Jump to content

unreleased dei Radiohead nel prossimo disco di Thom/Atoms For Peace


Lacatus

  

11 members have voted

  1. 1. ci saranno delle unreleased dei Radiohead nel prossimo disco di Thom/Atoms For Peace?

    • 8
    • No
      3


Recommended Posts

JJ&E al 100%. Prevedo la presenza di una tra Riding a Bullet e Lie Awake.

Effettivamente I Lie Awake si presta.

Secondo me anche le famose Slave e The North Wind....

Ma stiamo parlando di brani mai suonati dal vivo... a parte I Lie Awake che ha avuto un soundcheck coi Radiohead.

Se così fosse Thom avrebbe deciso di lasciare la parte più paranoica per le cose da solo e quella più "radiosa" per i Radiohead ;)

Cioè i Radiohead radiosi! ;)

Link to comment
Share on other sites

Francamente proprio non so cosa aspettarmi.

Di sicuro se uscisse Present Tense non sarei altro che contento.

Faccio comunque una fatica immonda a capire perchè mai debba uscire un disco degli Atoms adesso, a poco più di un mese dall'inizio del tour di TKOL, che durerà un bel pezzo tra l'altro, quale sarebbe il senso?

Nella teoria avrebbe molto più senso un'uscita dei Radiohead vista l'imminenza delle date no?

Link to comment
Share on other sites

Francamente proprio non so cosa aspettarmi.

Di sicuro se uscisse Present Tense non sarei altro che contento.

Faccio comunque una fatica immonda a capire perchè mai debba uscire un disco degli Atoms adesso, a poco più di un mese dall'inizio del tour di TKOL, che durerà un bel pezzo tra l'altro, quale sarebbe il senso?

Nella teoria avrebbe molto più senso un'uscita dei Radiohead vista l'imminenza delle date no?

Pensa che The Eraser uscì nel bel mezzo del tour Radiohead del 2006... :D

Sono sempre imprevedibili loro

Link to comment
Share on other sites

Pensa che The Eraser uscì nel bel mezzo del tour Radiohead del 2006... :D

Sono sempre imprevedibili loro

Si, vero, ma almeno lì non era un tour in cui suonavano un disco live per la prima volta, comunque hai ragione, c'è da aspettarsi di tutto, come al solito.

Link to comment
Share on other sites

Se esce Present Tense in versione "The Eraser" mi sparo nei coglioni. :)

Comunque gli Atoms in passato hanno suonato più volte pezzi dei Radiohead (Paperbag Writer, Feeling Pulled di Thom e Jonny), quindi non mi stupirei se il materiale dei RH si mischiasse con quello dei Losangelini.

Link to comment
Share on other sites

Se esce Present Tense in versione "The Eraser" mi sparo nei coglioni. :)

Comunque gli Atoms in passato hanno suonato più volte pezzi dei Radiohead (Paperbag Writer, Feeling Pulled di Thom e Jonny), quindi non mi stupirei se il materiale dei RH si mischiasse con quello dei Losangelini.

Effettivamente come faceva notare Fabrik, anche Cymbal Rush era considerato un pezzo dei Radiohead (fu presentato in anteprima da Thom e Jonny a Koko nell'aprile/maggio 2006) e ci fu molto stupore quando si seppe che era l'ultima traccia del disco solista di Thom. Tra l'altro per me i pezzi di The Eraser presi nudi e crudi sono diecimila volte più interessanti di quelli di In Rainbows. Non dimentichiamo che per IR Jonny ha dovuto fare gli straordinari con gli archi per dare pathos a canzoni molto deboli e scarne specie se paragonate a quelle di The Eraser.

Tutto questo per dire: non è che quelle le armonie "alla Radiohead" che mancano in The King Of Limbs ce le ritroveremo nel disco di Thom solista?

Io penso che ci sarà tanta gente che dirà "questo era il disco che mi aspettavo dai Radiohead"... Insomma Lost Angeles potrebbe essere un disco colmo di cliché radioheadiani, fin dal titolo, dall'artwork apocalittico, e chissà, ipotizzo io, condito da melodie lamentose, da armonie paranoiche, da ritmiche da "neu!rosi"... Come The Eraser era tutto il contrario di In Rainbows questo atteso nuovo album potrebbe essere tutto il contrario di The King Of Limbs....

Link to comment
Share on other sites

Mah, guarda, io semplicemente vorrei sentire The Present Tense con interventi da tutti i membri dei Radiohead, non so se mi spiego.

Una TPT in un disco solista di Thom (o degli Atoms, ma dovete ammettere che è stato appurato più volte che il lavoro in studio è svolto da Thom e Nigel) vorrebbe dire togliere al pezzo tutti quei ricami o quelle sfumature che secondo me musicisti come Jonny Greenwood, Selway, Colin Greenwood e... sì, anche Ed, possono dare.

Mi dispiacerebbe, ecco tutto.

Link to comment
Share on other sites

Mah, guarda, io semplicemente vorrei sentire The Present Tense con interventi da tutti i membri dei Radiohead, non so se mi spiego.

Una TPT in un disco solista di Thom (o degli Atoms, ma dovete ammettere che è stato appurato più volte che il lavoro in studio è svolto da Thom e Nigel) vorrebbe dire togliere al pezzo tutti quei ricami o quelle sfumature che secondo me musicisti come Jonny Greenwood, Selway, Colin Greenwood e... sì, anche Ed, possono dare.

Mi dispiacerebbe, ecco tutto.

Chiarissimo.

Pensa per esempio l'occasione persa di una Analyse o di una Harrowdown Hill (che Colin rivelò che fu registrata dai Radiohead nel 2002, ma esclusa da Hail To The Thief....) suonate dai Radiohead.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...