Jump to content

Thom Yorke LP4


frasky

Recommended Posts

  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

10 hours ago, Lacatus said:

@Valderrama se è vero quello che hai riportato di là, cioè che Ed ha detto che i Radiohead potrebbero tornare insieme ma non prima del 2024, è confermato LP4 di Thom nel 2023 o 2024 B) 

 

Potrebbe esserci un LP2 de The Smile o anche, come pensiamo io e te, un LP4 di Thom solista nei prossimi 18 mesi, ma di sicuro i Radiohead non pubblicheranno un LP10 prima del 2025, mi sa.

Sempre pensato che torneranno e continuo a crederlo (nonostante gli atteggiamenti odiosi di Ed, caro @Billy Beach :D ), ma ci vorrá tempo :faniente:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
On 4/29/2022 at 10:59 AM, Lacatus said:

Thommino sta lavorando al suo quarto disco, sono sicuro :balla:

"the only question, whose it gonna be"

 

On 4/29/2022 at 11:38 AM, The_Tourist said:

Ha in ballo una mostra con Donwood a fine maggio, più probabile si tratti di quello.

Ho notato che il bozzetto twittato da Thom il 28 aprile scorso non fa parte della collezione di 60 bozzetti che saranno esposti alla mostra Test Specimens:

https://www.tinmanart.com/exhibitions/9-test-specimens-an-exhibition-of-60-drawings-by-thom-yorke/works/

Secondo me potrebbe avere a che fare con appunti per LP4.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
On 4/21/2022 at 9:21 AM, Lacatus said:

@Valderrama se è vero quello che hai riportato di là, cioè che Ed ha detto che i Radiohead potrebbero tornare insieme ma non prima del 2024, è confermato LP4 di Thom nel 2023 o 2024 B) 

On 4/29/2022 at 10:59 AM, Lacatus said:

Thommino sta lavorando al suo quarto disco, sono sicuro :balla:

"the only question, whose it gonna be"

 

Con gli Smile impegnati nel 2023 e in attesa che EOB pubblichi il seguito di Earth (che non dovrebbe vedere luce prima del 2024), suppongo che Thom nel frattempo non perderà tempo e comincerà a lavorare al suo quarto disco solista (a mio parere già in lavorazione da tempo - vedi Gawpers).

Mi sembra che sono l'unico che ci crede qui dentro, ma diamo tempo al tempo...

Link to comment
Share on other sites

Just now, @li said:

Si io nn ci credo per niente.

Secondo me se ci sarà qualcosa dopo gli Smile (a firma Yorke, Jonny credo andrà avanti a fare le sue cose), sara’ per i Radiohead.

Vediamo. 

Io scommetto che a Thom tornerà la scimmia elettro-classica di Suspiria e Gawpers. 

I Radiohead secondo me non esistono praticamente più. Se torneranno sarà quando ci sarà bisogno di soldi e credo ci farà molto molto schifo, perché siamo troppo viziati per sopportare una nuova "operazione nostalgia".

Almeno questo è quello che vedo nella mia "sfera di cristallo" :D 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, @li said:

No quello nn lo faranno. Io dormo serena.

@@li l'hanno già fatto: gli ultimi 10 di Radiohead, dal 2013 ad oggi 2022, non sono altro che un decennio di "operazione nostalgia" sempre più marcata da A Moon Shaped Pool, a OKNOTOK, fino al pallido Kid A Mnesia.

L' ultimo disco veramente NUOVO dei Radiohead, rimane The King Of Limbs (piaccia o non piaccia), pubblicato nel 2011.

Link to comment
Share on other sites

On 10/14/2022 at 7:37 PM, Lacatus said:

@@li l'hanno già fatto: gli ultimi 10 di Radiohead, dal 2013 ad oggi 2022, non sono altro che un decennio di "operazione nostalgia" sempre più marcata da A Moon Shaped Pool, a OKNOTOK, fino al pallido Kid A Mnesia.

L' ultimo disco veramente NUOVO dei Radiohead, rimane The King Of Limbs (piaccia o non piaccia), pubblicato nel 2011.

Non sono d’accordo (ma tanto lo sai): l’ultimo disco nuovo è del 2016 :)

Le band che campano di nostalgia sono ben altre e si comportano ben diversamente.

Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, @li said:

Non sono d’accordo (ma tanto lo sai): l’ultimo disco nuovo è del 2016 :)

Le band che campano di nostalgia sono ben altre e si comportano ben diversamente.

Okay, ma rimane un fatto: negli ultimi 10 anni i Radiohead hanno pubblicato un solo disco nuovo (Pool), mentre Thom ha prodotto:

  • Amok (con gli Atoms For Peace)
  • Tomorrow's Modern Boxes
  • Anima
  • ALFAA (con gli Smile)
  • (senza contare Suspiria OST)

Cioè: Radiohead chi? 

Link to comment
Share on other sites

Eh si ma questo è un altro paio di mutande e come sai considero quello dei Radiohead un possibile capitolo chiuso. Detto ciò dire che hanno campato di rendita dal 2011 mi sembra profondamente ingiusto nei confronti di tutto quello che ci hanno regalato (compreso AMSP, i tour etc etc).

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, @li said:

Eh si ma questo è un altro paio di mutande e come sai considero quello dei Radiohead un possibile capitolo chiuso. Detto ciò dire che hanno campato di rendita dal 2011 mi sembra profondamente ingiusto nei confronti di tutto quello che ci hanno regalato (compreso AMSP, i tour etc etc).

Ci sta.

Sta di fatto che gli Smile, che hanno tenuto impegnato Thom dal 2020 in poi e lo terranno impegnato -pare- anche per il 2023, sono un progetto molto più simile ai Radiohead che a un progetto di Thom solista.

Per questo motivo ritengo più probabile che dopo LP2 degli Smile, Thom riprenderà il discorso interrotto con Anima (anzi, con Gawpers), piuttosto che riprendere il discorso Radiohead (...e pure Jonny, dopo la sbornia degli Smile vorrà tornare alle sue amate partiture...)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
16 minutes ago, Lacatus said:

Se le registrazioni di ALFAA sono terminate all'inizio dei quest'anno e se Thom è stato impegnato col tour di ALFAA solo nei mesi di giugno e luglio, che cosa ha fatto nel resto dell'anno (oltre alle vacanze con Dajana)? 

Qui c'è un LP4 in lavorazione, cari scatters, fidatevi B) 

Boh, in effetti ci sta come ragionamento.

Dopo essere tornato agli strumenti "classici" (chitarra, basso, batteria etc.) con gli Smile, ora Thom potrebbe tornare a sfogarsi con l'elettronica, da solista.

Potrebbe anche accadere, visto che per quanto mi riguarda per l'LP10 dei RH non c'é un SE, ma un QUANDO.

Con il loro esser cosí lenti e il continuo rimandare dei loro progetti (anche per colpa della pandemia), un nuovo album elettronico e cazzeggiatore di un Thom che non sa stare fermo potrebbe uscire.

L'importante è che accelerino un po' le cose, per una volta.

Cioé non è che per tutto il tour appena finito degli Smile, Thom continua a ripetere ad ogni concerto "Stiamo lavorando sull'LP2, uscirá a breve, grazie per la pazienza" e poi lo fanno uscire a metá 2024, per dire.

Che si muovano, diocristo :pirata:

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Valderrama said:

Boh, in effetti ci sta come ragionamento.

Dopo essere tornato agli strumenti "classici" (chitarra, basso, batteria etc.) con gli Smile, ora Thom potrebbe tornare a sfogarsi con l'elettronica, da solista.

Potrebbe anche accadere, visto che per quanto mi riguarda per l'LP10 dei RH non c'é un SE, ma un QUANDO.

Con il loro esser cosí lenti e il continuo rimandare dei loro progetti (anche per colpa della pandemia), un nuovo album elettronico e cazzeggiatore di un Thom che non sa stare fermo potrebbe uscire.

L'importante è che accelerino un po' le cose, per una volta.

Cioé non è che per tutto il tour appena finito degli Smile, Thom continua a ripetere ad ogni concerto "Stiamo lavorando sull'LP2, uscirá a breve, grazie per la pazienza" e poi lo fanno uscire a metá 2024, per dire.

Che si muovano, diocristo :pirata:

C'è un'altra ipotesi che non mi sentirei di scartare e potrebbe essere la grande, grandissima sorpresa: i Radiohead decidono di tornare a lavorare su materiale elettronico :alieno:  (e ci starebbe, visto che ad ogni disco cambiano metodo e rinnegano un po' quello fatto precedentemente... sarebbe l'opposto del metodo Pool).

Comunque i miei sono tutti discorsi prematuri ("prameturata la supercazzola" :D ) : attendiamo prima di tutto il tour USA degli Smile e l'eventuale LP2 nel 2023, prima di parlare di LP4 o LP10.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, @li said:

e comunque io a sto LP4 di Thom nn ci credo per nulla.

Just now, The_Tourist said:

Nemmeno io credo stia lavorando ad un LP4.

Davvero pensate che da Anima ad oggi Thom non abbia più smanettato con apparecchiature elettroniche?

Può darsi, eh, 3/4 anni di pausa servono anche per dare modo alle tecnologie di rinnovarsi, ma prima o poi sull'elettronica Thommaso ci ritornerà :dj:

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Lacatus said:

Davvero pensate che da Anima ad oggi Thom non abbia più smanettato con apparecchiature elettroniche?

Può darsi, eh, 3/4 anni di pausa servono anche per dare modo alle tecnologie di rinnovarsi, ma prima o poi sull'elettronica Thommaso ci ritornerà :dj:

 

sensazione suffragata dal nulla: si è rotto le palle dell'elettronica.

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, Lacatus said:

C'è un'altra ipotesi che non mi sentirei di scartare e potrebbe essere la grande, grandissima sorpresa: i Radiohead decidono di tornare a lavorare su materiale elettronico :alieno:  (e ci starebbe, visto che ad ogni disco cambiano metodo e rinnegano un po' quello fatto precedentemente... sarebbe l'opposto del metodo Pool).

Si, potrebbe anche esserci questa sorpresa.

2024: LP2 The Smile

2026: LP10 Radiohead (a 10 anni esatti da AMSP, LP10... Tenspiracy confirmed :spavento:)

2028: Fine del Pianeta Terra

Se accadesse davvero, ci metterei la firma, di questi tempi :bong:

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Lacatus said:

Davvero pensate che da Anima ad oggi Thom non abbia più smanettato con apparecchiature elettroniche?

Può darsi, eh, 3/4 anni di pausa servono anche per dare modo alle tecnologie di rinnovarsi, ma prima o poi sull'elettronica Thommaso ci ritornerà :dj:

 

Penso non ci stia LAVORANDO, dove per lavorare intendo proprio una roba strutturata e finalizzata al buttar fuori un disco.

Sicuramente ha smanettato e sta smanettando su diverse cose, ma non con un fine.

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, @li said:

sensazione suffragata dal nulla: si è rotto le palle dell'elettronica.

Secondo me non hai tutti i torti, però più che esserti rotto dell'elettronica, credo si sia rotto dei giocattoli elettronici che ha usato fino ad Anima. Ma nel frattempo la tecnologia è andata e andrà avanti e credo che Thommino non aspetta altro per ricascarci dentro :)

30 minutes ago, Valderrama said:

Si, potrebbe anche esserci questa sorpresa.

2024: LP2 The Smile

2026: LP10 Radiohead (a 10 anni esatti da AMSP, LP10... Tenspiracy confirmed :spavento:)

2028: Fine del Pianeta Terra

Se accadesse davvero, ci metterei la firma, di questi tempi :bong:

2026 Radiohead ci sta alla grande secondo me, a 10 anni dallo Stagno, ma... perché proprio 2028 la fine del nostro pianeta? :D 

11 minutes ago, The_Tourist said:

Penso non ci stia LAVORANDO, dove per lavorare intendo proprio una roba strutturata e finalizzata al buttar fuori un disco.

Sicuramente ha smanettato e sta smanettando su diverse cose, ma non con un fine.

Ah sì, anche secondo me le cose stanno così. Probabilmente sta testando la nuova strumentazione elettronica.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...