Jump to content

Wall of Eyes | On Film


Lacatus

Recommended Posts

Pare che tutto il processo di registrazione di ALFAA sia stato documentato tipo i Beatles di Get Back. 

Effettivamente ieri Nigel ha twittato una serie 4 video, che potrebbero essere l'antipasto... 

Eccoli raccolti in un unico video su YouTube

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 90
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

nell'ultimo video (quelli dei fiati) Jonny ha i capelli corti mentre in Television li ha belli lunghi, di tempo ne è passato nei vari video, domanda:

ma riusciamo più o meno a stabilire quand'è che hanno iniziato a provare/registrare? fine 2020?

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, myxo said:

nell'ultimo video (quelli dei fiati) Jonny ha i capelli corti mentre in Television li ha belli lunghi, di tempo ne è passato nei vari video, domanda:

ma riusciamo più o meno a stabilire quand'è che hanno iniziato a provare/registrare? fine 2020?

Per me a gennaio quando hanno fatto gli show al Magazine erano gia' a buon punto. Oserei dire a sensazione che fosse gia' praticamente registrato e che da li in poi abbiano fatto solo ritocchi/artworks etc.
Quando abbiano iniziato pero' difficile davvero da dire.

Dai capelli di Jonny si direbbe dal periodo in cui avevano chiuso i parrucchieri per il Covid comunque :D

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, @li said:

Dai capelli di Jonny si direbbe dal periodo in cui avevano chiuso i parrucchieri per il Covid comunque :D

6 hours ago, myxo said:

sì veramente 🤣 però sta bene!

Ma della barba di Jonny che ne pensate? Secondo me sta troppo bene!

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
On 5/14/2022 at 5:36 PM, Lacatus said:

Pare che tutto il processo di registrazione di ALFAA sia stato documentato tipo i Beatles di Get Back. 

Effettivamente ieri Nigel ha twittato una serie 4 video, che potrebbero essere l'antipasto... 

Eccoli raccolti in un unico video su YouTube

 

Non dimentichiamo che c'è il documentario... 

814sm+6Sb6L.jpg

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Lacatus said:

Può darsi, Ale, ma, se ricordo bene, si parlava di film delle REGISTRAZIONI del disco, tipo The Beatles: Get Back...

Si ma magari (molto probabilmente) erano sogni bagnati di qualche fan. Penso eh...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Alla fine il documentario c'è davvero: l'ha firmato Josh Renaut ( https://www.instagram.com/joshrenaut/ ) durante le registrazioni di WOE ad Abbey Road e, da quel che ho letto in giro, sarà proiettato nel corso dell'evento "Wall Of Eyes" on film.

Alcune parti di girato sono state utilizzate per promuovere la mostra di Thom e Stanley The Crow Flies:

https://www.facebook.com/thesmiletheband/videos/the-crow-flies-part-two/1097049174992881/

Speriamo che in futuro sia fruibile in streaming o supporto fisico :)

Link to comment
Share on other sites

Just now, The_Tourist said:

Non ci capisco più nulla, mi ricordavo si fosse parlato a suo tempo di un documentario per ALFAA, chissà che fine ha fatto...

Sì girava voce che anche il processo di registrazione di ALFAA fosse stato filmato. Può darsi che i due girati verranno uniti i montati in un unico documentario.

Sarebbe belliffimo :rolleyes: 

Link to comment
Share on other sites

@The_Tourist ho pensato una cosa: il documentario girato ad Abbey Road durante le registrazioni di WOE potrebbe essere il filmato che accompagnerà la musica dello stesso WOE nell'anteprima in audio surround. Questo perché mi son chiesto: ma quando suoneranno il disco in surround lo faranno a schermo nero, oppure proietteranno qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Lacatus said:

Sì girava voce che anche il processo di registrazione di ALFAA fosse stato filmato. Può darsi che i due girati verranno uniti i montati in un unico documentario.

Sarebbe belliffimo :rolleyes: 

 

6 minutes ago, Lacatus said:

@The_Tourist ho pensato una cosa: il documentario girato ad Abbey Road durante le registrazioni di WOE potrebbe essere il filmato che accompagnerà la musica dello stesso WOE nell'anteprima in audio surround. Questo perché mi son chiesto: ma quando suoneranno il disco in surround lo faranno a schermo nero, oppure proietteranno qualcosa?

Infatti me lo sono imaginato nella stessa maniera anche perchè le proiezioni nei cinema avranno una durata dichiarata di massimo 90 minuti.

Facendo una somma dei tempi della scaletta:

45:16 - ascolto album WOE 

05:09 - video PTA single WOE

04:36 - video PTA single FoaF

15:00 - video PTA ANIMA

06:27 - video PTA Daydreaming

05:27 - videa PTA Present Tense

05:46 - video PTA The Numbers

Per un totale di 86:37 che è già prossimo alla durata complessiva di 90 minuti senza considerare un documentario come elemento aggiuntivo.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Billy Beach said:

 

Infatti me lo sono imaginato nella stessa maniera anche perchè le proiezioni nei cinema avranno una durata dichiarata di massimo 90 minuti.

Facendo una somma dei tempi della scaletta:

45:16 - ascolto album WOE 

05:09 - video PTA single WOE

04:36 - video PTA single FoaF

15:00 - video PTA ANIMA

06:27 - video PTA Daydreaming

05:27 - videa PTA Present Tense

05:46 - video PTA The Numbers

Per un totale di 86:37 che è già prossimo alla durata complessiva di 90 minuti senza considerare un documentario come elemento aggiuntivo.

Wow fantastico! 

Speriamo davvero che successivamente il documentario sia disponibile in streaming o edizione fisica: in un mondo senza più confini sarebbe triste che solo chi ha la fortuna di vivere nelle grandi capitali mondiali possa vedere il dietro-le-quinte di WOE :( 

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Lacatus said:

@The_Tourist ho pensato una cosa: il documentario girato ad Abbey Road durante le registrazioni di WOE potrebbe essere il filmato che accompagnerà la musica dello stesso WOE nell'anteprima in audio surround. Questo perché mi son chiesto: ma quando suoneranno il disco in surround lo faranno a schermo nero, oppure proietteranno qualcosa?

Non avendo possibilità (ma nemmeno mi ci sono messo di impegno) di andare a Milano quel giorno, non ci ho messo su la testa, ma effettivamente sarebbe possibile. Però cosa fai, fai suonare la versione album su immagini live in studio? Distrarrebbero dall'ascolto e mi pare che l'intenzione sia quella di farti immergere nel disco.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, The_Tourist said:

Però cosa fai, fai suonare la versione album su immagini live in studio? Distrarrebbero dall'ascolto e mi pare che l'intenzione sia quella di farti immergere nel disco.

È vero anche questo.

Ma allora questo documentario, anzi, questi documentari che fine hanno fatto? :huh:

Link to comment
Share on other sites

  • CutToShreds changed the title to Wall of Eyes - Il documentario

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...