Jump to content

Alessandro Barbero, ovvero l'idolo non commerciale delle folle


Recommended Posts

8 hours ago, Wanderer said:

Il Prof. più amato dagli italiani; e, per una volta, a ben donde. 

alessandro-barbero-barbero.gif

 

Segnalo la presenza di questo mefistofelico sito, che raccoglie le migliori esclamazioni del Barb

https://spranga.xyz/

Ma sopratutto: quante conferenze avete visto dello Storico? Avanti!

Io tantissime, troppe, anzi MAI troppe!

 

durante il lockdown guardavo giorno e notte i suoi video, penso di averli visti tutti. Come divulgatore è eccezionale. 

In campo accademico non mi risulta abbia dato grossi contributi in termini di ricerca. 

Sulle posizioni politiche da veterocomunista (qual è) meglio glissare per grazia di dio. 

Link to comment
Share on other sites

Divulgatore eccellente. 

Accademico non lo so.

Posizioni politiche che a volte mi trovano concorde, altre volte decisamente no.

 

Comunque se c'è un suo video, mi ci butto a pesce. Ovviamente i video a Sarzana sono i più belli. Cazzo ,gli ho pure mandato per mail il mio disco, visto che è appassionato de Il Maestro e Margherita

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MyIronAlien said:

Non commerciale insomma, ormai è un meme vivente da anni, la mia prof di italiano delle medie ne parlava già nel 2008 ma è diventato famoso grazie ai suoi metodi diciamo esuberanti

Idolo non commerciale delle folle è una espressione che si usava quando ero ggggiovine, significa che è un idolo delle folle ma i contenuti che tratta non sono propriamente commerciali, indi lo stupore del fatto che diventi molto amato dalla gente. 

E' la gente a farla diventare commerciale, non la cosa in sè.;)

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Wanderer said:

Idolo non commerciale delle folle è una espressione che si usava quando ero ggggiovine, significa che è un idolo delle folle ma i contenuti che tratta non sono propriamente commerciali, indi lo stupore del fatto che diventi molto amato dalla gente. 

E' la gente a farla diventare commerciale, non la cosa in sè.;)

ah ecco non sapevo grazie mi hai fatto sentire più giovane ormai non capita spesso 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...