Jump to content

The Smile - Massey Hall, Toronto ON, Canada - 26 Novembre 2022


@li

Recommended Posts

https://www.setlist.fm/setlist/the-smile/2022/massey-hall-toronto-on-canada-1bbfcd68.html

 

Set in linea con gli ultimi. Saltata ancora Just Eyes and Mouth a riprova che vanno a “ondate” e a un certo punto si scocciano di suonare determinati pezzi. Floodgates tornata: direi nessun gomblotto e nessun messaggio per Ed 😁

 

A questo punto comunque mi aspetto al limite   che da qui a fine tour reinseriscano qualcuno degli inediti fatti in Europa e non ancora suonati in USA: mi pare evidente che altro, per il momento, non abbiano scritto.

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, @li said:

https://www.setlist.fm/setlist/the-smile/2022/massey-hall-toronto-on-canada-1bbfcd68.html

 

Set in linea con gli ultimi. Saltata ancora Just Eyes and Mouth a riprova che vanno a “ondate” e a un certo punto si scocciano di suonare determinati pezzi. Floodgates tornata: direi nessun gomblotto e nessun messaggio per Ed 😁

 

A questo punto comunque mi aspetto al limite   che da qui a fine tour reinseriscano qualcuno degli inediti fatti in Europa e non ancora suonati in USA: mi pare evidente che altro, per il momento, non abbiano scritto.

 

 

Dall'Europa siamo a conoscenza di almeno 2 brani scritti e suonati durante i soundcheck ma mai durante i concerti.

Con i soundcheck invernali a porte chiuse non possiamo sapere cos'altro stanno provando.

Per me è poco probabile che non stanno continuando a scrivere nuove canzoni. Per me la spiegazione più probabile è che hanno deciso di tenere le carte coperte questa volta, forse in modo che non tutto il LP2 sia già conosciuto.

Link to comment
Share on other sites

Si si certo tutto è possibile però ho abbastanza abbandonato l’idea che il tour americano possa svilupparsi come quello europeo con nuovi pezzi inseriti mano a mano che procedono. Quale che sia il motivo (o che i pezzi nn li hanno/nn sono finiti, o che non li vogliano svelare), ho l’impressione che nn li sentiremo.

Per dirla tutta quello che penso è che in Europa siano stati quasi “costretti” a scrivere, nel tentativo di poter rimpolpare un po’ le setlist: esigenza che da quando hanno abbastanza pezzi è diventata meno pressante.

poi, come sempre in questi casi, felicissima di essere smentita :)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, @li said:

Per dirla tutta quello che penso è che in Europa siano stati quasi “costretti” a scrivere, nel tentativo di poter rimpolpare un po’ le setlist: esigenza che da quando hanno abbastanza pezzi è diventata meno pressante.

Hai ragione: infatti Thom qualche data fa, nel presentare una nuova canzone (forse Balconies?) ha detto più o meno: "Facciamo canzoni nuove perché siamo un gruppo nuovo." :) 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

Hai ragione: infatti Thom qualche data fa, nel presentare una nuova canzone (forse Balconies?) ha detto più o meno: "Facciamo canzoni nuove perché siamo un gruppo nuovo." :) 

Beh si è dal Magazine che tutto sommato dice questa cosa. Chiaro che tirare in piedi un tour con 14 canzoni all’attivo sia stato un po’ un azzardo ma anche questa volta han fatto una scelta che definire drastica e’ poco.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...