Jump to content

The Smile- Les Arènes, Nîmes, France - Lunedì 11 luglio 2022


rennes74

Recommended Posts

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

5 minutes ago, echoes said:

Dai che il disco arriva subito.

il disco potrebbero cominciare a registrarlo tra Settembre e Ottobre volendo, quando finisce la leg europea, poi darlo in mano a Nigello mentre loro sono in USA a Novembre/Dicembre e farlo uscire nella prima parte del 2023 salvo ritardi.
Che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, @li said:

il disco potrebbero cominciare a registrarlo tra Settembre e Ottobre volendo, quando finisce la leg europea, poi darlo in mano a Nigello mentre loro sono in USA a Novembre/Dicembre e farlo uscire nella prima parte del 2023 salvo ritardi.
Che ne pensate?

Molto probabile a meno che non si perdano in qualche progetto solista o collaborazione. Se si concentrano sugli Smile, come credo e spero faranno, penso proprio che nel 2023 avremo l'LP 2 (LP11). E' evidente che sono in un periodo di vulcanismo creativo e devono sfruttarlo.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, @li said:

il disco potrebbero cominciare a registrarlo tra Settembre e Ottobre volendo, quando finisce la leg europea, poi darlo in mano a Nigello mentre loro sono in USA a Novembre/Dicembre e farlo uscire nella prima parte del 2023 salvo ritardi.
Che ne pensate?

Che a naso gli piace stare tutti nella stessa stanza, quindi dubito lascino Nigellino da solo in studio, poi tutto può essere.

Un disco nuovo tra meno di 12 mesi non mi spiacerebbe. alla faccia del "siamo una macchina molto lenta".

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Lacatus said:

Ma è possibile ascoltare questi file, o @rennes74 vuole in cambio i soundcheck degli U2 come Hoserama? :P

penso che lui nn abbia nulla in contrario ma nn so come fare. li giro sul whatsapp di scatter poi qualcuno li carica?

p.s. quella del 2011 era una battuta sul fatto che TKOL con 8 pezzi è poco piu di un EP (ma mi sa che l'ho capita solo io :D )

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, @li said:

Dunque, ascoltando tutti i files mi sembra che le canzoni siano due ed entrambe sono divise in due parti.

Sono entrambe due canzoni mai sentite prima (quindi non sono né Bending Hectic, né Luxembourg, né Teleharmonia, ecc...).

Una (rappresentata nei primi 4 files) è molto psichedelica: la prima parte è condotta da un suono pulsante di chitarra, mentre la seconda parte si apre con un riff di basso e ricorda un po' Hallogallo dei Neu! (la band krautrock)

L' altra (rappresentata dagli altri 4 files) ha una prima parte tipo Thin Thing con arpeggi di chitarra, basso e batteria, mentre la seconda parte si ferma la batteria e cambia l'arpeggio di chitarra che passa in tonalità maggiore.

 

Link to comment
Share on other sites

grazie a chi li ha caricati su swisstransfer, cosi ho potuto scaricarmeli sul pc e sentirmeli con calma.

si sente un po' il vento forte e una sciura che mi prendeva per un addetto ai lavori che ho zittito dicendole che stavo registrando.

han suonato due volte mi pare alcune canzoni.

 

ho anche registrato tutto il concerto di Nimes se qualcuno lo vuole (contattatemi in privato, ve lo invio in 4 file audio su signal.org)  e un po' del dj set. si sente male da quel che ho riascoltato  e poi ci son già i 3 concerti dal mixer di Londra e Nancy ma se può interessare...

 

Thom era molto allegro sia durante il dj set che nel concerto.

Andate a vederli se potete perché ne vale la pena, io ero un po' scettico e ho ascoltato il cd solo 7-8 volte, ma bellissimo concerto e mo sto apprezzando anche il cd. ( e sto imparando a riconoscere qualche canzone @ali !)

Momento più bello per me son state le ultime 4 canzoni da The same in avanti, forse perché son sceso in transenna e  si sentiva  e vedeva meglio che in alto.

Ho portato al concerto un amico  che non conosceva né i Radiohead né gli Smile, mi ha detto che gli è piaciuto un sacco, c'ha sentito dentro influenze indiane e di musica classica e quando siam scesi in transenna è rimasto impressionato da Thom, dalla sua voce ma anche dal fatto che fosse veramente "inspiré" nei suoi movimenti.

😊

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...