Jump to content

Meglio tardi che mai!


Tabrean

Recommended Posts

Salve a tutti! Io sono un'insospettabile. :chips:

O almeno credo, visto che per qualche ragione la gente rimane sconvolta nel sapere che IO ascolto i Radiohead. «Non sembri il tipo!» mi dicono... proprio non voglio chiedermi perché, no davvero.

Purtroppo non posso vantarmi di seguirli da sempre. Fino allo scorso settembre non conoscevo altro se non i pezzi più noti, come Creep e Karmapolice. Poi, ho avuto la felice idea di rubare la chiave usb di mio fratello con sopra un bel po' di GB di musica. «Oh, ci sono pure i Radiohead... forte!» dico io, «e quante canzoni che non conosco...»

Tempo di lanciare A Wolf at the Door ed ero già entrata nel tunnel. Ormai non riesco ad ascoltare nulla che non sia cantato da Yorke. Qualsiasi cosa mi fa rimpiangere la genialità RH. Ho svuotato l'intera memoria dell'iPod e ho tenuto solo i loro pezzi per non 'rischiare' di imbattermi in altro. Oggi sono felicemente ossessionata dalla loro musica.

Sono passata dall'amore per The Bends al folle amore per OK Computer, impazzendo poi per Hail to the Thief e In Rainbows. TKOL mi aveva lasciata interdetta all'inizio, ma adesso canto Bloom a squarciagola non appena sento le prime note. La vera lotta è stata farmi piacere Kid A e Amnesiac. Troppo lontani dai miei vecchi gusti musicali, in principio ho avuto un vero e proprio rifiuto; poi, un pezzo alla volta, un ascolto dopo l'altro, ho avuto l'ennesima folgorazione e oggi, se non sento Morning Bell almeno una volta al giorno, vado in paranoia. Giuro.

Quindi sì, eccomi qui ^^ Sono dei vostri. Un po' tardi, ma ci sono arrivata anch'io... ;)

Link to comment
Share on other sites

La vera lotta è stata farmi piacere Kid A e Amnesiac. Troppo lontani dai miei vecchi gusti musicali, in principio ho avuto un vero e proprio rifiuto

All'inizio succede così, spiazzano anche per quanto sono eterogenei (elettronica, jazz, contemporanea...) ma poi quando ci entri in sintonia diventano gli album che danno le sensazioni più durevoli, forse per quel fascino che sempre accompagna ciò che non si comprende del tutto... :)

Link to comment
Share on other sites

Benvenuta, ma prima giustifica

Salve a tutti! Io sono un'insospettabile. :chips:

O almeno credo, visto che per qualche ragione la gente rimane sconvolta nel sapere che IO ascolto i Radiohead. «Non sembri il tipo!» mi dicono... proprio non voglio chiedermi perché, no davvero.

e spiega

Troppo lontani dai miei vecchi gusti musicali

Link to comment
Share on other sites

All'inizio succede così, spiazzano anche per quanto sono eterogenei (elettronica, jazz, contemporanea...) :)

non da parte mia visto che il vero amore è sbocciato sulle prime note di Everithing in its right place...

e allo stesso penso che Kid A sia uno dei dischi più omogeneo che abbia mai ascoltato, ( un collante del calibro di threefingers ne da la conferma , tanto per rimanere in tema d'attualità)

benvenuta comunque eh ;)

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti! Io sono un'insospettabile. :chips:

O almeno credo, visto che per qualche ragione la gente rimane sconvolta nel sapere che IO ascolto i Radiohead. «Non sembri il tipo!» mi dicono... proprio non voglio chiedermi perché, no davvero.

Significa che sei una megasuperfiga o che vai in giro con la borsa Louis Vuitton?

Comunque prima o poi ti arriverà l'illuminazione per Kid A ed Amnesiac, e poi comincerai a fare la spocchiosa su qualunque cosa ti capiti nelle orecchie perché la paragonerai a questi due giganti e semplicemente non reggerà il confronto. :chips:

Link to comment
Share on other sites

Che bello: avevo scritto Rainbows con la m... chiedo la soppressione :martel:

Benvenuta! Ma torna anche ad ascoltare altro!

Oh, lo farò di certo! Per il momento sono ancora in luna di miele, ma fra qualche tempo mi ricorderò che esistono anche 'altri' ^_^

Benvenuta, ma prima giustifica

Salve a tutti! Io sono un'insospettabile. :chips:

O almeno credo, visto che per qualche ragione la gente rimane sconvolta nel sapere che IO ascolto i Radiohead. «Non sembri il tipo!» mi dicono... proprio non voglio chiedermi perché, no davvero.

e spiega

Troppo lontani dai miei vecchi gusti musicali

Ahia. Più che altro, temo di sembrare troppo minuta, innocua e gentile per qualsiasi cosa non sia del genere Laura Pausini :(

Per quanto riguarda i vecchi gusti, erano molto, molto vari: si può dire che ero onnivora, cioè ascoltavo tutto e niente, senza particolari predilezioni. Di sicuro, però, ero orientata verso un tipo di musica decisamente tradizionale e non apprezzavo ancora le melodie dissonanti che adesso adoro grazie ai RH. ^^

Significa che sei una megasuperfiga o che vai in giro con la borsa Louis Vuitton?

Con la Louis Vuitton non credo proprio: sono animalista, e pure un tantino fanatica! :laugh:

Comunque prima o poi ti arriverà l'illuminazione per Kid A ed Amnesiac, e poi comincerai a fare la spocchiosa su qualunque cosa ti capiti nelle orecchie perché la paragonerai a questi due giganti e semplicemente non reggerà il confronto. :chips:

Confermo, ho già cominciato a spocchiare!

(Grazie a tutti del benvenuto! Prometto di essere mooolto brava e di non scrivere troppe idiozie in giro ^^)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...