Jump to content

Video Firenze Piazzale Michelangelo 08/07/2003


kid a

Recommended Posts

L'altro giorno mio padre si è fatto convertire in digitale tutte le vecchie VHS ed i miniDV, tra cui uno contenente il concerto dei nostri a Piazzale Michelangelo, prima serata. Ne ho approfittato per caricarlo sul tubo: purtroppo non ne capisco molto di specifiche video di youtube e cose simili, mi sono limitato a convertire il filmato originario (delle dimensioni di 12,3 giga) in mp4 e caricarlo. la qualità ne ha risentito notevolmente. Fu mio padre ad eseguire le riprese, per la maggior parte del tempo in punta di piedi col braccio totalmente proteso, al fine di scavalcare la folla: il che spiega perché le immagini sono così ballerine. il nastro aveva un'ora di spazio, e così sono rimasti fuori i due encore, EIIRP, Idioteque (tranne l'inizio, con Thom che rimprovera Johnny per il tempo del beat) e A punch-up at the wedding. 

scusate ma non so come si incorporano i video con l'anteprima:

 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, kid a said:

Santo fu quel pover'uomo di mio padre, io lì nei paraggi a godermi lo spettacolo.

veramente!!!

ma quanti anni aveva al concerto?! figata avere un padre che ascolta i radiohead e te li riprende pure :D tra l'altro ottimo audio!!!

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, myxo said:

veramente!!!

ma quanti anni aveva al concerto?! figata avere un padre che ascolta i radiohead e te li riprende pure :D tra l'altro ottimo audio!!!

Ne aveva 50. Per la verità i Radiohead non gli sono mai piaciuti, si trovò "di passaggio" perché era la prima tappa di un minitour musicale che facemmo assieme e che comprendeva 4 date di Umbria jazz e una di Pistoia blues. Comunque apprezzò molto, ricordo che rimase molto impressionato da Johnny. 

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, myxo said:

comunque ennesima conferma che il pubblico italiano è uno dei peggiori del mondo,.....sentire un certo bordello e certe frasi a un concerto dei radiohead mi fa star male 

Confermo. Tutto mi sarei aspettato all'epoca tranne che vedere il pogo ad un concerto dei Radiohead (era la prima volta anche per me). 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, kid a said:

Confermo. Tutto mi sarei aspettato all'epoca tranne che vedere il pogo ad un concerto dei Radiohead (era la prima volta anche per me). 

mah guarda una sorta di "pogo" su certi pezzi come 2+2 o there there nel finale ci stanno anche...è tutto il resto che non va...la gente non sta ferma, parla sempre, coglie ogni minima occasione per sparare la battuta ad alta voce del cazzo o frasi come "aoo dai famoci una cannaaaaa!!!"  

grande tuo papà, infatti ha ripreso sempre jonny! :D

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, kid a said:

Riascoltato dopo 13 anni devo dire che neppure me lo ricordavo così figo, anche a livello di esecuzione. A quei tempi erano veramente una potenza live. Backdrifts spaziale, potrebbero rifarla ogni tanto.

Backdrifts allucinante, anche io quando l'ho vista mi son detto "ma com'è che questa dopo il tour del Ladro non l'hanno più suonata?". Pazzi. 

Grazie ancora a te e a tuo padre per questo regalo :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Non c'è di che, è un piacere poter condividere questi ricordi!

P.s. poco fa ho detto a mio padre: "Pa', ho caricato su youtube il video dei Radiohead che filmasti a Firenze". Risposta sua: "Madò, mi ammazzai per fare quel video, a momenti dopo un po' non mi sentivo più il braccio!".

Morto :lol:. Eroe senza tempo :prego:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...