Jump to content

The Smile- Les Arènes, Nîmes, France - Lunedì 11 luglio 2022


rennes74

Recommended Posts

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

12 hours ago, rennes74 said:

io ho ricordi belli di Nimes 2012

io ricordi bellissimi (i piu' belli radiohead-related in assoluto probabilmente) e la citta' è  molto carina.

Ricordo solo un caldo allucinante a "rovinare" un po' le cose.

 

p.s. nn sottovalutate Cavea che è una location MERAVIGLIOSA

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, rennes74 said:

io non mi fiderei della mia recensione.a Lisbona ero convinto avessero suonato open the floodgates🥳 per poi scoprire qui che non é cosi. forse é stato il caldo pazzesco del coliseo...

:lol: 

Beh se l'effetto del concerto è tale che anche quando non suonano Floodgates, sembra che l'abbiano comunque suonata, vuol dire che ne vale la pena!

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, rennes74 said:

io non mi fiderei della mia recensione.a Lisbona ero convinto avessero suonato open the floodgates🥳 per poi scoprire qui che non é cosi. forse é stato il caldo pazzesco del coliseo...

nn mi fiderei nemmeno io in effetti :D

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, @li said:

comunque curioso che esattamente 10 anni fa oggi i Radiohead suonavano proprio all'Arena di Nimes (e noi eravamo la @LiveAirSpace 😢)

volevi il regalo per il nostro friend-anniversary?  :birra:

Tutti sti ricordi e curiosita' su quanti anni fa ho visto i Radiohead e dove, iniziano a farmi venire un senso di ansia e depressione.
Smettetela!

I paragoni tra The Smile e RH, e soprattutto con IL concerto a Nimes, non reggono.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, @li said:

Sembrerebbe 1/2  forse addiritttura 3/4pezzi nuovi nel soundcheck. Una dovrebbe essere Teleharmonic, una quella del Lussemburgo e l’altra proprio nn so.

Fonte? @rennes74 ?

Bene bene, proprio oggi ho aperto il topic su "Luxembourg Soundcheck Song" e proprio oggi si è parlato anche di Teleharmonic.

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, @li said:

Si sì mi ha mandato le registrazioni e anche se lui nn sa i titoli 😜 confermo che erano 2/3 inedite almeno.

poi magari nn le fanno e stanno usando i soundcheck per ultimare il nuovo disco chissà.

E' possibile. Nessuno li obbliga a suonarle dal vivo, specie se sono brani lenti (che, abbiamo visto, tendono a droppare spesse volte... soprattutto Floodgates).

Link to comment
Share on other sites

comunque i pezzi del cd al soundcheck erano ad alto volume, quelli nuovi a volume piú contenuto. han suonato sicuramente dalle 1710 alle 18:00, magari anche da prima ma ero al mare, ora dj set di tom thom, con bassi esagerati, arena mezza piena.parte alta chiusa. parterre con poca gente ma inizia solo 22:30. buskers fuori che suonavano i rh. snif

Link to comment
Share on other sites

Ok quindi alla fine di quelle mai sentite provate ieri durante il soundcheck (ed erano davvero 3 o piu) nel concerto non ne hanno suonata neanche una.

Chissa che davvero stiano usando i palchi europei per ultimare i pezzi? Boh...

 

In compenso sembrerebbe definitivamente segata Floodgates (peccatone)

https://www.setlist.fm/setlist/the-smile/2022/arenes-de-nimes-nimes-france-1bb56988.html

Stasera Montreaux e dopodomani tocca a noi  stareyes.gif

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, @li said:

Ok quindi alla fine di quelle mai sentite provate ieri durante il soundcheck (ed erano davvero 3 o piu) nel concerto non ne hanno suonata neanche una.

Chissa che davvero stiano usando i palchi europei per ultimare i pezzi? Boh...

Sicuramente stanno scrivendo altro materiale. Tenendo conto che il grosso del materiale di ALFAA è stato composto nel 2020-21, ci sta che nel frattempo siano venute fuori altre idee e che durante il tour, per forza di cose, ne siano venute fuori delle altre ancora. 

Se tutto ciò fosse vero stanno spingendo tantissimo sulla creatività come non mai. 

Significa che stanno preparando il terreno per un 2023 targato Smile che bissi questo 2022? Oppure questo materiale nuovo confluirà nel decimo progetto Radiohead? Chissà...

1 hour ago, @li said:

In compenso sembrerebbe definitivamente segata Floodgates (peccatone)

https://www.setlist.fm/setlist/the-smile/2022/arenes-de-nimes-nimes-france-1bb56988.html

Non va bene.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...