Jump to content

Pink Floyd


Fake Plastic Man

L'album dei Pink Floyd che preferite.  

40 members have voted

  1. 1. L'album dei Pink Floyd che preferite.

    • The Piper At The Gates Of Dawn
      2
    • A Saucerful Of Secrets
      1
    • More
      0
    • Ummagumma
      1
    • Atom Heart Mother
      2
    • Meddle
      4
    • Obscured By Clouds
      0
    • Dark Side Of The Moon
      12
    • Wish You Were Here
      2
    • Animals
      1
    • The Wall
      3
    • The Final Cut
      0
    • A Momentary Lapse Of Reason
      0
    • The Division Bell
      2


Recommended Posts

  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non so se lo segui ancora da solista, ma proprio in questi giorni è uscito il nuovo album di Peter Hammill ("Incoherence", un solo pezzo di 40 minuti, ma sicuramente lontano dal cliché della suite prog o da "...Lighthouse Keepers", vista la strada intrapresa ormai da decenni)

Purtroppo non ho avuto modo di seguirlo molto da solista, non ho nemmeno un suo album. Se dovessi comprare un album quale mi consiglieresti?

Link to comment
Share on other sites

ma a voi non pare che i pink floyd siano IMMENSAMENTE soppravvalutati???

cioè

io ho dato un buon ascolto a tutti i loro lavori (per cultura personale) ma a dire il vero non ho torvato nulla che mi colpisse, per non parlare della delusione totale che mi ha lasciato the dark side of the moon, che a mio avviso è nettamente inferiore a tutti i precedenti e a wish you were here.

Ne parlavo proprio ieri con mio padre e lui ha detto che ritiene i rh di una categoria superiore ai pink floyd, per le innovazione, il loro rimodernarsi, la qualità della musica. E' stata forse l'unica volta che sono stato d'accordo con mio padre in vita mia...

ma che sei scaruffi in borghese? :o

i Pink Floyd, comunque, non li trovo sopravvalutati

i Beatles invece lo sono tantissimo

Link to comment
Share on other sites

ma a voi non pare che i pink floyd siano IMMENSAMENTE soppravvalutati???

cioè

io ho dato un buon ascolto a tutti i loro lavori (per cultura personale) ma a dire il vero non ho torvato nulla che mi colpisse, per non parlare della delusione totale che mi ha lasciato the dark side of the moon, che a mio avviso è nettamente inferiore a tutti i precedenti e a wish you were here.

Ne parlavo proprio ieri con mio padre e lui ha detto che ritiene i rh di una categoria superiore ai pink floyd, per le innovazione, il loro rimodernarsi, la qualità della musica. E' stata forse l'unica volta che sono stato d'accordo con mio padre in vita mia...

ma che sei scaruffi in borghese? :o

i Pink Floyd, comunque, non li trovo sopravvalutati

i Beatles invece lo sono tantissimo

anche i beatles lo sono anche se in maniera minore

comunque ripeto

io in particolare ce l'ho con the dark side of the moon il resto è roba di valore anche se non mi piace

ah comunque

ok computer è 100 volte meglio di the dark side of the moon, anche solo perchè contiene delle canzoni, cosa che non vedo presente in the dark side

Link to comment
Share on other sites

OK computer, di fronte a questo disco anche i pink floyd sono nulla.

senza offesa

uahuahuahauhauhauahuah :lol:

che cazzo ridi? nemmeno io sono d'accordo con la frase che hai quotato ma non c'è affatto bisogno di ridere. siccome nella tua testa hai smaccatamente ragione, evita di esprimere questa sprezzante spocchia ed argomenta piuttosto la tua critica a questo povero ragazzo che ha osato mettere in dubbio i tuoi beniamini.

e poi sticazzi, finalmente una discussione interessante.. è un forum sui radiohead, che cazzo ti aspettavi?? che parlassimo di pink floyd dalla mattina alla sera??

c'è certa gente in giro.. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Non so se lo segui ancora da solista, ma proprio in questi giorni è uscito il nuovo album di Peter Hammill ("Incoherence", un solo pezzo di 40 minuti, ma sicuramente lontano dal cliché della suite prog o da "...Lighthouse Keepers", vista la strada intrapresa ormai da decenni)

Purtroppo non ho avuto modo di seguirlo molto da solista, non ho nemmeno un suo album. Se dovessi comprare un album quale mi consiglieresti?

Sicuramente "The Silent Corner and the Empty Stage" (Virgin, 1974): anche se gli altri VdGG suonano come backing band nel disco, lo stile però è molto più "cantautoriale"... stupendo comunque!

Certo, i testi sono importanti quanto la musica nel caso di pH, quindi parte del fascino delle sue opere si trova proprio nelle parole (e nei giochi di parole)...

Da non perdere anche

"Chameleon in the Shadow of the Night" (Virgin, 1973)

"Over" (Virgin, 1976)

Dei più recenti preferisco

"Fireships" (FIE!, 1992)

Link to comment
Share on other sites

Non so se lo segui ancora da solista, ma proprio in questi giorni è uscito il nuovo album di Peter Hammill ("Incoherence", un solo pezzo di 40 minuti, ma sicuramente lontano dal cliché della suite prog o da "...Lighthouse Keepers", vista la strada intrapresa ormai da decenni)

Purtroppo non ho avuto modo di seguirlo molto da solista, non ho nemmeno un suo album. Se dovessi comprare un album quale mi consiglieresti?

Sicuramente "The Silent Corner and the Empty Stage" (Virgin, 1974): anche se gli altri VdGG suonano come backing band nel disco, lo stile però è molto più "cantautoriale"... stupendo comunque!

Certo, i testi sono importanti quanto la musica nel caso di pH, quindi parte del fascino delle sue opere si trova proprio nelle parole (e nei giochi di parole)...

Da non perdere anche

"Chameleon in the Shadow of the Night" (Virgin, 1973)

"Over" (Virgin, 1976)

Dei più recenti preferisco

"Fireships" (FIE!, 1992)

Grazie, terrò conto! ;)

Link to comment
Share on other sites

ma a voi non pare che i pink floyd siano IMMENSAMENTE soppravvalutati???

cioè

io ho dato un buon ascolto a tutti i loro lavori (per cultura personale) ma a dire il vero non ho torvato nulla che mi colpisse, per non parlare della delusione totale che mi ha lasciato the dark side of the moon, che a mio avviso è nettamente inferiore a tutti i precedenti e a wish you were here.

Ne parlavo proprio ieri con mio padre e lui ha detto che ritiene i rh di una categoria superiore ai pink floyd, per le innovazione, il loro rimodernarsi, la qualità della musica. E' stata forse l'unica volta che sono stato d'accordo con mio padre in vita mia...

ma che sei scaruffi in borghese? :o

i Pink Floyd, comunque, non li trovo sopravvalutati

i Beatles invece lo sono tantissimo

anche i beatles lo sono anche se in maniera minore

comunque ripeto

io in particolare ce l'ho con the dark side of the moon il resto è roba di valore anche se non mi piace

ah comunque

ok computer è 100 volte meglio di the dark side of the moon, anche solo perchè contiene delle canzoni, cosa che non vedo presente in the dark side

vabbè rispetto i tuoi gusti ;)

comunque non penso che Ok Computer sia migliore di Dark Side, è sicuramente qualche spanna sotto... io comunque vedo OC come un Dark Side dei nostri anni no? :huh:

Link to comment
Share on other sites

OK computer, di fronte a questo disco anche i pink floyd sono nulla.

senza offesa

uahuahuahauhauhauahuah :lol:

che cazzo ridi? nemmeno io sono d'accordo con la frase che hai quotato ma non c'è affatto bisogno di ridere. siccome nella tua testa hai smaccatamente ragione, evita di esprimere questa sprezzante spocchia ed argomenta piuttosto la tua critica a questo povero ragazzo che ha osato mettere in dubbio i tuoi beniamini.

e poi sticazzi, finalmente una discussione interessante.. è un forum sui radiohead, che cazzo ti aspettavi?? che parlassimo di pink floyd dalla mattina alla sera??

c'è certa gente in giro.. :lol:

ma dai stavo scherzando, non prendiamocela troppo :lol:

Link to comment
Share on other sites

:P:P:P

ho visto ora che qualcuno ha votato The division bell!!!

:P:P:P

spettacolare questa!

Album non disprezzabile, comunque... (certo, un episodio minore nella discografia)

Almeno su "The Division Bell" sono loro che suonano, non come "A Momentary Lapse Of Reason", dove i session man sono più numerosi dei protagonisti maschili di "Cicciolina e Moana ai Mondiali" !!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 months later...

Un applauso a chi ha scelto The Division Bell ;)

Non ho mai capito perchè la gente ce l'abbia tanto con quest'album.Sentite Wearing the Inside Out mentre state assistendo a un tramonto, crea un atmosfera magica e unica.E' un capolavoro, come tutti gli albumi dei Pink Floyd (non fate caso a quest'ultima frase, sono spudoratamente di parte)

Ho scelto meddle, ma avrei potuto mettere qualsiasi altro album ad occhi chiusi...forse l'unico sotto la media è a momentary lapse of reason...e in effetti che c'azzeccano i pink floyd con gli anni 80?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...