Jump to content

Scattercensimento


@li

Recommended Posts

30 minutes ago, @li said:

Eh ma perché al di là della mitologia che circonda i concerti fino al 2000 (Verona compreso) secondo me hanno iniziato a essere pazzeschi dal vivo dal tour iberico in poi. E all’epoca si erano meglio i Pearl Jam.

La prima volta che sono stata letteralmente spazzata via da un loro live per me è tra Bergamo e Ferrara nel 2003 (anche se li vedo in concerto dal 95).

Ricordo anche io una differenza non indifferente tra Verona 2001, che dalla sua aveva la location perfetta e la calca sudata di piazzale Michelangelo un paio di anni dopo. 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Lurgee said:

Ehehe un po' come per gli U2 con all that you....

Paragone calzante. E anche loro fino al 97 dal vivo erano meglio, altro motivo per cui la follia per i Radiohead mi scoppio con un “fuso orario” di 8 anni rispetto alla mia “prima volta”.

Link to comment
Share on other sites

Era il 1994 quando mio fratello maggiore portò a casa la cassetta di Pablo Honey, copiata dal CD di un suo compagno di Liceo. Alcuni pezzi ci piacevano tanto, altri meno, ma il nastro girava spesso nella radio JVC (con piastra per cassette e lettore CD) di camera nostra. Divenni fan quando, sempre mio fratello, portò a casa il CD di The Bends, nel '95. Avevamo intuito ci fosse del buono e The Bends andò oltre le nostre aspettative. Ricordo bene l'intrippo per il video di Just che girava spesso su videomusic e ricordo altrettanto bene che acquistammo l'ep di My Iron Lung e il cd singolo di Street Spirit scoprendo che anche le b-sides erano delle bombe, alcune quasi meglio del materiale finito sul disco. Il giorno dell'uscita di OK Computer mi recai al negozio di dischi a comprare il CD e pluff....

Primo live il 1997 a Modena, con mio fratello. Apriva Sparklehorse. Il live più emozionante l'ultimo a Firenze, nel 2017.

Link to comment
Share on other sites

Ascoltati in casa dai miei fratelli maggiori dai tempi del 2004 circa, mai capito perché il primo disco che prese mio fratello numero 1 fosse I Might Be Wrong. Poi inizio ad ascoltarli fratello numero 2...in casa quindi si sentivano spesso, ma io non li reggevo. La voce di yorke mi pareva l'equivalente di un gatto sventrato con un coltello da pescatore. Vabbe avevo 15 anni...

Il primo scatto conscio penso fosse un lisergico viaggio in macchina con mio fratello, in mezzo alle camperse in prov di Padova...provincia che detesto, ma che si fuse in modo strano con Amnesiac in sottofondo...

Capitolai nel 2007 all'uscita di In Rainbows, quando lo ascoltai all'uscita con mio fratello 2. Da li ascoltai quel disco ogni mattina prima di andare a scuola. Avevo 18 anni, anno della matûra. Da li perso.

Primo concerto a praga nel 2009

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...