Jump to content

Jonny Greenwood + guests - Hidden Notes Festival - 25 settembre 2022


Lacatus

Recommended Posts

  • 3 weeks later...
2 hours ago, Billy Beach said:

Facci sapere chi ha suonato con lui e cos"hanno suonato.

Water (anche Sharona suonava la tampura)
Sister
Prospector Arrive
Prelude
Road Movies
Phantom Thread
88
Vocalise
Canon
House of Woodcock
Industry (Jonny al distorsore)
Electric Counterpoint

Belli questi concerti di Jonny & C. in posti sperduti, poca gente, atmosfera super rilassata.
Menzione d'onore alla pianista che e' stata davvero spettacolare. Non mi ricordavo neanche dell'esistenza di 88!

Alla fine un tizio mi ha dato la setlist e me la sono fatta firmare da Jonny, anche se ste cose non mi interessano granche' ormai, e poi io sono piu' socially awkward di Jonny, comunque gli ho chisesto:
M: are you working on the new The Smile album?
J: Oh yes, we have new songs we are working on
M: more new songs than the ones you played on tour?
J: oh yes, plenty more (convinto proprio, come se ne avessero un milione)
M: so the new album in one-two years?
J: I hope sooner
M: and Radiohead?
J: We are waiting for Ed to finish his album, because you know .. he's making his second solo album

Niente che non si sapeva gia', pero' sulla domanda aperta sui Radiohead mi aspettavo la solita vaghezza "chi lo sa, non ci sono progetti al monento, chi vivra' vedra' e bla bla bla". E invece risposta immediata, precisa. Mi ha propio dato l'idea di un'intenzione concreta e discussa dai Radiohead di rimettersi a lavoro insieme.
Poi e' Jonny, potrebbe anche avermi detto una cazzata.
Mannaggia che non riesco mai ad essere abbastanza cheeky da fargli domande precise su eventuali litigi, faide, scioglimenti tenuti nascosti.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, LiveAirSpace said:

Water (anche Sharona suonava la tampura)
Sister
Prospector Arrive
Prelude
Road Movies
Phantom Thread
88
Vocalise
Canon
House of Woodcock
Industry (Jonny al distorsore)
Electric Counterpoint

Belli questi concerti di Jonny & C. in posti sperduti, poca gente, atmosfera super rilassata.
Menzione d'onore alla pianista che e' stata davvero spettacolare. Non mi ricordavo neanche dell'esistenza di 88!

Alla fine un tizio mi ha dato la setlist e me la sono fatta firmare da Jonny, anche se ste cose non mi interessano granche' ormai, e poi io sono piu' socially awkward di Jonny, comunque gli ho chisesto:
M: are you working on the new The Smile album?
J: Oh yes, we have new songs we are working on
M: more new songs than the ones you played on tour?
J: oh yes, plenty more (convinto proprio, come se ne avessero un milione)
M: so the new album in one-two years?
J: I hope sooner
M: and Radiohead?
J: We are waiting for Ed to finish his album, because you know .. he's making his second solo album

Niente che non si sapeva gia', pero' sulla domanda aperta sui Radiohead mi aspettavo la solita vaghezza "chi lo sa, non ci sono progetti al monento, chi vivra' vedra' e bla bla bla". E invece risposta immediata, precisa. Mi ha propio dato l'idea di un'intenzione concreta e discussa dai Radiohead di rimettersi a lavoro insieme.
Poi e' Jonny, potrebbe anche avermi detto una cazzata.
Mannaggia che non riesco mai ad essere abbastanza cheeky da fargli domande precise su eventuali litigi, faide, scioglimenti tenuti nascosti.

Grande Maura, grazie!!

La pianista era per caso Katherine Tinker? A Fermo fu lei e mi ha impressionato molto su 88.

Che pezzo è Road Movies, è di Jonny?

Bello che su Water sia Jonny che Sharona hanno suonato la tanpura. Il fatto di avere 2 tanpure ha cambiato il suono in qualche maniera?

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Billy Beach said:

Grande Maura, grazie!!

La pianista era per caso Katherine Tinker? A Fermo fu lei e mi ha impressionato molto su 88.

Che pezzo è Road Movies, è di Jonny?

Bello che su Water sia Jonny che Sharona hanno suonato la tanpura. Il fatto di avere 2 tanpure ha cambiato il suono in qualche maniera?

Yes! la pianista e' lei. Mi piace tantissimo, ha proprio talento e la cosa bella e' che e' come Jonny, arriva vestita male e spettinata (molto in tono con la venue) perche' tanto chi se ne frega del look quando sei li per suonare il piano e lo fai benissimo.

Road Movies e' un pezzo di un certo John Adams, del 1995. Chissa' se l'ha scelto Jonny o se ha lasciato scegliere la pianista e violinista.

Sharona era praticamente nascosta dietro l'onde martinot quando hanno suonato. La vicinanza a Jonny di noi che eravamo in prima fila era quasi imbarazzante, mi sono dovuta abbassare per vedere Sharona e faceva piu' o meno quello che fa Jonny. Non sono esperta ma direi che in Water c'e' piu' di una tenpura (non capiro' mai come si chiama!!) e non essendoci nessun altro disponibile l'ha suonata Sharona. Non ho notato paritcolari differenze.

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, Billy Beach said:

@LiveAirSpace so che non è  sul setlist stampato, ma Yasuko dice su Twitter che gli sembra che hanno suonato The Boys da Spencer. È possibile?

Parole testuali di Jonny su Yasuko "she is the best" :D
fa sicuramente piu' testo lei della mia setlist rubata. Che poi pure lei si e' fatta autografare la setlist!
Scherzi a parte, io non mi ricordo di averlo letto fra i titoli che proiettavano. Bisognerebbe recuperare dei video

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, LiveAirSpace said:

Parole testuali di Jonny su Yasuko "she is the best" :D
fa sicuramente piu' testo lei della mia setlist rubata. Che poi pure lei si e' fatta autografare la setlist!
Scherzi a parte, io non mi ricordo di averlo letto fra i titoli che proiettavano. Bisognerebbe recuperare dei video

sempre perche' non si puo' editare, mi quoto per correggermi.

@Billy Beach Hanno sicuramente suonato un brano di Spencer, e nella setlist stampata non mi pare ce ne siano (ho guardato google sempre perche' i brani di Spencer non li so!). Quindi si, c'e' una variazione dalla setlist e riascoltando pare anche a me che fosse The Boys.
invece aiutami tu ... Sister, che e'? che sarebbe? esiste nella discografia di Jonny?

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, LiveAirSpace said:

sempre perche' non si puo' editare, mi quoto per correggermi.

@Billy Beach Hanno sicuramente suonato un brano di Spencer, e nella setlist stampata non mi pare ce ne siano (ho guardato google sempre perche' i brani di Spencer non li so!). Quindi si, c'e' una variazione dalla setlist e riascoltando pare anche a me che fosse The Boys.
invece aiutami tu ... Sister, che e'? che sarebbe? esiste nella discografia di Jonny?

Sister è una composizione di Edmund Finnis. Lo hanno suonato anche quella volta al Wind Tunnel a Farnborough. 

Link to comment
Share on other sites

On 9/26/2022 at 10:28 AM, LiveAirSpace said:

Water (anche Sharona suonava la tampura)
Sister
Prospector Arrive
Prelude
Road Movies
Phantom Thread
88
Vocalise
Canon
House of Woodcock
Industry (Jonny al distorsore)
Electric Counterpoint

Belli questi concerti di Jonny & C. in posti sperduti, poca gente, atmosfera super rilassata.
Menzione d'onore alla pianista che e' stata davvero spettacolare. Non mi ricordavo neanche dell'esistenza di 88!

Alla fine un tizio mi ha dato la setlist e me la sono fatta firmare da Jonny, anche se ste cose non mi interessano granche' ormai, e poi io sono piu' socially awkward di Jonny, comunque gli ho chisesto:
M: are you working on the new The Smile album?
J: Oh yes, we have new songs we are working on
M: more new songs than the ones you played on tour?
J: oh yes, plenty more (convinto proprio, come se ne avessero un milione)
M: so the new album in one-two years?
J: I hope sooner
M: and Radiohead?
J: We are waiting for Ed to finish his album, because you know .. he's making his second solo album

Niente che non si sapeva gia', pero' sulla domanda aperta sui Radiohead mi aspettavo la solita vaghezza "chi lo sa, non ci sono progetti al monento, chi vivra' vedra' e bla bla bla". E invece risposta immediata, precisa. Mi ha propio dato l'idea di un'intenzione concreta e discussa dai Radiohead di rimettersi a lavoro insieme.
Poi e' Jonny, potrebbe anche avermi detto una cazzata.
Mannaggia che non riesco mai ad essere abbastanza cheeky da fargli domande precise su eventuali litigi, faide, scioglimenti tenuti nascosti.

Ecco quanto ha pubblicato Giovanni Ansaldo basato sul colloquio tra Maura e Jonny:

Gli Smile al lavoro sul secondo album La band di Thom Yorke e Jonny Greenwood starebbe lavorando ad alcuni brani inediti che dovrebbero far parte del secondo disco del gruppo. Parlando con una fan a margine di un concerto solista che si è svolto il 25 settembre al festival Hidden Notes a Stroud, nel Regno Unito, Jonny Greenwood a precisa domanda sull’argomento ha risposto: “Abbiamo delle nuove canzoni alle quali stiamo lavorando”. Quando la fan gli ha chiesto se il disco uscirà tra uno o due anni, il chitarrista ha aggiunto: “Spero prima”. A giudicare da queste dichiarazioni quindi, non confermate al momento da altre fonti ufficiali, i musicisti britannici sarebbero a buon punto con il seguito di A light for attracting attention, pubblicato a maggio 2022. Un altro indizio sarebbero i vari inediti presentati dal vivo durante il tour estivo, tra i quali Just eyes and mouth, Bodies laughing e Bending hectic. Degli Smile, oltre a Yorke e Greenwood, fa parte anche il batterista Tom Skinner. Ringrazio il sito Idioteque.it per aver condiviso con me queste informazioni.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...