Jump to content

The Smile - The Anthem, Washington DC, USA - 23 Novembre 2022


Lacatus

Recommended Posts

https://www.setlist.fm/setlist/the-smile/2022/the-anthem-washington-dc-63bff23f.html

 

nulla di nuovo anche stasera e Pillows sempre missing.

Due pensieri sparsi il primo faceto il secondo meno:

1. Il momento di creatività e’ stato in Italia: dovrebbero fare concerti solo qui da noi che gli fa bene 😜

2. Se gli Smile, come da impressione che ho avuto subito, non sono un progetto estemporaneo ma sono “here to stay” la pubblicazione dell’LP2 potrebbe essere più lunga di quanto ci siamo immaginati inizialmente. 
Restano oramai 4 settimane scarse alla fine del tour americano e della eventuale leg australiana ancora non ci sono notizie. Potrebbero anche chiuderla così, coi pezzi che hanno, tornare a casa e poi con calma pensare a scrivere nuovi pezzi per finire l’album nel 2023. Vediamo le prossime date.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, @li said:

la pubblicazione dell’LP2 potrebbe essere più lunga di quanto ci siamo immaginati inizialmente. 

Per quel poco che ho sentito degli inediti proposti, data la complessità, ci sta che si prendano il tempo che ritengono necessario.
Invece per LP1 sappiamo quanto sono stati in studio? Io non ne ho memoria, ricordo l'annuncio del concerto di Glasto, qualche video delle prove al magazine, ma non so quanto tempo abbiano effettivamente trascorso in studio per LP1.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, The_Tourist said:

Per quel poco che ho sentito degli inediti proposti, data la complessità, ci sta che si prendano il tempo che ritengono necessario.
Invece per LP1 sappiamo quanto sono stati in studio? Io non ne ho memoria, ricordo l'annuncio del concerto di Glasto, qualche video delle prove al magazine, ma non so quanto tempo abbiano effettivamente trascorso in studio per LP1.

non saprei... penso qualche settimana verso fine 2021 e qualche altra forse dopo il Magazine. @Lacatus?
Non ce li vedo gli Smile a fare sessioni estenuanti comunque, ma ci sta che vogliano scegliere / definire i pezzi che gia' hanno e eventualmente scriverne / rilavorarne altri.

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, The_Tourist said:

Per quel poco che ho sentito degli inediti proposti, data la complessità, ci sta che si prendano il tempo che ritengono necessario.
Invece per LP1 sappiamo quanto sono stati in studio? Io non ne ho memoria, ricordo l'annuncio del concerto di Glasto, qualche video delle prove al magazine, ma non so quanto tempo abbiano effettivamente trascorso in studio per LP1.

26 minutes ago, @li said:

non saprei... penso qualche settimana verso fine 2021 e qualche altra forse dopo il Magazine. @Lacatus?
Non ce li vedo gli Smile a fare sessioni estenuanti comunque, ma ci sta che vogliano scegliere / definire i pezzi che gia' hanno e eventualmente scriverne / rilavorarne altri.

Le sessioni in studio di ALFAA sono state sessioni-lampo, ma hanno sicuramente trascorso TANTISSIMO tempo in sala prove, perché quasi tutti i pezzi sono nati da jam tra di loro in sala prove. Quindi è stato dedicato MOLTO più tempo alla composizione che alla registrazione.

Quest'anno il ruolo "sala prove" l'hanno avuto soundcheck prima di ogni concerto e questo spiega perché sono nate tante nuove canzoni nel corso del tour europeo. Ora, non abbiamo la più pallida idea di quello che sta accadendo nei soundcheck americani, ma sicuramente stanno componendo brani nuovi, magari qualcuno è anche pronto, ma come capita spesso, Thom deve ancora scrivere il testo e quindi rimane ancora in segreto.

Quando decideranno di andare in studio per registrare, presumibilmente dopo le ferie natalizie, se la caveranno nel giro di 2/4 settimane: perfino A Moon Shaped Pool è stato registrato in due sessioni ciascuna da due settimane. 

Quindi, non dispererei :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...