Jump to content

Tomorrow's Modern LIVE-SET


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 265
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sì ma perché non fa The Mother Lode e There Is No Ice? Così questi set perdono metà del senso, ovvero a questo punto non ho ben chiaro in mente cosa voglia fare esattamente Thommasino

Io adesso ho capito: divertirsi e basta. E' rimasto lontano dai palcoscenici per un tempo record, quasi 2 anni, e chiaramente gli mancava esibirsi, saltellare, mettersi alla prova davanti al pubblico.

Magari No Ice For My Drink e The Mother Lode arriveranno poi... non sono ancora riusciti a farle funzionare.

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che in questo modo risulta troppo "rock". A questo punto le varie Truth Ray e Nose Grow Some le poteva pure fare ad un Cambridge qualunque, portandosi un synthino e drum machine alternandosi alla chitarra.

Non lo so è come se ci fosse una sorta di ambiguità di fondo in quello che fa, da una parte flirta con il mondo del clubbing che dal punto di vista "concettuale" è l'esatto contrario di un concerto rock, cioè in teoria neanche dovrebbe esistere un palco da guardare.

Poi vabbè è un discorso un po' più ampio ed ormai esistono una marea di producer "rockstar" (Four Tet, Apparat, Hopkins etc.) e i confini si sono fatti labilissimi al giorno d'oggi. Però nessuno di loro si mette col microfono davanti al pubblico.

In realtà poi se si vuole divertire e basta senza troppe pippe mentali ci sta eh, è legittimissimo.

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che in questo modo risulta troppo "rock". A questo punto le varie Truth Ray e Nose Grow Some le poteva pure fare ad un Cambridge qualunque, portandosi un synthino e drum machine alternandosi alla chitarra.

Non so cosa tu intenda, ma un Cambridge qualunque è un controsenso, è stato un concerto UNICO ed IRRIPETIBILE, qualunque è un aggettivo che si addice, semmai a queste poco interessanti esibizioni, il gusto personale è un fatto, ma anche l'essere a qualche centinaio di anni luce dai Radiohead di qualsiasi era lo è, quindi , mi dispiace molto, ma la mia stima nei confronti di T E Yorke è ai minimi storici, per quanto mi riguarda, e il concerto che tu indichi come "qualunque"è stata, probabilmentte, l'ultima volta in cui ho provato una profonda stima nei suoi confronti.

Link to comment
Share on other sites

Calma, non intendevo offendere nessuno e in particolar modo quei rari live acustici di Thom che anche per chi non ci è stato sono stati qualcosa di prezioso ed intimo.

Intendevo sottolineare la confusione di Thom in questo momento, dato che di facciata vuole imitare a fare il giovane producer di musica elettronica, ma in realtà mantiene comunque un certo modo di porsi "rock" che va in contrasto con quello che magari ha colto dello spirito del mondo del clubbing, essendo una persona indubbiamente sveglia.

(Ecco perché adoro No Ice e Mother Lode: rappresentano un altro Thom possibile)

Quel qualunque era inteso come "un live solista "rock" qualunque" e ci tengo a sottolineare che non ho nulla in contrario né con il rock, né con Thom e men che mai con Cambridge.

Il mio discorso era tipo: mi piacciono tantissimo sia il riso coi gamberi del ristorante cinese che la parmigiana, ma non mi sognerei mai di mangiarli contemporaneamente. Poi chissà, magari se provo risulta pure squisito... D'altronde la cucina è sempre stata arte. ;)

Link to comment
Share on other sites

Per quel poco che si vede, a me questi live-set piacciono parecchio. Il visual, l'atmosfera da club, è perfettammente nel mood TMB.

Le nuove canzoni sono molto dark, ed in territori dub-steb, non so quanto di questo sound finirà nel nuovo dei radiohead...probabilmente niente...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...