Jump to content

RADIOCHAMPIONS/Qualificazioni_GRUPPO A [2007-2016]


echoes

Post EMI Champions League/ TOP 5_Gironi  

43 members have voted

  1. 1. Votete le migliori 5 - era IN RAINBOWS

    • 15 Step
      9
    • Bodysnachters
      3
    • Nude
      24
    • Weird fishes/Arpeggi
      26
    • All I Need
      3
    • Faust Arp
      4
    • Reckoner
      39
    • House of Cards
      12
    • Jigsaw
      9
    • Videotape
      25
    • MK 1
      0
    • Down Is The New Up
      2
    • Go Slowly
      14
    • MK 2
      0
    • Last Flowers
      9
    • Up On The Ladder
      3
    • Banger+Mash
      0
    • 4 Minute Warning
      2
    • These Are My Twisted Words
      26
    • Harry Patch
      2
  2. 2. Votate le migliori 5 - era TKOL

    • Bloom
      41
    • Magpie
      8
    • Little by Little
      21
    • Feral
      25
    • Lotus Flower
      21
    • Codex
      17
    • Give Up The Ghosts
      10
    • Separator
      16
    • Staircase
      19
    • Daily Mail
      14
    • The Butcher
      16
    • Supercollider
      1
  3. 3. Votate le migliori 5 - era A MOON SHAPED POOL

    • Burn The Witch
      7
    • Daydreaming
      33
    • Decks Dark
      31
    • Desert Island Disk
      15
    • Ful Stop
      15
    • Glass Eyes
      15
    • Identikit
      21
    • The Numbers
      4
    • Present Tense
      41
    • Tinker Tailor
      8
    • True Love Waits
      9
    • Spectre
      9
    • Ill Wind
      3

This poll is closed to new votes


Recommended Posts

Io non ho mai capito questo parallelismo tra Codex e Pyramid Song solo perché sono due ballad al piano. Allora pure Sail To The Moon o Videotape sono figlie povere di Pyramid Song? 

In realtà Pyramid Song è costruita sulle percussioni [è jazzata, sincopata, sghemba], Codex, al contrario, si schiude grazie ad un tappeto sonoro [lineare, totalizzante, ambientale]. Percussione vs. ambientazione, due pezzi molto diversi e direi quasi antitetici.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 128
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Di Sail to the Moon e Videotape nn lo direi mai. Invece secondo me Codex e Pyramid Song si assomigliano.

Per contro nn ho mai capito perche' Lotus Flower sia cosi schifata: per me è un pezzone.

Ma del resto giusto cosi se no anziche' un campionato sarebbe un plebiscito.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, echoes said:

Ma ci pensate quando aprirò il gruppo B con Kid A/Amnesiac/HTTT e relative b-sides? Sarà un girone assassino.

Io direi che si può chiudere questo sondaggio e aprire il successivo: le prime 5 posizioni si sono delineate per ciascuno dei gironi adesso...

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lacatus said:

Io direi che si può chiudere questo sondaggio e aprire il successivo: le prime 5 posizioni si sono delineate per ciascuno dei gironi adesso...

 

Io lo terrei almeno per un altro giorno giusto perché ci sono utenti anche importanti che passano una volta ogni tanto.

Però di certo all'ora di pranzo di oggi apro il gruppo B...Tra l'altro ho già elaborato il sistema di raggruppamento per la league finale.

Link to comment
Share on other sites

Just now, echoes said:

Io lo terrei almeno per un altro giorno giusto perché ci sono utenti anche importanti che passano una volta ogni tanto.

Però di certo all'ora di pranzo di oggi apriamo il gruppo B...Tra l'altro ho già elaborato il sistema di raggruppamento per la league finale.

Quindi ogni sondaggio lo teniamo 48 ore. Ok.

Intanto solo due brani non hanno ricevuto nemmeno un voto: Bangers And Mash e Supercollider.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Lacatus said:

Quindi ogni sondaggio lo teniamo 48 ore. Ok.

Intanto solo due brani non hanno ricevuto nemmeno un voto: Bangers And Mash e Supercollider.

Io all'inizio avevo pensato tre giorni ma vedo che le prime 24 ore hanno già esaurito il numero di votanti più o meno.

Comunque dato interessante: se in IR e POOL ci sono pezzi molto più votati di altri, TKOL è estremamente più livellato se si esclude Bloom.

Link to comment
Share on other sites

Just now, echoes said:

Comunque dato interessante: se in IR e POOL ci sono pezzi molto più votati di altri, TKOL è estremamente più livellato se si esclude Bloom.

Vero. Io ho avuto difficoltà serie a scegliere quelle di TKOL, a parte Bloom. Come abbiamo detto tante volte il punto forte del Re dei Rami non sta certo nelle canzoni prese singolarmente.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Lacatus said:

Vero. Io ho avuto difficoltà serie a scegliere quelle di TKOL, a parte Bloom. Come abbiamo detto tante volte il punto forte del Re dei Rami non sta certo nelle canzoni prese singolarmente.

Esatto, in questo senso invece IR è il disco più oligarchico nel senso che ci sono 5-6 canzoni che assorbono quasi tutti i voti.

 

Altra valutazione: Present Tense è nettamente la migliore prima. Perché se è vero che Bloom ha lo stesso numero di voti bisogna anche dire che il livello dei competitors in TKOL è nettamente più basso e infatti nessun altro pezzo supera i 20 voti mentre nello Stagno abbiamo addirittura tre canzoni dai 25 in su.

Si può fare un discorso simile per Reckoner che nel suo gruppo vede addirittura cinque canzoni sopra i 20 voti. Il quadro che emerge è che Present Tense e Reckoner sono per distacco i due migliori pezzi di questo raggruppamento e avrebbero avuto grandi possibilità di giocarsi il titolo se avessimo confinato il torneo solo al post EMI.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, echoes said:

Esatto, in questo senso invece IR è il disco più oligarchico nel senso che ci sono 5-6 canzoni che assorbono quasi tutti i voti.

 

Altra valutazione: Present Tense è nettamente la migliore prima. Perché se è vero che Bloom ha lo stesso numero di voti bisogna anche dire che il livello dei competitors in TKOL è nettamente più basso e infatti nessun altro pezzo supera i 20 voti mentre nello Stagno abbiamo addirittura tre canzoni dai 25 in su.

Si può fare un discorso simile per Reckoner che nel suo gruppo vede quattro canzoni sopra i 20 voti. Il quadro che emerge è che Present Tense e Reckoner sono in realtà i due migliori pezzi di questo raggruppamento e avrebbero avuto grandi possibilità di giocarsi il titolo se avessimo confinato il torneo solo al post EMI.

Indubbiamente.

Inoltre noto che il raggruppamento In Rainbows è quello con il maggior numero di brani con pochissimi voti. Oltre alle due MK, c'è Bangers And Mash a 0 e poi una marea di brani con 1-2 voti: All I Need, Bodysnatchers, Down Is The New Up, Up On The Ladder, 4 Minute Warning, Harry Patch. 

(Faust Arp cono solo 4 voti non si può vedere, poverina :bye:)

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Lacatus said:

Indubbiamente.

Inoltre noto che il raggruppamento In Rainbows è quello con il maggior numero di brani con pochissimi voti. Oltre alle due MK, c'è Bangers And Mash a 0 e poi una marea di brani con 1-2 voti: All I Need, Bodysnatchers, Down Is The New Up, Up On The Ladder, 4 Minute Warning, Harry Patch. 

(Faust Arp cono solo 4 voti non si può vedere, poverina :bye:)

Il che è particolarmente indicativo considerando che ho dato scelta multipla a 5 canzoni [tante quindi]. Il pacchetto In Rainbows [disc1 disc2] si configura come un disco con delle tracce talmente forti da lasciare le briciole ad altre composizioni comunque valide.

Il contrario di TKOL dove tolta Bloom c'è un livellamento pauroso. Shaped Pool è un po' un misto tra i due.

 

Comunque per la migliore sesta si fa interessante...Attualmente avremmo un derby TKOL.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, pandroid said:

Comunque non vedo l'ora inizino le prime polemiche tra voto popolare e collegi elettorali. :laugh:

Per i gironi delle Finals ho già deciso per dei raggruppamenti senza sorteggi ma li pubblico a urne chiuse per evitare di falsare il voto...Per gli ottavi vediamo.

:laugh:

Link to comment
Share on other sites

Comunque mi aspettavo più equilibrio nel girone di In Rainbows: brani come Faust Arp, 15 Step, All I Need, Bodysnatchers e Jigsaw me li aspettavo più competitivi: è passata la sbornia di qualche anno fa, dove sembrava a tanti (non a me) che avessero fatto il disco perfetto. Grande sorpresa Go Slowly in "zona UEFA".

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Lacatus said:

Comunque mi aspettavo più equilibrio nel girone di In Rainbows: brani come Faust Arp, 15 Step, All I Need, Bodysnatchers e Jigsaw me li aspettavo più competitivi: è passata la sbornia di qualche anno fa, dove sembrava a tanti (non a me) che avessero fatto il disco perfetto. Grande sorpresa Go Slowly in "zona UEFA".

dipende sempre da che punto di vista vuoi utilizzare. Per me Reckoner, Weird Fishes (che nn ho votato), Nude etc è naturale che "emergano" in quanto sono tra i migliori brani di tutta la carriera dei Radiohead, e pertanto contribuiscono a fare di In Rainbows un disco "quasi perfetto". Gli altri che hai citato sono ottimi pezzi, sicuramente inferiori ai primi, ma su un ottimo standard.
Vale credo, piu' o meno lo stesso discorso, per A Moon Shaped Pool.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Mr. Wolf said:

Sì, ma preferisco sceglierne tre per ogni disco, poi al massimo aggiungo altri voti ma per ora quelle che ho scelte vanno bene.

Eh no non funziona così, devi sceglierne 5 altrimenti si falsa :bacio:

Link to comment
Share on other sites

Che dite? Ora basta elaborare un sistema di raggruppamento/accoppiamenti ovviamente che contempli teste di serie e seconda fascia. Potremmo rielaborare il Valderramum oppure affidarci a @LiveAirSpace per i sorteggi.

Intanto please datemi tempo fino a stasera per votare.
Ovviamente io sono per l'affidarci al sorteggio :)

4 hours ago, @li said:

mi immagino @LiveAirSpace in veste bambina bendata che estrae le palline dall'urna :D

guarda che ce l'ho davvero l'urna! l'ex-casa di Billy ;)

Poi se sua maesta' echoes-Blatter non mi affida il sorteggio, ho gia' pronto il piano B

Devo dire che sono un po' stupita dei risultati, pensavo certe canzoni di In Rainbows, ma anche Codex, piacessero meno in generale.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...