuto altro che critiche negative, quindi sono andata in sala aspettandomi chissà che ciofeca...forse è proprio per questo che alla fine il film non mi è parso poi così malvagio: intendiamoci, non è un capolavoro, e a mio parere manco un buon film, ma si può vedere, grazie soprattutto ai due protagonisti (timi in particolare) e all'ambientazione (dalle parti del monte rosa)

la comencini ha messo a nudo un aspetto della maternità importante e credo mai visitato al cinema, ma proprio per questo forse il soggetto meritava un approfondimento psicologico di ben altro spessore

giudizio critico: :huh:

Link to comment
Share on other sites

'nvidia! <_<

Comunque oltre al Carnasso di Polanski i film che attendo con maggior trepidazione sono "Terraferma" di master Crialese e il "Faust" di Sokurov, ambientato in Islanda...

non ho visto nessuno dei due quindi non caldeggio nè sconsiglio, anch'io vorrei vedere terraferma anche se qui non ha fatto furore, in realtà gli unici due film italiani di cui ho sentito parlar bene e che purtroppo non sono riuscita a vedere sono "l'ultimo terrestre" di gipi (ex fumettista che esordisce alla macchina da presa) e "scialla" di bruni (sceneggiatore, anche lui agli esordi come regista)

locandina.jpg

locandina.jpg

ieri invece sono andata sotto la passerella perchè credevo ci fosse Matthew McConaughey (ho copiaincollato: non riesco mai a ricordare come si scrive!), e invece il belloccio non si è fatto vedere...mi pareva che ci fosse poca gente in giro! vabbè, in compenso il film non è male, lui fa una parte inconsueta e sembra strano vedere il campione delle commedie romantiche (che a me piacciono, per inciso!) calarsi nei panni del killer pazzoide!

non che il resto dei personaggi sia poi così normale...non racconto la trama perchè è una cosa che odio, se volete ve la trovate insieme a tutte le altre in qualsiasi sito di film (ad esempio mymovies)

locandinapg1.jpg

un film tarantiniano, ho pensato alla fine, salvo poi leggere che il regista era friedkin e quindi pensare che è tarantino che può magari essersi ispirato a lui!

divertente e ben recitato (c'è anche il protagonista di "into the wild") ma bello violento, quindi sconsigliatissimo a chi ha il terrore dei prelievi! :lol:

giudizio critico: :) :)

ps: era la prima volta che sentivo il matthew recitare in originale e ho scoperto che ha il fisssschio! :D

ps2: per avere una panoramica scrupolosa ed esaustiva dei film della rassegna andate su "venews", cliccate su cinema e trovate la versione on line della rivista che distribuiscono ogni giorno in sala prima delle proiezioni, io trovo interessante e divertente leggere la comparazione delle recensioni dei vari critici! :ok:

Link to comment
Share on other sites

locandina.jpg

anche ieri doppietta: il primo è un film decisamente trascurabile che forse è arrivato qui perchè la regista è la figlia di mann...ma non voglio essere così maligna

diciamo che è un buon telefilm allungato, solo che se fosse stato un telefilm sarebbe stato buono, anche grazie all'impegno degli attori, così ne viene fuori un misto tra CSI e texas walker ranger fatto male, ripetitivo e sconclusionato, fra l'altro è un poliziesco di cui ho capito il mistero dalla seconda scena...insomma se vi piace il genere e non avete proprio nient'altro da fare potete anche perderci la serata ma possibilmente fatevi offrire il biglietto per non rimpiangere i soldi spesi! :D

giudizio critico: <_<

locandina.jpg

il secondo è l'ultimo lavoro di johnnie to, che a me è piaciuto molto: la storia della crisi finanziaria di cui stiamo vivendo gli strascichi (per modo di dire!), vista da hong kong con l'occhio scanzonato di uno dei re delle arti marziali, che però qui latitano

film divertente e cattivo qb, con una serie di personaggi e storie che si incastrano alla perfezione in un gorgo di soldi...solo un appunto: con un altro finale gli avrei dato un voto in più

giudizio critico: :) :) :)

Link to comment
Share on other sites

usciti i premi:

LEONE D'ORO per il miglior film a: FAUST di Aleksander SOKUROV (Russia)

LEONE D'ARGENTO per la migliore regia a: Shangjun CAI per il film REN SHAN REN HAI (PEOPLE MOUNTAIN PEOPLE SEA) (Cina - Hong Kong)

PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA a: TERRAFERMA di Emanuele CRIALESE (Italia)

COPPA VOLPI per la migliore interpretazione maschile a: Michael FASSBENDER nel film SHAME di Steve MCQUEEN (Gran Bretagna)

COPPA VOLPI per la migliore interpretazione femminile a: Deanie YIP nel film TAO JIE (A SIMPLE LIFE) di Ann HUI (Cina - Hong Kong) -

PREMIO MARCELLO MASTROIANNI a un giovane attore o attrice emergente a Shata SOMETANI e Fumi NIKAIDO nel film HIMIZU di Sion SONO (Giappone)

OSELLA per la miglior fotografia a: Robbie RYAN per il film WUTHERING HEIGHTS di Andrea ARNOLD (Gran Bretagna) -

OSELLA per la migliore sceneggiatura a: Yorgos LANTHIMOS e Efthimis FILIPPOU per il film ALPIS (ALPS) di Yorgos LANTHIMOS (Grecia)

LEONE DEL FUTURO - PREMIO VENEZIA OPERA PRIMA (LUIGI DE LAURENTIIS) a: La-BAS di Guido LOMBARDI (Italia)

faust non l'ho visto e credo che non lo vedrò mai perchè da quel che ho capito dev'essere una palla, e io non vado al cinema per sbadigliare, ma se siete cultori del genere pesantone sicuramente sarà un ottimo film visto che i critici qui lo osannano, comunque sono alquanto delusa per l'esclusione di polanski che tra quelli che ho visto è il migliore in assoluto, e per clooney che ha portato un buon film, sono d'accordo per il premio a fassbender che è davvero bravo, anche se il film non è memorabile, e non posso dire molto su "alpis" perchè sono uscita dopo mezz'ora, quindi dico solo che sono uscita dopo mezz'ora! :lol:

locandina.jpg

terraferma l'ho visto ieri sera, è il primo film di crialese che vedo e mi dispiace cominciare con questo perchè non mi ha per niente entusiasmato: scenggiatura debole e a tratti fantascientifica, presepietti qui e là, si salva l'ambientazione e la fotografia (ma è facile fare un film visivamente accattivante in un posto come quello!), la recitazione del protagonista e di alcuni comprimari e la bella locandina, fine

giudizio critico: :huh:

damsels-in-distress-movie-image-01.jpg

ieri mi sono vista anche "damsels in distress", titolo mutuato dal quasi omonimo di fred astaire (in italia "la magnifica avventura") e devo dire che mi è piaciuto anche più del crialese, film nonsense carino e divertente che è meno leggero di quanto sembri inizialmente...comunque se vi piacciono i film d'azione statene alla larga! :D

giudizio critico: ^_^ ^_^

ok, fine della mostra, adesso arrivano quasi tutti al cinema così ve li potete gustare anche voi...buona visione! :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...