Jump to content

Thom al C2C!


notlivingjustkillingtime

Recommended Posts

  • Replies 210
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vi basti sapere che ha chiuso parlando in italiano dicendo "ci vediamo presto" :dance:

Momementi clou: Guess Again e Nose Grow Some soprattutto. Ottime le 3 nuove.

La terza nuova, quella con i clap, è bellissima, le altre un po' così così secondo me.

Chissà cosa voleva fare con quella chitarra acustica...

Link to comment
Share on other sites

La terza nuova, quella con i clap, è bellissima, le altre un po' così così secondo me.

Chissà cosa voleva fare con quella chitarra acustica...

Sì Traffic com quei clap sembra quasi un flamenco elettronico. Sensualissima.

L'acustica credo l'avesse di riserva...ma rimane un mistero...perchè la riserva di un elettrica dev essere un acustica? Boh...

Io sono quello che nella transizione tra Nose Grows e Cymbal ha incitato la folla pietrificata con "facciamoglielo un applauso gazzu!"

Comunque sto ripensando all'incontro di ieri con Thom-sornione. Davvero surreale :D

Link to comment
Share on other sites

Premesso che tutti quelli che eravate lì ieri mi state un pò antipatici oggi ...

comunque Lac amuleto vivente, grande :laugh: :laugh:

Lac ti possiamo prenotare per portarti a spasso il prossimo tour Radiohead?

Ti compriamo una camicia decente in cambio! :)

Madonna se si sentiva male però

magra consolazione per me! però direi che conferma la tesi che la venue/acustica conta. confermi?

Non voleva fare niente ce l'aveva anche a Parigi. La porta a spasso. Comunque mixed feelings su ieri

cioè? spiega meglio questi feelings!

Link to comment
Share on other sites

eccoci qui lac (foto della transenna)

http://www.corriere.it/foto-gallery/spettacoli/15_novembre_07/torino-capitale-dell-elettronica-thom-yorke-radiohead-3b232690-8547-11e5-8384-eb7cd0191544.shtml

@maura due messaggi... 1) per me hai fatto bene a non fare la pazzia

sara' che dopo parigi ormai avevo aspettative abbastanza alte essendo uscita esaltata dal Pitchfork (e totalmente a sorpresa) ma ieri sera secondo me è stato abbastanza deludente.. primi 3 /4 pezzi audio scandaloso... si faceva fatica a sentire la voce e tutto il resto era distorto e impastato... da Amok in poi (mi pare) hanno sistemato un po' ma ancora l'audio era lontanissimo da essere ottimale. Oltretutto Thom sembrava molto piu' nervoso e meno "confident" che a Parigi: ha scazzato l'attacco di Truth Ray (che ha perso quasi tutto il pathos che ci aveva steso una settimana prima) e in generale mi sembrava meno "felice"...
Detto cio' alcune punte di diamante... per me Guess Again, Nose Grows Some e Default (che prese singolarmente sono state meglio dell'esecuzione della settimana precedente) ma in generale se Parigi era un 8 abbondante ieri sera secondo me superiamo di poco la sufficienza. Peccato davvero.

MA VOGLIAMO PARLARE DEL "CI VEDIAMO PRESTO"???????

p.s. secondo me l'acustica serve qualora gli salti in testa di fare Harrowdown come al Latitude...

nn svolazzerei oltre con la fantasia

p.p.s. senonaltro a sto giro mi è uscita una foto strepitosa

12193855_10153666895327403_7394154892272

Link to comment
Share on other sites

sono tornato a casa anch'io finalmente.
dunque, io sono stato fino a guess again praticamente dietro lacatus, qualche fila più indietro, ma essendo alto 1,65 scarsi sentivo solo una valanga di bassi e vedevo praticamente solo metà di quello che avrei potuto vedere un po' più indietro, quindi mi sono spostato verso il mixer e lì mi sono decisamente goduto il set con visuals e suono decenti.
tirando le somme ho trovato thom abbastanza in forma e senza pensieri, tuttavia non riesco proprio a digerire l'idea del djset, tamarrissimo e sinceramente con pochi momenti davvero appassionanti.
i pezzi nuovi li giudicherò solo nella loro versione studio, perché nel marasma generale si sentivano decisamente troppo i beat e poco le melodie, a parte la voce.
picco della serata nose grows some, ma anche default ignorante alla fine non è stata male.
thom che parla italiano con accento quasi impeccabile mi ha lasciato di stucco :lol:

P.S. ho aspettato 8 anni per vedere i battles dal vivo e ne è valsa la pena. IMMENSI. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Invece a me four tet è piaciuto!! Anche i battles divertentissimi...

Thom invece mi ha un pochino deluso: magari ha anche cantato bene, ma chi l'ha sentito? La prima mezz'ora solo bassi e suoni distortissimi...poi qualche miglioramento (mi sembra dopo una piccola discussione con Nigel), che è coinciso con la seconda metà dello show . A questo forse è anche da aggiungere il fatto che è pesino iniziare un concerto alle due, io mi ero sopravvalutato :laugh: ...Detto questo belli i visual dietro (io mi sono spostato in zona mixer, sia per l'audio che per riuscire a vedere qualcosa) ma, in definitiva, il Thom in versione radiohead e in versione atoms mi ha emozionato molto di più. Ovvio che giudicare uno show del genere in un'ora, con un audio del genere, vabbè...cymbal,nose grows e truth ray su tutte

Ps. qualcuno è riuscito a vedersi un po' di Todd Terje? Io ci volevo provare ma è già tanto se sono riuscito a finire Thom

Link to comment
Share on other sites

Ma è vero che (Jamie XX) ha fatto Everything in its right place alla fine?[/quote

Ditemi di no altrimenti non finirò mai di pentirmi di essermene andata (su forte pressione di Street e Valigia :P ) subito dopo Thom...

A me il live è piaciuto, ero praticamente in transenna e me lo sono goduto un bel po'.

Non mi aspettavo facesse anche Amok, bella questa rivisitazione. L'ho trovato in forma, il nostro Thom, nonostante qualche svarione.

Quanto a Nigel beh, poco da dire... è un grande.

@lacatus: quando mi hanno raccontato cosa ti è successo pensavo fosse una bufala enorme, anche perché non passando sul forum da un po' non sapevo venissi... E invece...

Vabbè... Non ho parole se non INVIDIA (tanta)

D.

Link to comment
Share on other sites

Ah, quanto a Four Tet: anche a me non ha entusiasmato, quando ho sentito questo EP la prima volta non sono riuscita ad arrivare alla fine.

Loop troppo monotoni, un po' troppo lunghe le tracce, ma povero Kieran, evidentemente lo deve spingere un po' questo suo ultimo lavoretto, che ha poco a che vedere con il Four Tet a cui siamo abituati (il live del 2012 è stato diecimila volte sopra).

Belli i Battles, forse gli unici che mi abbiano fatto effettivamente muovere il sederino 😊

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...